[TR] Natale 2010, parte 1: HKT/SIN/AMS/FCO/BGY, in World Business Class con KLM


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se non ricordo male l'utente venexiano aveva , tempo fa , postato un TR di un volo a bordo del Concorde ...

Credo che però si sia perso durante il passaggio alla piattaforma attuale ...

Ricordo ancora che aveva fotografato il suo passaporto di fianco al finestrino per mostrarci quanto fosse piccolo (il finestrino)

:)

Io quel TR l'ho salvato, si trova ancora su a.net ma non ci sono più le foto.

http://www.airliners.net/aviation-forums/trip_reports/read.main/33736

Era bellissimo!
 
AF-KL: complimenti e grazie per il TR, godibilissimo sotto ogni aspetto :)

Ricordo ancora che aveva fotografato il suo passaporto di fianco al finestrino per mostrarci quanto fosse piccolo (il finestrino)

La foto ce l'ho ancora (QUI), mentre del TR completo è rimasto solo il testo nel link riportato da bourne. La traduzione italiana invece è andata definitivamente persa, ma volendo potrei rifarla e postarla nel forum prossimamente.
 
Non riesco proprio a capire, se risiedi a Singapore, how you can be that crazy to fly in Lombardia con AF e KL anziché con SQ, che è un altro pianeta. Sei forse S/M?

Ma il volo Silkair da Phuket non ha la First? Ieri l' ho presa da Yangon, è bello volare quasi 3 ore su un 320 in 2+2, sembra un altro aereo. Il seat però è too soft, no PTV, ma che supergnocche le A/V, da delirio :p
2 per badare 16 pax.

Purtroppo ho solo una brutta pix come questa, ma rende l' idea.

img6909m.jpg
 
Non riesco proprio a capire, se risiedi a Singapore, how you can be that crazy to fly in Lombardia con AF e KL anziché con SQ, che è un altro pianeta. Sei forse S/M?

Ma il volo Silkair da Phuket non ha la First? Ieri l' ho presa da Yangon, è bello volare quasi 3 ore su un 320 in 2+2, sembra un altro aereo. Il seat però è too soft, no PTV, ma che supergnocche le A/V, da delirio :p
2 per badare 16 pax.

Purtroppo ho solo una brutta pix come questa, ma rende l' idea.

ciao Marco, welcome back.
ma e' possibile che siete tutti pronti a criticarmi perche' volo AF e faccio 2 scali per arrivare a BGY via CDG/FCO, invece che volare SQ non-stop su quell'obbrobrio di aeroporto sparso nella brughiera di MXP? :-)
Ma saro' libero (e contento) di prendere 3 aerei invece che 1?

Inoltre, non volo SilkAir a/r sul HKT/SIN perche' come ho gia' ripetuto piu' volte (ma li leggete i vari commenti o no?) l'ultimo volo da SIN e' operato da JetStar e parte alle 20:35, mentre invece SilkAir che vola 4 volte al di', ha l'ultimo volo da SIN alle 18:35, e quindi volando io a/r in giornata non volo MI solo per convenienza di orario.
Infatti domani volo a/r con JetStar, partendo alle 10 e rientrando alle 20:35.
costo del biglietto aereo? 0 in andata e l'equivalente di 50 euro al rientro.

Inoltre, SilkAir ha la business class ma:
HKT/SIN/HKT, in economy = THB8,685 (ca. EUR220)
HKT/SIN/HKT, in business = THB23,675 (ca. EUR603)
volando ogni settimana, per un volo di un'ora e mezza, non vale certamente buttare 1600 euro in piu' al mese (sulla base di 4 a/r) per volare davanti (visto che li pago io).

Mi capita spesso pero' di volare in andata con Silkair perche':
Air Asia parte da HKT alle 9:50, JetStar alle 10 e SilkAir alle 10:15
Per cui partire con Silkair vuol dire transfer da casa alle 8 invece che alle 7:30.
Ma il rientro da SIN rimane JetStar fino a che SilkAir non mettera' un volo serale.
 
Ultima modifica:
Aspetta, come mai consideri uno schifo MXP ma passi da FCO? Lo trovi superiore e più chic? Più comodo? Più bello?
 
