Turkish Airlines mette in vendita i nuovi voli per Napoli, Genova e Torino


Cosa succederà al TRN-IST di Alitalia? Reggerà?

Ma personalmente ne dubito ; AZ è un volo essenzialmente p2p mentre quello di TK apre le porte a una serie di connessioni in Turchia e oltre. Direi che non reggerebbe a lungo la concorrenza, meglio che AZ rinforzi piuttosto il FCO-IST in alternativa.
 
Ma personalmente ne dubito ; AZ è un volo essenzialmente p2p mentre quello di TK apre le porte a una serie di connessioni in Turchia e oltre. Direi che non reggerebbe a lungo la concorrenza, meglio che AZ rinforzi piuttosto il FCO-IST in alternativa.

Il problema è che Regione Piemonte, Sagat, ecc hanno pagato un bel pò di soldi per quei voli, quindi dovranno cercare una destinazione alternativa da TRN :morto:
 
Finirà prima o poi il contratto con la Regione Piemonte...

Che smacco per Sagat e Regione Piemonte/TT. Hanno ricoperto di denaro pubblico Alitalia per operare un volo che adesso arriverà, con le proprie gambe, da una compagnia che su IST offrirà un reale valore aggiunto alla raggiungibilità internazionale del territorio, un raro esempio di incompetenza della politica, aggravato dagli inciuci tra i manager Sagat e la Magliana.

Il TRN-IST AZ è un p2p puro, e dopo un avvio stentato adesso ha ingranato, grazie al traffico business e leisure, Turkish potrà solo fare meglio. Ovviamente AZ si farà da parte, sulla TRN-IST non possono coesistere 2 vettori, sarà l’occasione per rivedere il ridicolo contratto tra AZ e Regione Piemonte, eliminando anche l’inutile volo per Berlino e puntando ai voli che realmente servono (es. AMS 2 daily come a Firenze).

Forza Turkish!!
 
Che colpo...vedo di saperne di piu' asap...,sicuramente un mercato tutto da scoprire per goa...comunque mayor tipo Air Malta hanno esplorato il Colombo con discreti risultati(si parla di una riconferma del volo estivo anche per la s. 2011).
Care cassandre lombarde...vorra' dire che allargheremo il ns bacino di utenza...cosa piu che possibile visto che per decenni la stessa cosa e' stata fatta(e continua ad essere fatta)in senso contrario "comprando",prego notare il virgolettato altrimenti qualcuno si puo' offendere,le ns agenzie di viaggio per portare sistematicamente i pax liguri a mxp...
Inoltre ist e' una meta' turistica di assoluto richiamo,credo anche a scambi commerciali e portuali tra le due citta' .

;) ;)
 
non siamo più negli anni 50'
Quoto.
L'era degli alternati è al tramonto.
GOA deve emergere per avere traffico non per essere la ruota di scorta.

Comunque non credo che le agenzie siano "pagate" per dirottare i pax su MXP; è solo più comodo per i pax che dopo qualche transito perso cercano di scegliere più possibile voli diretti o ancora più semplicemente i voli sono più economici (spesso c'è una grossa differenza tra partire da GOA e MIL - ne so qualcosa!).
 
E' arrivata la versione inglese, più chiara. Notare l'ultima parte del periodo, non soggetto ad approvazioni governative come si legge quasi sempre con un paese extra UE ma a disponibilità di flotta!

04.01.2011
The Incorporation has decided to open Istanbul-Napoli-Istanbul Istanbul-Torino-Istanbul and Istanbul-Genova-Istanbul routes in 2011 subject to fleet availablity.


http://www.turkishairlines.com/en-INT/corporate/investor_relations/special/2011.aspx
 
E' arrivata la versione inglese, più chiara. Notare l'ultima parte del periodo, non soggetto ad approvazioni governative come si legge quasi sempre con un paese extra UE ma a disponibilità di flotta!

04.01.2011
The Incorporation has decided to open Istanbul-Napoli-Istanbul Istanbul-Torino-Istanbul and Istanbul-Genova-Istanbul routes in 2011 subject to fleet availablity.


http://www.turkishairlines.com/en-INT/corporate/investor_relations/special/2011.aspx

Speriamo che trovino gli aerei :D
 
Ottima notizia!
Stando al loro comunicato non è escluso che i voli per GOA e TRN partano anche più in là della summer 11.
Non crediate?
Certo che a rimetterci saranno parecchi vettori, non solo AZ sulla TRN-IST. Pensate a quanto traffico riusciranno ad intercettare su IST verso prosecuzioni africane/asiatiche. Ai prezzi che propongono i margini per ritagliarsi una buona fetta di mercato ci sono tutti.
 
