Philippine Airlines: codeshare per l'Italia con Etihad e Qatar Airways


Mikkio

Principiante
Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,734
34
96
Philippine Airlines rafforza la collaborazione con altre compagnie in vista dell'orario estivo 2011. Gli operativi del vettore asiatico prevedono, infatti, voli in codeshare via Doha e Abu Dhabi dall'Italia, già inseriti sui gds. "Philippine Airlines continua a rafforzare la collaborazione con i partner, in particolare Qatar Airways e Etihad Airways - sottolinea Luca Nardoni, marketing and sales manager di Gs Air, che rappresenta la compagnia sul mercato italiano -. C'è una continua ricerca di modi nuovi per sviluppare la presenza sul mercato italiano e servire al meglio la comunità filippina in Italia, un mercato turistico in crescita e che potrebbe crescere esponenzialmente con le giuste condizioni".


http://www.ttgitalia.com/pagine/Phi...Dettaglio001,IT,267691,Trasporti001-news.aspx
 
leggevo proprio oggi su a.net di un utente che si chiedeva come mai ci fosse solo KLM sulla rotta UE-Filippine....ci sono le medio-orientali (ma anche SQ o CX) che si prendono tutto praticamente tutto il traffico
 
Perchè il mercato per le Filippine è quasi solamente etnico con bassi proventi, più un pò di turistico incoming di recente sviluppo. Non credo ci siano filoni di business importanti con l'Europa. La concorrenza poi è molto agguerrita.

KLM si gode un pò la posizione di egemonia in Europa (Lufthansa ha chiuso i voli qualche anno fa), anche se ormai con la sempre maggior espansione in Europa di vettori asiatici e del golfo la loro market share è sempre in aumento.

Alternativamente bisognerebbe sperare solo in un ritorno di PR nei cieli europei, ma non credo abbia programmi in tal senso.
 
Hanno mai voltao in Italia?

Volavano a Roma come si vede dalle foto
http://www.jetphotos.net/showphotos...-2&mainsearch=search&displaymode=1&display=15

Volavano anche ad Atene, Londra, Parigi, Amsterdam, Zurigo e Francoforte.

800px-Pal_destination_routes.png


In un'altra era geologica anche Madrid e Ginevra.
 
ci sono anche un'enormità di marittimi filippini che vengono in europa...ma proprio tanti...
 
N'artra volta? Ffffffffff....

Quanti di voi hanno (o conoscono) una donna delle pulizie filippina?

Bene, per curiosità chiedetele quanto ha pagato il biglietto a/r per l'ultima volta che è tornata a casa.

Dopodiché ogniuno ne tragga le conseguenze sul futuro di PK in Europa.
 
Comunque PK e PR sono accomunate, oltre che dalla lettera iniziale, anche per certi versi dalla stessa tipologia di mercato preponderante......quello etnico. Con l'aggravante che le Filippine sono forse due volte più distanti del Pakistan, e per entrambe si soffre la concorrenza dei vettori asiatici più importanti dal golfo...in poi.
E i risultati è che la prima sta segando buona parte delle sue destinazioni in Europa, e l'altra l'ha già fatto da tempo.
 
N'artra volta? Ffffffffff....

Quanti di voi hanno (o conoscono) una donna delle pulizie filippina?

Bene, per curiosità chiedetele quanto ha pagato il biglietto a/r per l'ultima volta che è tornata a casa.

Dopodiché ogniuno ne tragga le conseguenze sul futuro di PK in Europa.

Maestro se non sbaglio la sua donne delle pulizie viaggiò con Saudia
 
Prenotando quanto tempo prima se è possibile saperlo? A questi prezzi un giro lo farei, ma c'è qualcosa di interessante a livello turistico nelle Filippine?

Tipo 10 mesi prima, cose del genere. Ovviamente non passando da canali tradizionali ma tramite contatti nelle filippine. Un mondo strano.

Cose interessanti da vedere? Per me questo http://www.amanresorts.com/amanpulo/home.aspx andrebbe benissimo...
 
Cose interessanti da vedere? Per me questo http://www.amanresorts.com/amanpulo/home.aspx andrebbe benissimo...

Molto interessante ma il mio ordine di prezzi ha uno zero in meno... avresti qualcosa di piu' abbordabile da segnalare? Intendo anche come città e posti interessanti da visitare.

Questi famosi canali indiretti per le prenotazioni del volo sono accessibili anche a noi comuni mortali?