Evidentemente anche a Pesaro hanno capito qual' è l' aeroporto che uscirà vincente dal trio FRL, RMI, AOI. Perchè RMI è l' unico che è in posizione ottimale per portare i turisti nel tratto di riviera che va da Ravenna ad Ancona.
Sono d'accordo con Teosky_90.
Secondo me è solo una questione di distanze. Effettivamente da Pesaro è più vicino Rimini che non Ancona. 30 Km circa contro 60 circa. Da Fano, la terza città delle Marche, invece, i due aeroporti sono equidistanti (48 km).
E' lo stesso motivo per cui ad un mantovano conviene programmare un volo da Verona che non da Bergamo o Milano. E' molto più vicino, anche se in un'altra regione.
In ogni caso non si parla di una cessione di quote dall'aeroporto marchigiano a favore di quello romagnolo, ma di una compartecipazione con entrambi. E se è vero che Rimini serve meglio la riviera da Ravenna fino ad Ancona (quindi si presuppone un discorso relativo al turismo balneare), secondo me Ancona serve molto meglio per tutto l'anno la zona che va da Bologna a Pescara, per una questione di posizione baricentrica. E' tutto relativo. Per un cesenate è comunque comodo partire da Forlì, o in alternativa, Bologna (se non ci fosse Rimini). Per un maceratese è molto meno comodo invece dover arrivare a Rimini o a Pescara (se non ci fosse Ancona). Ma queste sono solo supposizioni che lasciano il tempo che trovano.
Poi certo credo che sono i voli che fanno la differenza, la posizione geografica in confronto è un aspetto secondario.
Scusami se mi permetto, ma attento all'apostrofo...giusto perchè è un errore ricorrente