Goa proprio non ce la vedo la terrei di scorta per il meteo quando nevica e quando c'è nebbia negli ATP Padani............

Non siamo piu' a 30 anni fa.....Ormai i dirottamenti per nebbia o cattivo tempo in genere,si sono drasticamente ridotti, quasi azzerati dagli aeroporti "classici" di un tempo come MXP,LIN,TRN.E' un discorso chiuso,questo.
GOA,come tutti gli aeroporti, ormai deve camminare con le proprie gambe,e ultimamente con buona riuscita dei nuovi voli, sta dimostrando di potercela fare. Aspettiamo e vediamo,senza per forza dover sempre dare addosso a GOA.
 
Ottima notizia per Genova.
Seppur rischioso potrebbe essere un successo. Sarebbe l'hub collegato a Genova che consentirebbe una notevole riduzione dei tempi di volo per tutte le destinazioni del medio ed estremo oriente (sempre che i tempi di connessione siano brevi). Non dover passare per Parigi o Monaco per raggiungere Dubai, Amman, Bangkok o Singapore potrebbe essere un notevole risparmio di tempo.
Speriamo negli operativi. Brava Turkish!!!
 
Comunque c'è da ricordare che il basso basso Piemonte o l'estremo ponente ligure sono già serviti volendo da TK, tramite lo scalo di Nizza.

L'intenzione di aprire Torino e Genova che si intrecciano tra loro con la catchment di Nizza (senza contare ovviamente anche Malpensa), conferma le ambizioni di Turkish.... che tra qualche anno potrebbe magri volare in Italia ogni 150-200 km...
 
Non siamo piu' a 30 anni fa.....Ormai i dirottamenti per nebbia o cattivo tempo in genere,si sono drasticamente ridotti, quasi azzerati dagli aeroporti "classici" di un tempo come MXP,LIN,TRN.E' un discorso chiuso,questo.
GOA,come tutti gli aeroporti, ormai deve camminare con le proprie gambe,e ultimamente con buona riuscita dei nuovi voli, sta dimostrando di potercela fare. Aspettiamo e vediamo,senza per forza dover sempre dare addosso a GOA.

Quoto al massimo te [mi hai tolto le parole di bocca] l'immenso GOAforever e fab289 ! :compiaciuto:
Norberto@ Siamo nel 2011 caro ! ;)
 
Ti ho contagiato l ultima volta che ti ho parlato di istambul??

E' stupenda davvero :) :) sarebbe un colpaccio

decisamente... è in testa alla mia wish list per i miei prossimi viaggi. Mi sono riproposto, a parte casi eccezionali, di viaggiare il più possibile da GOA, diretto ove possibile o con scalo sui vari hub. Il diretto su Istanbul è manna dal cielo... Turkish poi è una garanzia.

speriamo che il 2011 ci riservi anche un bel GOA-BCN... sono andato nella città catalana con tutti i mezzi possibili e immaginabili...una volta tanto vorrei andarci da GOA :)
 
Comunque non credo che le agenzie siano "pagate" per dirottare i pax su MXP; è solo più comodo per i pax che dopo qualche transito perso cercano di scegliere più possibile voli diretti o ancora più semplicemente i voli sono più economici (spesso c'è una grossa differenza tra partire da GOA e MIL - ne so qualcosa!).

Diciamo che tanta gente ignora il concetto stesso di hub. Ieri una mia collega è partita per New York da Milano, e io ho commentato: "Belin, poteva partire da Genova!". Risposta di un'altra collega, serissima: "Perchè, c'è un volo Genova-New York?" (e non è la prima volta che mi capita). Guarda caso proprio in questi giorni c'era un'offertona AF via Parigi a meno di 500 euro e volo in A380 tra CDG e JFK (quella sarebbe stata una discriminante più per me che per la mia collega, a dire il vero).

Io non so se le agenzie sono pagate, ma so per esperienza che l'alternativa "Genova" (anche quando meno cara di Milano o altri, oppure un po' più cara ma comunque più comoda) spesso non viene nemmeno proposta. C'è gente che per spendere 70 euro a testa in meno parte da Milano alle 6 del mattino, si fa 2 ore di auto nella nebbia, paga una settimana di parcheggio e poi si rifà i Giovi di notte dopo 12 ore di viaggio e 6 ore di fuso. Per me sono matti.... :mad: