[TR] IST-VCE-FRA-BOG & back - dall'asia all'america latina


grazie per l'ot, interessante.
fa sempre una certa impressione vedere le navi all'asciutto in bacino.

certo che il catering di lh è imbarazzante, soprattutto se si pensa al costo del biglietto di business. una carne così di plastica non la ricordo nemmeno alla mensa della statale (quella di festa del perdono, chi l'ha frequentata negli anni novanta sa di cosa parlo.....esperienze indimenticabili!)
 
Ammazza che bel tr... dettaglianto e decisamente interessante. Noto con piacere che la first in LH è migliorata molto nonché la biz, l'unica nota dolente mi è sembrato il cfatering non troppo all'altezza della rispettabile nomea LH...
 
Che cosa ci hai fatto vedere: krante kompagnia aerea teteska con un catering di J al limite del ridicolo!!!!!!!!!!!!!!
Ahò, rivaluto subito la J di IB e quasi quasi anche quella di KLM!!!!!
:D
 
Impressionante la differenza che (giustamente) esiste tra F e J.

Catering di ritorno oltremodo oltraggioso. Se ti danno un dolce in bustina in J, in Y che ti danno? Ghiande? Torsoli di mela?

In Y danno le bustine, vuote, dei dolcetti distribuiti in J.:D
Terribile il secondo di carne, sembrava secco e stopposo.
Al momento il catering in Magnifica vince su tutti, o quasi, anche se i colori scelti per gli arredi sono troppo asettici.
Ottimo il resto del TR.
 
TR fatto molto bene, grazie ancora!
La J di LH sembra davvero una mezza ciofeca... pero' a costo di andare controcorrente direi che anche la F di LH e', con le dovute proporzioni, altrettanto mediocre... fanno eccezione naturalmente i servizi di terra e il catering (compreso il caviale), pero' tolti quelli la poltrona ha 10 anni o piu', con poca privacy, i video schermi sono ridicoli, le amenities essenziali, lo champagne non vintage, ecc... insomma uno standard ben lontano dalle asiatiche e destinato a durare finche' non completano il retrofit della nuova F (ora solo su un paio di A380) su tutta la flotta che mi dicono richiedera' 5 anni!
Pero' c'e' da dire anche che tra le europee il network LH e' imbattibile.
 
36.jpg



sbaglio o nello sfondo si intravede l'A380 LH??? :)
 
Complimenti a te per il bellissimo TR e a LH per l'esperienza di prima classe che garantisce (soprattutto a terra). Grazie anche degli OT navali, molto interessanti.
 
Bellissimo TR. Una specie di regalo sotto albero.
Le foto sono stupende e anche la F di LH direi. Bel lavoro!

Personalmente ho trovato Bogota' molto siccura e mi son sentito bene, senza paure faccendo foto per la citta
 
È saltato un mio commento... vabbè, lo riscrivo: grazie delle belle foto e del TR. I tedeschi forse dovrebbero servire solo bratwurst alla senape, almeno quelli li sanno cucinare e li fanno buoni. :D
 
ciao Tommy, ho aspettato la fine del racconto per commentare!È sempre un piacere leggerti e l'upgrade in F rende il TR ancora più succulento!! ;)

PS: che tipo di conoscenze ci vogliono per fare il tuo lavoro? (è solo curiosità)
PPS: anche se in ritardo, Happy New Year!!!!
 
Bella l'esperienza in F.... bello il TR in tutte le sue parti. Vado conto corrente, ho provato la J di LH 5-6 volte e sinceramente non so giudicarla.... a volte meglio un buon servizio di Y a volte eccelente... bha va a capirli te sti crucchi!!!!
P.S. attento a definire la J una posto rematori.... c'è chi in 2 mesi si è fatto 3 intercontinentali in Y a tappo e sbavava quando attraversava il corridoio per andare in cuccia!!!
 
TR veramente interessante, così come la parte e descrizione OT.