Aspetta, come mai consideri uno schifo MXP ma passi da FCO? Lo trovi superiore e più chic? Più comodo? Più bello?

domanda non logica: da FCO partono i 3 daily flights di AZ x BGY, mentre da MXP partono taxi o treni.
E infatti minimizzo il transito a FCO (per ridurlo al minimo indispensabile) e allungo quello a CDG.
 
Bella vita, andare in ufficio 4 giorni al mese :)

ps. ho ricevuto il pm, appena riesco a staccare un po' da un lavoro incasinato ti mando una mail.
 
Bella vita, andare in ufficio 4 giorni al mese :)

ps. ho ricevuto il pm, appena riesco a staccare un po' da un lavoro incasinato ti mando una mail.

noi abbiamo un format di business per cui la presenza in ufficio e' soltanto prevista per face meeting e boards.
tutto il business operativo e' sul campo, principalmente Malaysia, Thailand, China, Hong Kong, South Korea, Vietnam e USA, e quindi in base a chi del team e' in charge del progetto, siamo poi in viaggio.
utilizzando le tecnologie non hai piu' bisogno di un ufficio fisico.
anche perche' se devi disegnare una joint-venture a Zhengzhou in China, oppure un evento per la fashion community a Hong Kong, oppure lanciare una nuova linea di homeware in South Korea, e promuovere negli USA un paese dell'ASEAN che vuole attrarre investitori per FDI (foreign direct investments) devi essere sul posto, da cui ... tanti spostamenti.
 
domanda non logica: da FCO partono i 3 daily flights di AZ x BGY, mentre da MXP partono taxi o treni.
E infatti minimizzo il transito a FCO (per ridurlo al minimo indispensabile) e allungo quello a CDG.

Domanda più che logica. Se ti fa schifo MXP devi necessariamente schifare ancora di più FCO. Non capisco l'incongruenza.

Poi magari "risiedendo in Italia" non ho ampie vedute come chi vive all'esetro :(
 
Domanda più che logica. Se ti fa schifo MXP devi necessariamente schifare ancora di più FCO. Non capisco l'incongruenza.

Poi magari "risiedendo in Italia" non ho ampie vedute come chi vive all'esetro :(

rimani sempre nella "non logica": in assenza di un volo diretto SIN/BGY, o MIA/BGY, devo necessariamente transitare dal belpaese, ergo CDG/FCO/BGY.
FCO mi e' completamente indifferente ed e' solo un transito obbligatorio.
MXP era gia' vecchio sulla carta e ancor prima di essere aperto.
 
noi abbiamo un format di business per cui la presenza in ufficio e' soltanto prevista per face meeting e boards.
tutto il business operativo e' sul campo, principalmente Malaysia, Thailand, China, Hong Kong, South Korea, Vietnam e USA, e quindi in base a chi del team e' in charge del progetto, siamo poi in viaggio.
utilizzando le tecnologie non hai piu' bisogno di un ufficio fisico.
anche perche' se devi disegnare una joint-venture a Zhengzhou in China, oppure un evento per la fashion community a Hong Kong, oppure lanciare una nuova linea di homeware in South Korea, e promuovere negli USA un paese dell'ASEAN che vuole attrarre investitori per FDI (foreign direct investments) devi essere sul posto, da cui ... tanti spostamenti.

Fortuna avere un lavoro dove basta un portatile e una connessione ad internet per muovere il Biz, se penso che il lavoro su cui sto lavorando adesso nel suo insieme supera i 2TB, e siamo solo al 50%. Servirebbe una connessione mostruosa per condividere i dati con gli altri membri del team. :(
 
Fortuna avere un lavoro dove basta un portatile e una connessione ad internet per muovere il Biz, se penso che il lavoro su cui sto lavorando adesso nel suo insieme supera i 2TB, e siamo solo al 50%. Servirebbe una connessione mostruosa per condividere i dati con gli altri membri del team. :(

Abbiamo un business model dove abbiamo abbattuto i costi fissi a favore della competenza e della mobilita'.
Team di professionisti geograficamente distribuiti tra Florida e Singapore, che disegnano strategie per clienti, multinazionali comprese, e sono sempre sul campo.
anche perche' se devi disegnare una J/V in China spendi piu' tempo tra local regulatory requirements a Beijing, riunioni con il partner locale del cliente (quasi sempre in localita' improbabili - mi capita di volare a Zhengzhou in China e di fare poi 3 ore di auto fino ad un posto che si chiama Shangqiu), e Hong Kong per la parte di marketing e advertising.
E pare risulti interessante come business model, a giudicare dal fatto che riceviamo richieste di internship da parte di giovani MBA.
 
