Alitalia riapre la Roma-Los Angeles annuale


per il business non so quanto possa essere utile un volo 3xw per giunta con due voli concentrati solo il fine settimana....
In effetti io ho programmato il mio volo FCO - LAX - SFO (e ritorno SFO - JFK - FCO) per andare a trovare mia figlia che studia in California; la scelta è caduta su questo volo in quanto la tariffa (488 € a/r + 35 € di spese di emissione biglietto) è la più economica che ho trovato.
 
sul timetable skyteam risultano cancellati i voli che ho segnalato....

Sul sito AZ e DL, che commercializzano il volo, sono in vendita. Probabilmente non è aggiornato il TT.
E non solo lì, da expedia mettendo 13/3 andata e 26/3 ritorno

con codice AZ
Andata e ritorno: € 549,12
10:10 Partenza Roma (FCO)
Arrivo Los Angeles (LAX) 14:20 dom 13-mar
Durata: 13h 10mn
Alitalia Alitalia 620
Volo diretto
COACH,
16:15 Partenza Los Angeles (LAX)
Arrivo Roma (FCO) 13:15
+1 giorno
sab 26-mar
Durata: 12h 0mn
Alitalia Alitalia 621
Volo diretto


con codice DL
Andata e ritorno: € 629,12
10:10 Partenza Roma (FCO)
Arrivo Los Angeles (LAX) 14:20 dom 13-mar
Durata: 13h 10mn
Delta Delta Delta 8191 effettuato da ALITALIA 8191
Volo diretto
COACH,
16:15 Partenza Los Angeles (LAX)
Arrivo Roma (FCO) 13:15
+1 giorno
sab 26-mar
Durata: 12h 0mn
Delta Delta Delta 8192 effettuato da ALITALIA 8192
Volo diretto
 
Mi sembra di ricordare che qualcuno su queste pagine riferiva di come la LAX nonostante i LF alti fosse un bagno di sangue per AZ. Ricordo male?
 
Mi sembra di ricordare che qualcuno su queste pagine riferiva di come la LAX nonostante i LF alti fosse un bagno di sangue per AZ. Ricordo male?
E' stata una discussione affrontata prima dell'apertura della rotta e si basa su quello che si diceva in AZ-LAI.

Dati ufficiali non se ne conoscono, se non che AZ ha dichiarato che il network LR ha fatto ottimi risultati, guardandoci i prezzi posso dirti che erano allineati con la concorrenza (anzi spesso altre sono più economiche) e il LF è altissimo comunicato LF del 96%.

Poi tutto può essere, ma è più probabile (vedendo anche cancellazioni sulla New York in quel periodo come riportato nella pagina precedente) che siano dovute alla riduzione della flotta per la riconfigurazione del B772 che è stata annunciata ufficialmente per il 2011.