[TR] Natale 2010, parte 1: HKT/SIN/AMS/FCO/BGY, in World Business Class con KLM


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
quanto mi piacerebbe essere un tuo compagno di viaggio!!:D
tr ottimo....beh che dire.........di klm è un dato di fatto che non sia al top.....ma secondo me è passabile.......parere opposto per il cibo di alitalia che quasi quasi(e dico quasi quasi) la preferisco ad air france......per quanto riguarda il volo su bergamo la lotta tra aria condizionata e passeggeri mi ha fatto sbellicare dalle risate!!:D
e per concludere mi inchino a singapore............devo assolutamente andarci........
 
quanto mi piacerebbe essere un tuo compagno di viaggio!!:D
tr ottimo....beh che dire.........di klm è un dato di fatto che non sia al top.....ma secondo me è passabile.......parere opposto per il cibo di alitalia che quasi quasi(e dico quasi quasi) la preferisco ad air france......per quanto riguarda il volo su bergamo la lotta tra aria condizionata e passeggeri mi ha fatto sbellicare dalle risate!!:D
e per concludere mi inchino a singapore............devo assolutamente andarci........

hola! direi che con cotal avatar SQ volare a SIN dovrebbe essere un "must" per te.

per le risate aspetta quando leggerai del FCO/KBP nella part 2
 
hola! direi che con cotal avatar SQ volare a SIN dovrebbe essere un "must" per te.

per le risate aspetta quando leggerai del FCO/KBP nella part 2

va bene aspetterò per le risate......:cool:
da quando avevo 12 anni ho sempre avuto 2 sogni...visitare hong kong e singapore.......
mezzo si è gia realizzato.....per i miei 18 anni ho visto hong kong...ora manca singapore( e viaggiare SQ)...........ho sempre letto con estremo interesse tutti i tuoi tr su singapore......c'è qualcosa di affascinante che mi attrae in asia....
 
Cosa dire?! ... Bellissimo.

Fantastico lo stuzzichino di primissima mattina con "panino con edam e sparkling wine".

Certo che, dopo i tuoi reports, viene una voglia matta di fare un biglietto e partire!

Hai anche il ritorno in programma per noi?

Grazie mille!

Vittorio
 
Cosa dire?! ... Bellissimo.

Fantastico lo stuzzichino di primissima mattina con "panino con edam e sparkling wine".

Certo che, dopo i tuoi reports, viene una voglia matta di fare un biglietto e partire!

Hai anche il ritorno in programma per noi?

Grazie mille!

Vittorio

ciao Vittorio, e thank you.
il panino con l'edam era davvero squisito (e anche bello ricco perche' fatto con 3 slices quadrate, piegate a loro volta in 4) e con il pane croccante perche' appena sfornato (vista l'ora mattiniera).
Poi non sai mai poi se stai mangiando per fame, per sfizio, oppure per fuso orario.

Sto scrivendo la part 2, e poi seguira' la part 3 che e' relativa al rientro a Phuket, con AF via SIN, in Classe Affaires.
Ho gia' scaricato tutte le pics in photobuckets ma e' davvero time-consuming.
ciao
 
Ultima modifica:
va bene aspetterò per le risate......:cool:
da quando avevo 12 anni ho sempre avuto 2 sogni...visitare hong kong e singapore.......
mezzo si è gia realizzato.....per i miei 18 anni ho visto hong kong...ora manca singapore( e viaggiare SQ)...........ho sempre letto con estremo interesse tutti i tuoi tr su singapore......c'è qualcosa di affascinante che mi attrae in asia....

L'Asia e' la regione del pianeta che guida oggi guida la crescita economica globale.
E l'Asia riemerge come potenza economica globale dopo 2 secoli di dominazione occidentale.
10 settori di business e manufatturieri hanno un elevato potenziale di crescita in Asia, che e' anche il mercato del lusso che cresce piu' velocemente.
Poi l'Asia ha un suo fascino particolare, ma e' anche un continente complicato e complesso.
Pero' oggi e' il momento per vivere e lavorare in Asia perche' le opportunita' sono molteplici.
E Singapore e' l'hub economico di riferimento.
 
ciao Vittorio, e thank you.
il panino con l'edam era davvero squisito (e anche bello ricco perche' fatto con 3 slices quadrate, piegate a loro volta in 4) e con il pane croccante perche' appena sfornato (vista l'ora mattiniera).
Poi non sai mai poi se stai mangiando per fame, per sfizio, oppure per fuso orario.

