Cancellazioni Lufthansa Italia a Malpensa


Domani sarà comunque una giornata vuota per molti altri vettori.

Non giustifico le cancellazioni, ma comuque domani LHI non avrà di certo problemi a trovare posti su altri voli LH e Star per riproteggere i pax. Probabilmente anche AP e U2 faranno un pò di tagli.
 
Non so a voi, ma io, come italiano, mi sento un po' preso per il c..o da un comportamento del genere. Tra l'altro nel giorno della conferenza stampa dove si parla di nuove aperture.
Probabilmente la serietà di LH è confinata al di la delle Alpi. Quando operano nel terzo mondo (qui), si sentono evidentemente in diritto di volare a discrezione fregandosene totalmente dello schedulato. Come una di quelle piccole compagnie nostrane morte o moribonde che conosciamo fin troppo bene.
LH è tutto tranne che alla frutta: non si rovinerebbe sicuramente anche se accettasse di far volare gli aerei di LHI mezzi vuoti, ma in compenso inizierebbe a creare la fiducia verso quel prodotto "serio" che latita drammaticamente dalle nostre parti.
Invece sta scegliendo, nei fatti, di allinearsi all'italica mediocrità.
E a Milano e dintorni, continuano anche a dirgli grazie.
 
Domani sarà comunque una giornata vuota per molti altri vettori.

Non giustifico le cancellazioni, ma comuque domani LHI non avrà di certo problemi a trovare posti su altri voli LH e Star per riproteggere i pax. Probabilmente anche AP e U2 faranno un pò di tagli.

Confronto con Air One :

BRI operano 2 su 2
NAP operano 2 su 3
CTA operano 1 su 2
SUF operano 1 su 1
TPS operano 1 su 1
PMO operano 1 su 2
BDS operano 0 su 1
TIA operano 0 su 1
CAI operano 1 su 1
TUN è sospesa

Operano 9 voli su 14.
 
Anche le cancellazioni AP non sono minime, si tratta del 35% dell'operativo.
E sono altrettanto vergognose.
Ma se non altro AP è la low fare di AZ, mentre da LHI, filiale diretta full fare (in teoria) della mitica LH, sarebbe lecito aspettarsi qualcosa di più.
 
Domani sarà comunque una giornata vuota per molti altri vettori.

Non giustifico le cancellazioni, ma comuque domani LHI non avrà di certo problemi a trovare posti su altri voli LH e Star per riproteggere i pax. Probabilmente anche AP e U2 faranno un pò di tagli.

In effetti non avrà problema a riproteggere il turista, ma per colui che vola per lavoro vuol dire cancellare gli appuntamenti della giornata! Ho comprato una decina di voli con LHI per parigi e sono incazzato nero! Easyjet batte lufthansa 10 a 0.
 
In effetti non avrà problema a riproteggere il turista, ma per colui che vola per lavoro vuol dire cancellare gli appuntamenti della giornata! Ho comprato una decina di voli con LHI per parigi e sono incazzato nero!

Inizialmente ti proporrano una riprotezione via Germania, rifiuta e fatti riproteggere col diretto AF MXP-CDG
 
In effetti non avrà problema a riproteggere il turista, ma per colui che vola per lavoro vuol dire cancellare gli appuntamenti della giornata! Ho comprato una decina di voli con LHI per parigi e sono incazzato nero! Easyjet batte lufthansa 10 a 0.
Non è che U2 si sia distinta per regolarità... comunque queste cancellazioni sono assolutamente deleterie se si punta al cliente businnes.
 
Pare che LHI, da quando ha ricevuto il COA, operi temporaneamente in cat. I peggio non poteva andarle, è il più nebbioso gennaio che io ricordi da molto tempo. Il problema però non dovrebbe riguardare i voli LHI operati da DLH.
Autorizzazioni non ancora ottenute?
 
Non è che U2 si sia distinta per regolarità... comunque queste cancellazioni sono assolutamente deleterie se si punta al cliente businnes.

Almeno LHI ti riprotegge al meglio, U2 spesso ti abbandona al tuo destino. Comunque concordo che queste cancellazioni danno molto fastidio al pax business.
 
Perchè in cat I?
Perché LHI è burocraticamente un vettore nato ieri e i vettori devono "fare carriera" verso cat. II e III, così come in campo ETOPS.

La nuova Alitalia non fu sottoposta a un purgatorio simile, gli Enti competenti si giustificarono dicendo che conoscevano bene le strutture tecniche, essendo le medesime della vecchia AZ. LHI è figlia della LH straniera, mai sottoposta al loro controllo.

Probabilmente sarebbe stato meglio rimandare l' utilizzo del COA alla primavera, quando cessano le nebbie.
 
Perché LHI è burocraticamente un vettore nato ieri e i vettori devono "fare carriera" verso cat. II e III, così come in campo ETOPS.

Probabilmente sarebbe stato meglio rimandare l' utilizzo del COA alla primavera, quando cessano le nebbie.

Quanto tempo ci vuole per ottenere le categorie successive?

Comunque a questo punto suggerisco di continuare a operare tutti i voli col disciplinare DLH fino almeno all' inizio dell' orario estivo per ovviare temporaneamente al problema.
 
Almeno LHI ti riprotegge al meglio, U2 spesso ti abbandona al tuo destino. Comunque concordo che queste cancellazioni danno molto fastidio al pax business.
Questo è l'inconveniente del pax businnes che usa compagnie low cost, a maggior ragione il fastidio che porterà ad un cambio di vettore è ancora maggiore.

LHI ha fatto tanto per cercare di attrarre la clientela businnes, poi si sputtana in questo modo, incomprensibile.