Mi hai tolto la curiosità di cosa significasse il Terminal di First Class a FRA e sono rimasto a bocca aperta.

Come molti, invece, non sono rimasto impressionato dal servizio e catering in F e J sugli intercontinentali. Trovo migliore il servizio J di AF dai TR di AZ1774, ma anche quello IB di Carlitos.

Per quanto riguarda il dolcetto sugli intercontinentali di LH in Y, a me sulla tratta FRA-EWR del 30 dicembre hanno dato un pezzo di torta di mele non confezionata ma su una ciotolina. Vedrai la foto nel weekend ;)

Grazie e buon lavoro.
 
Si infatti siamo privilegiati :D Consilium Selesmar ;)

ah siete quei ladri che vendete una rotellina di un solcometro a 3000€, ora ho capito :D :D :D

grazie per l'ot, interessante.
fa sempre una certa impressione vedere le navi all'asciutto in bacino.

certo che il catering di lh è imbarazzante, soprattutto se si pensa al costo del biglietto di business. una carne così di plastica non la ricordo nemmeno alla mensa della statale (quella di festa del perdono, chi l'ha frequentata negli anni novanta sa di cosa parlo.....esperienze indimenticabili!)

Si, vedere una 30.000ton da sotto fa sempre un certo effetto...anche lassativo :D
beh il cibo...diciamola tutta...faceva davvero schifo, è inutile provare a salvare l'insalvabile....

Che TR! Fantastico!

E che fortuna a volare in first...hai vissuto un sogno!

eh si, na bottarella di cu*o ogni tanto...si vede che so stato buono l'anno scorso e babbo natale mi ha fatto un regalo a sorpresa :D :D :D

Ammazza che bel tr... dettaglianto e decisamente interessante. Noto con piacere che la first in LH è migliorata molto nonché la biz, l'unica nota dolente mi è sembrato il cfatering non troppo all'altezza della rispettabile nomea LH...

no, diciamola tutta...era proprio indecente il catering...e mi sono anche trattenuto a chiedere la provenienza del vino per non peggiorare ancora il voto :D

che bella la penultima foto in atterraggio!

eh...solo quella mi sa :(

Che cosa ci hai fatto vedere: krante kompagnia aerea teteska con un catering di J al limite del ridicolo!!!!!!!!!!!!!!
Ahò, rivaluto subito la J di IB e quasi quasi anche quella di KLM!!!!!
:D

jaja credo che IB (dal tuo TR) abbia battuto LH...e chi l'avrebbe mai detto, non ci avrei scommesso una moneta da 3 euro falsa :D

In Y danno le bustine, vuote, dei dolcetti distribuiti in J.:D
Terribile il secondo di carne, sembrava secco e stopposo.
Al momento il catering in Magnifica vince su tutti, o quasi, anche se i colori scelti per gli arredi sono troppo asettici.
Ottimo il resto del TR.

per ora (sarà che mi piace mangiare italiano, anche se non si butta via niente qua eh :D) credo che AZ sia un pelino sopra, anche se dovrebbe proporre almeno una alternativa internazionale...

TR fatto molto bene, grazie ancora!
La J di LH sembra davvero una mezza ciofeca... pero' a costo di andare controcorrente direi che anche la F di LH e', con le dovute proporzioni, altrettanto mediocre... fanno eccezione naturalmente i servizi di terra e il catering (compreso il caviale), pero' tolti quelli la poltrona ha 10 anni o piu', con poca privacy, i video schermi sono ridicoli, le amenities essenziali, lo champagne non vintage, ecc... insomma uno standard ben lontano dalle asiatiche e destinato a durare finche' non completano il retrofit della nuova F (ora solo su un paio di A380) su tutta la flotta che mi dicono richiedera' 5 anni!
Pero' c'e' da dire anche che tra le europee il network LH e' imbattibile.

