Che gioia! :morto:
La concorrenza sulla LHR da parte di LHI è molto forte e in effetti BA su MXP non sta riempiendo un gran che rispetto ai buoni (spesso ottimi) numeri di LHI.
Per cui credo che BA abbia fatto la mossa giusta con la riduzione su MXP.
Sulla LIN-LHR, sia AZ che BA riempiono entrambi molto bene.
a Novembre 2010 MXP-LHR ha avuto segno negativo rispetto al 2009,
a Novembre 2010 MXP-LHR ha avuto segno negativo rispetto al 2009, mentre LIN-LHR è in discreta crescita.
Non per entrare in polemica ma recentemente ho aperto un topic sulla presenza o no frontiera negli aeroporti.
A LIN io eliminerei la frontiera e quindi lo renderei "inagibile" oltre che per legge ai voli verso le destinazioni extra-UE, anche a UK, Eire, Romania, Bulgaria e Cipro.
Con le disposizioni attuali non so cos'altro si possa fare per limitare LIN.
Non per entrare in polemica ma recentemente ho aperto un topic sulla presenza o no frontiera negli aeroporti.
A LIN io eliminerei la frontiera e quindi lo renderei "inagibile" oltre che per legge ai voli verso le destinazioni extra-UE, anche a UK, Eire, Romania, Bulgaria e Cipro.
Con le disposizioni attuali non so cos'altro si possa fare per limitare LIN.
a dire il vero c'avevano già provato... han telefonato da bruxelles e han fatto retromarcia!
avevo anche pensato: da linate parti senza bagaglio, da linate parti con bagaglio leggero, a linate non ti diamo la seconda carta d'imbarco, a linate arrivi con aeroplani piccoli... le han pensate tutte...
ma resta sempre la solita domanda: la SEA lo vuole?
a dire il vero c'avevano già provato... han telefonato da bruxelles e han fatto retromarcia!
avevo anche pensato: da linate parti senza bagaglio, da linate parti con bagaglio leggero, a linate non ti diamo la seconda carta d'imbarco, a linate arrivi con aeroplani piccoli... le han pensate tutte...
ma resta sempre la solita domanda: la SEA lo vuole?
BA ha aggiornato l'operativo estivo.
Dalla summer MXP perde il n/s su LHR, il primo volo da MXP partirà a mezzogiorno. L'operativo confermato prevede 3xd lun-ven, 2xd nel weekend.
Il night stop a LIN rimane, quindi i pax di Milano hanno sempre questa opzione.
Parlo degli attuali pax che prendevano BA da MXP per fare transiti o per il p2p. I 6 daily da LIN ci sono già da tempo, quindi questi erano pax che partivano per loro scelta o comodità da MXP e non è affatto detto che si trasferiranno in massa a LIN perchè avrebbero già potuto farlo, e probabilmente passeranno ad altre compagnie.
Evidentemente BA ha fatto i suoi conti e da Milano è sufficiente un night stop con yield più alti.