Virgin America ordina 60 A320 (di cui 30 nella versione NEO)


Lungi da me difenderla, ma se non avessi avuto ancora il piacere, fatti perlomeno un giro su internet, cerca i commenti ed i reviews sulla compagnia prima di dare sentenze.

Lo so che se ne parla bene, ma visto che hanno fatto tutto bene perchè non hanno completato l'opera con bagaglio compreso e rifreschi (bevande e cibo) gratuiti? In questo caso sarebbero stati i migliori come servizio. Invece si vanno a posizionare in una situazione intermedia: meglio delle major ma peggio di Jetblue e Southwest. Come dice il proverbio già che hanno fatto 30 potevano fare 31...
 
Lo so che se ne parla bene, ma visto che hanno fatto tutto bene perchè non hanno completato l'opera con bagaglio compreso e rifreschi (bevande e cibo) gratuiti? In questo caso sarebbero stati i migliori come servizio. Invece si vanno a posizionare in una situazione intermedia: meglio delle major ma peggio di Jetblue e Southwest. Come dice il proverbio già che hanno fatto 30 potevano fare 31...

Sono sicuramente migliori delle major, però non necessariamente peggio di JetBlue e Southwest. Io nel tour di quest'anno le ho usate tutte e 3.

Nel mio caso JetBlue e Southwest erano molto apprezzate perchè mi consentivano di viaggiare col bagaglio gratuito (e io che mi sono trascinato bagagli per 1 mese, lo ho apprezzato). Ma devo dire che la valutazione su chi sia meglio o peggio in questo caso è puramente suggettiva, se uno viaggia solo col bagaglio a mano per esempio sono sicuro che preferisce Virgin a Southwest.

JetBlue è stata una piacevole sorpresa. In breve sono tutte e 3 compagnie ottime ma servono segmenti di mercato diversi ed esigenze diverse, a mio modo di vedere.

Si differenziano anche come prodotto in quanto Southwest non ti offrirà mai un volo diretto coast to coast (a parte in pochi casi), ti costringerà quasi sempre ad uno scalo a DAL o MDW, Virgin si è specializzata soprattutto su quelli. Poi Virgin (come JetBlue) serve JFK, Southwest no. Insomma, sono tutte ottime compagnie ma difficili da paragonare.
 
Nel mio caso JetBlue e Southwest erano molto apprezzate perchè mi consentivano di viaggiare col bagaglio gratuito (e io che mi sono trascinato bagagli per 1 mese, lo ho apprezzato). Ma devo dire che la valutazione su chi sia meglio o peggio in questo caso è puramente suggettiva, se uno viaggia solo col bagaglio a mano per esempio sono sicuro che preferisce Virgin a Southwest.

JetBlue è stata una piacevole sorpresa. In breve sono tutte e 3 compagnie ottime ma servono segmenti di mercato diversi ed esigenze diverse, a mio modo di vedere.

Si differenziano anche come prodotto in quanto Southwest non ti offrirà mai un volo diretto coast to coast (a parte in pochi casi), ti costringerà quasi sempre ad uno scalo a DAL o MDW, Virgin si è specializzata soprattutto su quelli. Poi Virgin (come JetBlue) serve JFK, Southwest no. Insomma, sono tutte ottime compagnie ma difficili da paragonare.
Ottima sintesi che condivido parola per parola.
 
Ottima sintesi che condivido parola per parola.

Sono contento che qualcuno la pensi come me HEHE sono molto curioso e interessato tuttavia agli sviluppi del mercato domestico statunitense; in particolare la probabile fusione fra Southwest e AirTran potrebbe aprire ad un modello "diverso" da quello attuato da Southwest fino ad oggi, con lo sbarco anche in aeroporti principali (come ATL), sicuramente Virgin non ha molto spazio di "manovra"ma lo sta sfruttando al meglio fino ad oggi, anche l'apertura di DFW andando a "minacciare" il quasi monopolio di AA è molto interessante. Vedremo...
 
Secondo me sarebbe interessante se con Virgin America, Southwest e Jetblue si potessero raccogliere miglia valide per una delle 3 grandi alleanze. Attualmente queste 3 compagnie hanno un sistema di raccolta miglia proprio e indipendente ma se diventassero partner di un alleanza almeno nella raccolta delle miglia attirerebbero ulteriore traffico. Ad esempio Jetblue la vedrei bene come partner del Miles&More visto che LH ha una quota del suo capitale e ci sono accordi di cs.
 
Secondo me sarebbe interessante se con Virgin America, Southwest e Jetblue si potessero raccogliere miglia valide per una delle 3 grandi alleanze. Attualmente queste 3 compagnie hanno un sistema di raccolta miglia proprio e indipendente ma se diventassero partner di un alleanza almeno nella raccolta delle miglia attirerebbero ulteriore traffico. Ad esempio Jetblue la vedrei bene come partner del Miles&More visto che LH ha una quota del suo capitale e ci sono accordi di cs.

sei rimasto indietro mi sa...

http://www.aa.com/i18n/AAdvantage/partners/airlines/jetblue.jsp
 
errore del sole 24 ore che parla nel titolo di 60 A380, ma poi si corregge nell'articolo