Nuove rotte WizzAir tra cui Bari-Bucarest e Brno-Roma Fiumicino


I Polacchi negli ultimi anni hanno fatto una diaspora sono sparsi praticamente dovunque in tutta europa....ma qualcuno è rimasto in Polonia?

Si tratta non solo di emigrazione definitiva, ma spesso anche solamente limitata nel tempo.
Molta gente, negli anni appena trascorsi, si è trasferita negli stati dove il cambio con lo zloty era favorevole o dove comunque gli stipendi fossero più elevati.
Molti sono anche però oggi tornati.
Molti fanno solo "la stagione" fuori.

Guarda che anche di italiani all'estero ce n'è un'enormità e parlo di emigrati di nuova generazione (anni '90 / Nuovo Millennio).
 
I Polacchi negli ultimi anni hanno fatto una diaspora sono sparsi praticamente dovunque in tutta europa....ma qualcuno è rimasto in Polonia?
Si trovano soprattutto in Irlanda, UK, Norvegia (basta vedere i numerosi voli dalla Polonia a questi paesi) e Illinois negli USA (vedi i voli per Chicago, dove c'è una grossa comunità polacca, da Warszawa e Kraków).
Comunque molti stanno rientrando in patria.

(fine OT:D)
 
mi stupisce un pochino la Brno - FCO
A Brno Wizzair e FR non si sono ancora decise chi delle due fa da padrone di casa.

Bratislava e' comunque vicina.
 
...finalmente si sono decisi ad aprire la Alicante-Bucarest.

Successo assicurato.

Concordo. Sapevamo della richiesta sugli slots del prossimo estate, ma avevo certi dubbi. L'anno scorso era successo che avevano richiesto Praga per l'estate e invece era venuto un Cluj.

Ora vedremo quanto si tarda in ricuperare i collegamenti persi con Praga e Varsavia. Sono destini che Wizz Air potrebbe riconsiderare, se migliorano le tasse di entrambi aeroporti.

[OT]Collegamenti con Italia sono sempre benvenuti :)[/OT]

Quoto!
Si sa come sta andando la ALC-CLJ?

Dati fino Ottobre 2010:

Clicca qui per ingrandire.

Detagli della flota:
W6: 320 (180 passeggeri)

Fonte: AENA