Nuovi voli easyJet da Gatwick per Bologna, Smirne, Siviglia, Verona e Brindisi-Orly


DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
easyJet sbarca a Bologna

easyJet, compagnia low fare leader in Europa, e SAB annunciano oggi la nuova rotta Bologna-Londra Gatwick, operativa dal 28 marzo 2011, con prezzi a partire da 29.99 euro a tratta, tasse incluse.

Finalmente anche gli abitanti di Bologna e dell’Emilia Romagna potranno usufruire delle vantaggiose tariffe easyJet per un weekend o una vacanza a Londra all’insegna dello shopping e del divertimento.

“easyJet sta diventando sempre più una compagnia di riferimento per il mercato italiano” afferma François Bacchetta, Regional General Manager di easyJet per il sud Europa. “Ci aspettiamo buone performance dalla rotta Bologna-Londra Gatwick, su cui stimiamo di trasportare 54.000 passeggeri per i primi 12 mesi di operazioni. Siamo inoltre sicuri che questo sia solo l’inizio di una collaborazione profittevole con SAB che si è dimostrato fin da subito un partner interessante con cui lavorare”.

“L’arrivo di easyJet – commenta Armando Brunini, Direttore Generale dell’Aeroporto di Bologna – è un gradito ritorno, che amplia ulteriormente la vasta offerta di compagnie aeree operanti al Marconi. Si tratta del quarto vettore in Europa per numero di passeggeri: siamo convinti che questo nuovo volo sarà il primo passo per un importante sviluppo su Bologna”.

La nuova rotta ha frequenza giornaliera, sarà operata con nuovi Airbus A319 da 156 posti ed è acquistabile da oggi sul sito www.easyJet.com.

easyJet è ora il primo network di trasporto aereo in Europa grazie alla presenza di primo piano sulle prime 100 rotte e nei 50 maggiori aeroporti in Europa. Più di 300 milioni di Europei vivono a un’ora di distanza da un aeroporto easyJet, più di qualsiasi altra compagnia. Offrendo i prezzi più bassi verso gli aeroporti più convenienti, quest’anno il fatturato di easyJet crescerà del 10% e la compagnia trasporterà 50 milioni di passeggeri su 555 rotte tra 130 aeroporti in 30 paesi. easyJet è la maggiore compagnia in Gran Bretagna e la quarta in Europa per numero di passeggeri.

Nel 2009, la compagnia ha trasportato 28 milioni di passeggeri in Gran Bretagna e 46 milioni in totale. In media i passeggeri easyJet possono volare con €50 per 1100 km. Per easyJet la sostenibilità è molto importante. Negli ultimi 10 anni la Compagnia ha ridotto del 25% le emissioni di CO2 per passeggero al chilometro investendo nelle ultime tecnologie. La sua flotta di circa 200 aerei all’avanguardia ha appena poco più di 3 anni.

Bologna, 16/12/2010

http://www.bologna-airport.it/it/la...jhwwl1LGRjjhwwr#GHVF&mCW=&Wlwror&#LV#QRW#QXOO
 
Effettivamente un volo su Heathrow potrebbe essere strategico a questo punto da parte di BA, per differenziarsi.
Adesso qual è la situazione dei collegamenti Londra/Emilia-Romagna?
 
Effettivamente un volo su Heathrow potrebbe essere startegico a questo punto da parte di BA, per differenziarsi.
Adesso qual è la situazione dei collegamenti Londra/Emilia-Romagna?

PMF-STN : FR
BLQ-STN : FR
BLQ-LGW : BA/EZY/FR
RMI-STN : FR

La FRL-LGW di IV opererà solo durante le festività natalizie, per poi essere canx definitivamente.

Dunque salirebbero a 3 i vettori sulla Bologna-Gatwick.

Anche se...FR non è ancora in vendita per l'estivo su questa rotta...
 
lo slot su LHR di PSA di BritishAirways era destinato in prima istanza a BLQ ma alla fine BA decise di darlo a PSA per differenziare il servizio a questo punto dovranno trovarne per Bologna...
 
Non so se sia già noto, U2 aprirà anche VRN-LGW e BDS-ORY.


Tre nuove rotte dall'Italia per easyJet

Giovedì, 16 Dicembre 2010

Novità in casa easyJet. La compagnia ha infatti annunciato l'apertura di tre nuove rotte dall’Italia che saranno attive dai primi mesi del 2011: Bologna-Londra Gatwick, Verona-Londra Gatwick e Brindisi-Parigi Orly. Le tre rotte sono già acquistabili sul sito easyJet.com. Con Bologna e Verona il numero degli aeroporti da cui easyJet opera in Italia passa da 14 a 16, mentre a Brindisi la compagnia introdurrà la terza rotta, in aggiunta ai voli già esistenti per Milano Malpensa e Ginevra.

travelquotidiano
 
Effettivamente un volo su Heathrow potrebbe essere strategico a questo punto da parte di BA, per differenziarsi.
Adesso qual è la situazione dei collegamenti Londra/Emilia-Romagna?
Anche perchè senza un volo su Heathrow da Bologna BA fa una gran fatica a fare feederaggio mentre le concorrenti vanno a gonfie vele.
 
easyJet sbarca ad Izmir

easyJet inizia a volare ad Izmir/Smirne in Turchia, 2xw dal 5 Luglio 2011 da Londra/Gatwick.

É la quinta destinazione turca per EZY dopo SAW, AYT, BJV e DLM.
 
Riporto la notizia che avevo postato nell'altro thread:

Come da notizia in altro thread, Easy Jet incrementa i collegamenti da Brindisi, aggiungendo la nuova tratta 3x per Parigi Orly (dal 2 Luglio, Mar, Gio, Sab) ed incrementando su Ginevra.

Dal 15 Maggio, infatti il BDS-GVA dal 15 Maggio diventa 3x (si aggiunge un volo domenicale), mentre dal 5 Luglio passa a 4x, con l'aggiunta di un altro volo ogni martedì.

Nei mesi più caldi, dunque il BDS-GVA sarà operato il mar, mer, sab e dom. Da settembre fino alla fine di Ottobre, sarà 3x (mer, sab e dom).