La mia era una domanda riguardante il commento che MXP è un cesso. Non era propriamente riferita ai tuoi routing.

Da parte mia, ovviamente vale per me e non è detto che valga per altri, lasciando da parte il giudizio sui vari aeroporti, i giri che fai sono folli, fosse solo anche per mantenere lo status, non ne vale la pena.

Un bel volo diretto SQ, servizio che tutti noi conosciamo, comodo, forse solo un pelo più caro.

Probabilmente sono troppo vecchio io e mi sono rammollito o forse, come hai scritto nel tuo post che hai poi editato, vivo in Italia e pontifico (o qualcosa del genere).
 
La mia era una domanda riguardante il commento che MXP è un cesso. Non era propriamente riferita ai tuoi routing.

Da parte mia, ovviamente vale per me e non è detto che valga per altri, lasciando da parte il giudizio sui vari aeroporti, i giri che fai sono folli, fosse solo anche per mantenere lo status, non ne vale la pena.

Un bel volo diretto SQ, servizio che tutti noi conosciamo, comodo, forse solo un pelo più caro.

Probabilmente sono troppo vecchio io e mi sono rammollito o forse, come hai scritto nel tuo post che hai poi editato, vivo in Italia e pontifico (o qualcosa del genere).

No comment!
 
ciao Marco, welcome back.
ma e' possibile che siete tutti pronti a criticarmi perche' volo AF e faccio 2 scali per arrivare a BGY via CDG/FCO, invece che volare SQ non-stop su quell'obbrobrio di aeroporto sparso nella brughiera di MXP? :-)
Evidentemente la stanchezza per te non esiste, stamattina nell' obbrobrio ho passato meno di 20 minuti, ma fra Silkair e Singapore ne avevo 16 alle spalle. L' aereo migliore possibile e il tempo di viaggio più breve per me contano.

AF e KL hanno servizio e poltrone non paragonabili a quelli di SQ, anche se la girlfriend non era soddidfatta... era abituata a volare da SIN in F.


Inoltre, SilkAir ha la business class ma:
HKT/SIN/HKT, in economy = THB8,685 (ca. EUR220)
HKT/SIN/HKT, in business = THB23,675 (ca. EUR603)
volando ogni settimana, per un volo di un'ora e mezza, non vale certamente buttare 1600 euro in piu' al mese (sulla base di 4 a/r) per volare davanti (visto che li pago io).
Relativamente al volo HKT-SIN come propedeutico a quello per l' Europa e non standalone, viaggeresti davanti credo senza gran differenze di prezzo, con un biglietto SQ HKT-SIN-MXP. E' pur vero che il volo dura poco, non come da RGN, ma come diresti tu il lifestyle è tutto.
 
Evidentemente la stanchezza per te non esiste, stamattina nell' obbrobrio ho passato meno di 20 minuti, ma fra Silkair e Singapore ne avevo 16 alle spalle. L' aereo migliore possibile e il tempo di viaggio più breve per me contano.

AF e KL hanno servizio e poltrone non paragonabili a quelli di SQ, anche se la girlfriend non era soddidfatta... era abituata a volare da SIN in F.



Relativamente al volo HKT-SIN come propedeutico a quello per l' Europa e non standalone, viaggeresti davanti credo senza gran differenze di prezzo, con un biglietto SQ HKT-SIN-MXP. E' pur vero che il volo dura poco, non come da RGN, ma come diresti tu il lifestyle è tutto.

hai ragione sul fatto che non esistono differenze tariffarie significative tra un SIN/MIL vs un HKT/SIN/MIL.
Nel mio caso l'a/r da HKT per il blitz natalizio e' da considerare spot, perche' di base oggi sono quasi tutti a/r da SIN.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.