Wizzair cambia aeroporto a Kiev: da Borispol a Zhulyany


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Dal 27 Marzo 2011, tutti i voli Wizzair non opereranno più dallo scalo principale di Borispol (KBP) ma da quello minore di Zhulyany (IEV).

Wizzair volerà dunque da Zhulyany verso Antalya, Colonia/Bonn, Dortmund, Lubecca, Katowice, Londra/Luton, Memmingen, Nykoping/Skavsta, Simferopol, Torp/Sandefjord e Treviso.
 
E' più lontano dalla città? Conoscevo solo Borispol onestamente.

Zhulyany è distante solo 8 kms dal centro città.

Da questo scalo, al momento, esistono solo voli domestici con destinazione Simferopol e Zaporozhye di compagnie minori ucraine (Khors Aircompany, Motor Sich e Yuzhnye Avialinii).
 
quindi quasi meglio per chi deve andare a Kiev centro, non sono riuscito a capire se ci sono dei mezzi pubblici che portano in centro o se è obbligatorio prendere un taxi

A Borispol c'è un comodo autobus che porta alla stazione centrale di Kiev
 
quindi quasi meglio per chi deve andare a Kiev centro, non sono riuscito a capire se ci sono dei mezzi pubblici che portano in centro o se è obbligatorio prendere un taxi

Si, c'è un servizio pubblico di bus col centro città, oltre che servizi di minibus privati (marshutnye taksi).
 
Speriamo che il fatto di operare adesso in un aeroporto secondario e quindi non piu' in diretta concorrenza con UIA possa permettere a Wizzair di ottenre altri diritti per aprire nuove rotte europee da Kiev, diritti che piu' volte hanno richiesto ma che finora gli sono sempre stati sistematicamente negati per ragioni politiche.
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,918
Messaggi
1,764,016
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu