Elenco voli charter Lufthansa Italia da Malpensa


Ma l'anno scorso operava giá tutti questi charter? Centra qualcosa l'AOC oppure d'estate ci Sará una crescita della flotta?

C'entra, per me, anche il fatto che Livingston non c'è più quest'anno, quindi molti operatori stranieri (Albastar, Lufthansa, Small Planet, Travel Service, Smartlynx, AirExplore...) ne stanno approfittando.

L'anno scorso ne operava di meno, comunque.
 
La maggioranza dei tedeschi che sceglie una vacanza balneare all'estero opta per un tour operator, perchè praticano prezzi estremamente convienti ed hanno un grande rapporto qualità/prezzo (anni luce rispetto all'Italia). E nonostante tutto, è un mercato ancora in decisa crescita.

Come mai in Germania e Uk si trovano pacchetti turistici con rapporto qualità prezzo decisamente migliore che in Italia? Mercati alle spalle piu' grandi ed economie di scala? Ma credo anche per colpa dell' eccessiva frammentazione del vettori charter e dei to italiani che tolta qualche eccezione sono dei microbi se confrontati coi colossi inglesi e tedeschi.
 
A me sembra che LHI stia diventando sempre più una compagnia charter-low cost .

Altro che ''grande'' hub .

Ciao

I voli charter generano soldi e, visto i tempi, pecunia non olet!( ..sperando che le mie reminiscenze di latino non mi abbiano tradito)
 
Si aggiungono anche Heraklion, Catania e Cagliari e la conferma del Palermo-Spalato operato in W da Malpensa.

Da giugno a settembre metà della flotta opererà solo charter tra sabato e domenica.
 
Quel che è certo è che ci guadagnano qualitativamente i prodotti offerti dai t.o. che li utilizzeranno, rispetto a chi volerà con certi scassoni italiani.
 
Si aggiungono anche Heraklion, Catania e Cagliari e la conferma del Palermo-Spalato operato in W da Malpensa.

Da giugno a settembre metà della flotta opererà solo charter tra sabato e domenica.

Cagliari in arrivo :
LH 03724 MILANO MALPEN 29.05.2011 18.09.2011 - - - - - - D 08:50

Di domenica quindi LHI opererà due voli su CAG uno charter l'altro di linea.
 
Non è detto: è il T.O. che di solito specifica il servizio di bordo non il carrier.

Esatto.
Comunque visti i t.o. che utilizzeranno Lufthansa Italia (Alpitour/Francorosso, Settemari, Eden Viaggi tra i principali) penso proprio che avranno il servizio di bordo incluso con bevanda+snack ed ovviamente il posto assegnato.
La franchigia dovrebbe essere sui 15kgs/pax, ma non so se LHI si metterà a fare pagare l'overweight entro i +5kgs..