Non ho termini di paragone con le altre F purtroppo :( (a parte i vostri TR, e quello insuperabile della F di Af, chiaro :D )
C'è da dire però che forse in foto appare meno comoda di come non è in realtà la poltrona...diventa davvero un flat bed, e pure bello largo...certo, gli schermi sono assurdamente piccoli...all'arrivo a BOG mi hanno fatto compilare anche il questionario (ormai sta diventando una moda) ed è una delle poche note negative che ho messo l'IFE :)

sbaglio o nello sfondo si intravede l'A380 LH??? :)

Yess...abbiamo parcheggiato proprio affianco a lui, e ai remoti ce ne stava un altro :)

Complimenti a te per il bellissimo TR e a LH per l'esperienza di prima classe che garantisce (soprattutto a terra). Grazie anche degli OT navali, molto interessanti.

beh, purtroppo (o per piacere), il navale fa parte del mio mondo :) Poi non si direbbe a prima vista, ma hanno parecchio in comune i due settori (miglia a parte :D )

Bellissimo TR. Una specie di regalo sotto albero.
Le foto sono stupende e anche la F di LH direi. Bel lavoro!

Personalmente ho trovato Bogota' molto siccura e mi son sentito bene, senza paure faccendo foto per la citta

grazie vecio :) Non so, purtroppo Bogotà l'ho girata davvero poco...poi capodanno l'ho festeggiato "in famiglia" come si usa da quelle parti, però credo che un mio viaggio (di piacere) futuro lo programmerò di nuovo là, da quello che ho visto merita davvero :)

È saltato un mio commento... vabbè, lo riscrivo: grazie delle belle foto e del TR. I tedeschi forse dovrebbero servire solo bratwurst alla senape, almeno quelli li sanno cucinare e li fanno buoni. :D

ya crukken fare solo salsiccien bene! :D

E c'è ancora chi ha da ridire sulla Magnfica Alitalia dopo aver visto questa parte di TR?
Grazie Tom!

beh Magnifica è sempre Magnifica...a parte a Max che non gli piacciono le tazzine :D

ciao Tommy, ho aspettato la fine del racconto per commentare!È sempre un piacere leggerti e l'upgrade in F rende il TR ancora più succulento!! ;)

PS: che tipo di conoscenze ci vogliono per fare il tuo lavoro? (è solo curiosità)
PPS: anche se in ritardo, Happy New Year!!!!

Grazie ;) Beh conoscenze di ingegneria navale, o se parti con una buona base di esperienza, basta anche il titolo di capitano di macchina, a parte i vari corsi di approfondimento e accademie (ma non te la consiglio sta vita, hehe) :)
auguri anche a te!!! ;)

Bella l'esperienza in F.... bello il TR in tutte le sue parti. Vado conto corrente, ho provato la J di LH 5-6 volte e sinceramente non so giudicarla.... a volte meglio un buon servizio di Y a volte eccelente... bha va a capirli te sti crucchi!!!!
P.S. attento a definire la J una posto rematori.... c'è chi in 2 mesi si è fatto 3 intercontinentali in Y a tappo e sbavava quando attraversava il corridoio per andare in cuccia!!!

beh era una battuta...anche se confrontata alla F direi che il paragone con i rematori delle galee romane ci sta tutto :D
 
Grazie ;) Beh conoscenze di ingegneria navale, o se parti con una buona base di esperienza, basta anche il titolo di capitano di macchina, a parte i vari corsi di approfondimento e accademie (ma non te la consiglio sta vita, hehe) :)
auguri anche a te!!! ;)

grazie per la conferma, quando hai parlato di correnti galvaniche l'avevo immaginato!
 
Splendido, grazie per aver condiviso!!
Certo che deve essere dura calare dalla First alla Business eheheh...
bond.gif
 
Bel finale di TR!

La carne del ritorno sembra giusto un filo asciutta. Velo pietoso (o meglio, sacchetto della spazzatura) per il dolcetto confezionato. A parziale discolpa si potrebbe dire che, con ogni probabilità, il catering imbarcato da FRA non basti per anda e rianda, e si debbano affidare a qualche rinomata realtà locale...

DaV