Nuovi voli Alitalia da Firenze: Amsterdam e Catania

  • Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

Su CTA il traffico è forte, probabilmente c'è spazio a sufficienza per entrambe, ma decisamente non in tutti i periodi dell'anno.

Da BLQ ci sono 4 voli al giorno in inverno, 2 Meridiana e 2 Alitalia, non credo che un volo al giorno di AZ e uno di IG da FLR non possano coesistere.
 
Da BLQ ci sono 4 voli al giorno in inverno, 2 Meridiana e 2 Alitalia, non credo che un volo al giorno di AZ e uno di IG da FLR non possano coesistere.

Giugno-Settembre, Pasqua-Natale, periodo dei viaggi d'istruzione... possono coesistere...ma nei restanti periodi la vedo dura.
 
Si, pero nel frattempo gli scali limitrofi hanno aumentato l'offerta su questa direttrice.

Quali scusa? Da PSA c'è sempre e solo Windjet, da BLQ Alitalia e Meridiana che ci sarebbero anche da FLR quindi non c'è nessuna concorrenza per es. di Ryanair, come invece c'è su Palermo.
 
Scusami, per quale motivo un fiorentino dovrebbe andare a BLQ a prendere un volo per CTA con Alitalia quando c'è Alitalia da FLR?

Intendo dire che il bacino, grosso modo è quello e la domanda, nonostante sia sostenuta, è quella che è in molti periodi dell'anno e determinati giorni della settimana, non potendo andare a pescare da altre zone, già ora ampiamente servite.
 
E ti ripeto che il bacino fiorentino regge tranquillamente 2 daily per CTA dato che hanno retto per anni.
Se hai dati in mano diversi per giustificare la tua tesi

So quello che dico. 2 daily sono da suicidio in parecchi periodi dell'anno e per diversi giorni della settimana.
 
Ultima modifica:
E' stato cancellato il c/s con KLM sui voli IG FLR-AMS. Mi attendo a breve che vengano tolti dalle vendite.