Sto scrivendo la part 2, e poi seguira' la part 3 che e' relativa al rientro a Phuket, con AF via SIN, in classe Affaires.
Ho gia' scaricato tutte le pics in photobuckets ma e' davvero time-consuming.
ciao


Adoro la cura nei dettagli e la ricerca della qualità che si percepisce dai tuoi racconti.

Attendo, allora, il seguito.

Thanks again!
 
Bel TR!

Un appunto sulla lasagna AZ:

DSC05082.jpg

Credo che fosse volutamente così, nel senso che è evidente come non sia stata sporzionata da teglia (le classiche fette rettangolari più o meno regolari), ma preparata singolarmente - è una roba che tendono a fare i cuochi pseudo-creativi dei ristoranti gourmet, quelli che chiamano le lasagne al forno "sformato di pasta di grano duro italico a strati alterni, aromatizzato al ragoût di pachino e crema di panna di latte D.O.P.". In poche parole, si cuoce a parte la lasagna, e poi si posiziona sfalsata direttamente in piatto con alternati besciamella e ragù, eventualmente con variazioni regionali o personali. Il problema è scaldarla in microonde, visto che una volta impiattata non rimane umida, ma la pasta tende a seccarsi...

Nel complesso, tuttavia, non mi pare un brutto pasto di J per un'ora e mezza di volo.

DaV
 
Bel TR!

Un appunto sulla lasagna AZ:



Credo che fosse volutamente così, nel senso che è evidente come non sia stata sporzionata da teglia (le classiche fette rettangolari più o meno regolari), ma preparata singolarmente - è una roba che tendono a fare i cuochi pseudo-creativi dei ristoranti gourmet, quelli che chiamano le lasagne al forno "sformato di pasta di grano duro italico a strati alterni, aromatizzato al ragoût di pachino e crema di panna di latte D.O.P.". In poche parole, si cuoce a parte la lasagna, e poi si posiziona sfalsata direttamente in piatto con alternati besciamella e ragù, eventualmente con variazioni regionali o personali. Il problema è scaldarla in microonde, visto che una volta impiattata non rimane umida, ma la pasta tende a seccarsi...

Nel complesso, tuttavia, non mi pare un brutto pasto di J per un'ora e mezza di volo.

DaV

Non discuto sulla presentazione e nemmeno sulla bonta' del principio di voler presentare un qualcosa di tipicamente regionale (lodevole se fatto bene) ma sulla qualita' perche' come e' arrivata nel piatto cosi' e' tornata.
Era stra-ustionante e quindi, considerando anche il ripieno di ricotta, totalmente uno squascio.
Dato che non siamo obbligati a mangiare per forza, ne ho fatto volentieri a meno.

Poi, comunque, de gustibus.
 
Non discuto sulla presentazione e nemmeno sulla bonta' del principio di voler presentare un qualcosa di tipicamente regionale (lodevole se fatto bene) ma sulla qualita' perche' come e' arrivata nel piatto cosi' e' tornata.
Era stra-ustionante e quindi, considerando anche il ripieno di ricotta, totalmente uno squascio.
Dato che non siamo obbligati a mangiare per forza, ne ho fatto volentieri a meno.

Poi, comunque, de gustibus.

Non davo giudizi di merito, era solo una nota tecnica :)

DaV

ps: ricotta? Nelle lasagne? Orrore! :D
 
Eccellente questa prima parte. Non vedo l'ora di leggere nel dettaglio la patetica scena delle tre che ti hanno rubato il posto. Anche perché quei tavolini che bloccano il posto centrale sono difficili da smuovere: dovrebbero essere bloccati. Certi AAVV sono inqualificabili per la loro incompetenza. Anche a me una volta è capitato di presentare una lamentela su altri passeggeri e l'AV interpellata ha fatto finta di niente... Forse è il caso d'interpellare direttamente il capocabina in questi casi.
Io adoro l'E-170. Se non altro per i sedili che sono molto comodi. Però non mi è mai capitata la disgrazia di avere aria gelata alternata ad aria bollente. Quindi non saprei se lo adorerei ancora se mi capitasse... Hai memorizzato quale degli E170 di AZ era?

Aspetto le altre 2 parti ;)
 
Ciao bellissimo TR, posso solo dirti che hai ragione riguardo ad AZ, purtroppo ci son persone molto in gamba ma altrettante a cui non farei neppure scaricare le cassette al mercato(parlo di A/V), io stesso anni fa ,avendo delle miglia da utilizzare accumulate prima di fare questo lavoro, ho volato in "incognito" con amico in business da mxp a TUN:mi sono profondamente vergognato, sia all'andata che al ritorno ci hanno letteralmente tirato i vassoi sul "muso", ora quello che io posso dire e' SRIVETE,SCRIVETE,SCRIVETE poiche' c'e' uno zoccolo duro che a bordo sta rovinando il lavoro di molti e mi spiace dirlo NON CI SONO SCUSANTI ciao (X Alex86...mi sa che gli episodi che ha riportato gli sono occorsi proprio interagendo con il Capocabina)

P.S solo una precisazione: a bordo non si usa il forno a microonde
 
Eccellente questa prima parte. Non vedo l'ora di leggere nel dettaglio la patetica scena delle tre che ti hanno rubato il posto. Anche perché quei tavolini che bloccano il posto centrale sono difficili da smuovere: dovrebbero essere bloccati. Certi AAVV sono inqualificabili per la loro incompetenza. Anche a me una volta è capitato di presentare una lamentela su altri passeggeri e l'AV interpellata ha fatto finta di niente... Forse è il caso d'interpellare direttamente il capocabina in questi casi.
Io adoro l'E-170. Se non altro per i sedili che sono molto comodi. Però non mi è mai capitata la disgrazia di avere aria gelata alternata ad aria bollente. Quindi non saprei se lo adorerei ancora se mi capitasse... Hai memorizzato quale degli E170 di AZ era?

Aspetto le altre 2 parti ;)

Hola! anche a me piace molto l'E170, e quelllo in questione era EI-DFG.

Per il trio di "ladies" sul FCO/KBP Il posto centrale nella fila 2 (io ero 2A) non era bloccato e il tavolino era stato richiuso da una delle 3 pax cosi' da funzionare come schienale.
Domani sara' online la seconda parte del TR.
 
Il mese prossimo dovrò venire più volte a Singapore, mi farebbe piacere discutere a voce di queste esperienze.
 
Infatti EI-DFG non l'ho mai preso finora. Per fortuna, a quanto pare. Non avevo fatto caso si vedesse nella foto.

CaravelleAZ ha detto:
X Alex86...mi sa che gli episodi che ha riportato gli sono occorsi proprio interagendo con il Capocabina
Peggio mi sento... Io posso capire (e giustificare fino ad un certo punto) gli AAVV inesperti, quelli alle prime armi. Il capocabina dovrebbe avere una certa esperienza di gestione delle controversie a bordo. No?
 
Il mese prossimo dovrò venire più volte a Singapore, mi farebbe piacere discutere a voce di queste esperienze.

Buongiorno Comandante! La incontro con molto piacere.
Mi faccia sapere quando sara' a Singapore e sara' un piacere conoscerla e scambiare i ns rispettivi pdv su aerei, compagnie aeree, customer service, marketing e quant'altro ruota intorno al dinamico mondo dell'aviazione commerciale.
A presto allora e safe trips.
 
Dovrebbe Alex...dovrebbe...comunque ripeto ci sono centinaia e centinaia di colleghi bravi e responsabili in grado di gestire ogni situazione, io amo profondamente Alitalia e sono orgoglioso di lavorare per lei proprio per questo mi fa male e rabbia leggere certe cose ma come si sa certe mentalita' (tw843 docet) sono difficili da sradicare ciao
 
Dovrebbe Alex...dovrebbe...comunque ripeto ci sono centinaia e centinaia di colleghi bravi e responsabili in grado di gestire ogni situazione, io amo profondamente Alitalia e sono orgoglioso di lavorare per lei proprio per questo mi fa male e rabbia leggere certe cose ma come si sa certe mentalita' (tw843 docet) sono difficili da sradicare ciao

Il lavoro dell'assistente di volo, non nella sua visione romantica, ma in quella attuale, coniuga aspetti legati alle pubbliche relazioni, con quelli tecnici legati alla sicurezza del volo, con quelli della maestria del servizio di bordo.
di base e' l'immagine del vettore perche' il passeggero si interfaccia con l'equipaggio di cabina (che rappresenta il vettore) e quindi dalla relazione, che puo' essere positiva o negativa, nascono aspettative di servizio, esperienze di eccellenza ed esperienza di negativita' totale.
Rimango dell'idea che il customer service non si possa insegnare ma debba essere parte della "attitude" di quelle figure professionali che per lavoro si interfacciano con un pubblico di passeggeri "paganti" e che come tali hanno delle aspettative.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.