ciao Antonio, e complimenti sia per il TR che per l'entusiasmo in tema aeronautico.
Il desiderio di far decollare QSR in maniera strutturata e strategica mi ricorda molto gli albori di BGY per i voli commerciali.
La storica Itavia (IH) operava inizialmente un daily BGY/BLQ/CIA, e poi successivamente, BGY/NAP/CRV, BGY/BLQ/CTA, e a seguire anche un paio di non-stop BGY/CIA (forse anche 3).
Poi con la scomparsa di Itavia, AZ subentra sulla rotta per Roma con fare altalenante e routing iniziale BGY/AOI/FCO.
E da BGY sono passate e hanno poi cessano le operazioni varie compagnie, Gandalf compresa.
Sara' poi solo con FR che BGY diventera' quello che oggi e' il quarto aeroporto italiano per traffico passeggeri, dopo FCO. MXP e LIN.
Sicuramente la location di QSR come airport di accesso alla costiera amalfitana potrebbe risultare interessante per un traffico leisure e low-cost dai vari mercati europei che tradizionalmente frequentano la costiera.
E quindi un in bocca al lupo per lo sviluppo di QSR.