Dal 1° giugno 2011 Alitalia apre Roma Fiumicino-Pechino


Volo confermato dal 1 giugno, inizialmente 4xw.
Dal 1 ottobre diventa 5xw.

AZ 790 FCO PEK 18.00 10.20 (-23-567) frequenza del martedì da ottobre
AZ 791 PEK FCO 13.10 18.25 (1-34-67) frequenza del mercoledì da ottobre



Saranno utilizzati i nuovi A330

ottimo.

speriamo che si proceda in questa direzione!
 
oggi az ha un surplus di macchine avendo ritardato l'uscita dei 767,che effetti avrà sulle frequenze l'uscita dei 767?
si riescono a mantenere gli stessi voli o frequenze con 6 aerei in meno?
 
oggi az ha un surplus di macchine avendo ritardato l'uscita dei 767,che effetti avrà sulle frequenze l'uscita dei 767?
si riescono a mantenere gli stessi voli o frequenze con 8 aerei in meno?

i 767 sono 6 di cui utilizzati al momento 4,5. Direi quindi che non ci saranno particolari problemi con l'arrivo degli ulteriori 330.
 
i 767 sono 6 di cui utilizzati al momento 4,5. Direi quindi che non ci saranno particolari problemi con l'arrivo degli ulteriori 330.
si ho corretto in effetti sono andato a guardare sul tread della flotta nuova e avevo visto che sono 6
con la consegna di tutti i 330 il surplus sarà +4 a cui vanno sottratti i due ap,che dovrebbero uscire nel 2014,perciò sarà +2<4,5 da quì la mia domanda
 
si ho corretto in effetti sono andato a guardare sul tread della flotta nuova e avevo visto che sono 6
con la consegna di tutti i 330 il surplus sarà +4 a cui vanno sottratti i due ap,che dovrebbero uscire nel 2014,perciò sarà +2<4,5 da quì la mia domanda

il 2014 è troppo distante per poter fare previsioni. Pensa che dal 2014 sarebbero schedulati i primi arrivi del 350....;)
 
si ho corretto in effetti sono andato a guardare sul tread della flotta nuova e avevo visto che sono 6
con la consegna di tutti i 330 il surplus sarà +4 a cui vanno sottratti i due ap,che dovrebbero uscire nel 2014,perciò sarà +2<4,5 da quì la mia domanda

Ma la dismissione dei 330 AP non era prevista per il 2012 se non addirittura per il 2011?
 
Sì direi che fare calcoli oltre il 2012 non ha molto senso oltre che complicato, stante ciò che si conosce oggi e la repentiva evoluzione di certi scenari.
Anche perchè se ci sarà nel 2013 un assorbimento completo nel gruppo AF-KL, beh anche i discorsi flotta cambiano (alcune macchine magari ordinate per AF-KL potrebbero finire in AZ).
 
Alitalia a Pechino opererà dal Terminal 2, praticamente quello a maggioranza SKyTeam (Aeroflot, Air France, China Eastern, China Southern, Delta, Garuda, KLM, Korean Air, Shanghai Airlines, Vietnam Airlines). Ma sono comunque presenti anche altri vettori importanti che non sto qui ad elencare. Li trovate qui nel link

http://en.bcia.com.cn/airinfo/list2.shtml
 
ook e ora a tutta forza sulla prossima IC route. Chi sara' la fortunata??
PVG?
DEL?
BKK?
DXB?
JNB?

Non è un gioco, o un'estrazione del lotto.

Ci sono studi, spesso lunghi, prima di arrivare a una short-list ed eventualmente alla/e candidata/e finale/i.

Se però ci atteniamo alle dichiarazioni di chi gestisce AZ, fatte recentemente, possiamo solo dire che tra quelle in elenco PVG e DEL forse hanno qualche probabilità in più di essere aperte tra 2011 e 2012. Ma siamo ancora ben lontani da dire che si apriranno sicuramente.