Sfida low cost per il gruppo LH: sedili più stretti e tariffe basse


DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
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Firenze, Toscana.
Entro il 2011 aggiungerà 2 mila posti in più e tornerà a offrire gli snack a bordo
Sfida low cost per Lufthansa: sedili più stretti e tariffe basse

Sedili più stretti, il ritorno degli snack gratuiti a bordo e tariffe più basse. Ecco come Lufthansa intende sfidare Ryanair e Air Berlin sul corto raggio. Entro l'anno prossimo, infatti, la compagnia aerea tedesca, la seconda più grande in Europa, intende restringere i sedili nella flotta di 200 aerei di corto raggio - che oggi portano circa 33mila passeggeri - per aggiungere circa 2.000 posti, offrire snack gratis sui voli più brevi per la prima volta da 15 anni e tornare a tariffe pre-crisi. In sostanza, con sedili più stretti sia in classe business sia in economica, su ogni aereo potranno essere recuperati dodici ulteriori posti e ampliare lo spazio per le gambe di circa cinque centimetri. Si tratta del primo rinnovo dal 2006 per la flotta di corto raggio di Lufthansa.


Toglieranno anche il posto libero che ora è presente in business.
Sugli AT7 i posti in vendita passeranno da 57 a 62 e sugli E90 da 92 a 100.
 
Entro il 2011 aggiungerà 2 mila posti in più e tornerà a offrire gli snack a bordo
Sfida low cost per Lufthansa: sedili più stretti e tariffe basse

Sedili più stretti, il ritorno degli snack gratuiti a bordo e tariffe più basse. Ecco come Lufthansa intende sfidare Ryanair e Air Berlin sul corto raggio. Entro l'anno prossimo, infatti, la compagnia aerea tedesca, la seconda più grande in Europa, intende restringere i sedili nella flotta di 200 aerei di corto raggio - che oggi portano circa 33mila passeggeri - per aggiungere circa 2.000 posti, offrire snack gratis sui voli più brevi per la prima volta da 15 anni e tornare a tariffe pre-crisi. In sostanza, con sedili più stretti sia in classe business sia in economica, su ogni aereo potranno essere recuperati dodici ulteriori posti e ampliare lo spazio per le gambe di circa cinque centimetri. Si tratta del primo rinnovo dal 2006 per la flotta di corto raggio di Lufthansa.


Toglieranno anche il posto libero che ora è presente in business.
Sugli AT7 i posti in vendita passeranno da 57 a 62 e sugli E90 da 92 a 100.

mi sembra l'unico modo di stare sul mercato sul ptp europeo. Sedili slim per avere più posti e non sacrificare troppo lo spazio.
 
Entro il 2011 aggiungerà 2 mila posti in più e tornerà a offrire gli snack a bordo
Sfida low cost per Lufthansa: sedili più stretti e tariffe basse

Sedili più stretti, il ritorno degli snack gratuiti a bordo e tariffe più basse. Ecco come Lufthansa intende sfidare Ryanair e Air Berlin sul corto raggio. Entro l'anno prossimo, infatti, la compagnia aerea tedesca, la seconda più grande in Europa, intende restringere i sedili nella flotta di 200 aerei di corto raggio - che oggi portano circa 33mila passeggeri - per aggiungere circa 2.000 posti, offrire snack gratis sui voli più brevi per la prima volta da 15 anni e tornare a tariffe pre-crisi. In sostanza, con sedili più stretti sia in classe business sia in economica, su ogni aereo potranno essere recuperati dodici ulteriori posti e ampliare lo spazio per le gambe di circa cinque centimetri. Si tratta del primo rinnovo dal 2006 per la flotta di corto raggio di Lufthansa.


Toglieranno anche il posto libero che ora è presente in business.
Sugli AT7 i posti in vendita passeranno da 57 a 62 e sugli E90 da 92 a 100.

Evidentemente i pax di business gli fanno schifo...
 
Su LX il posot centrale è presente ma trasformato in tavolino. Quindi non ci vedo nulla di così scandaloso.

Anche su LH il posto centrale è presente ma trasformato in tavolino. Il punto è che finora il posto centrale non veniva mai venduto su LH a passeggeri di business class - d'ora in poi LH parrebbe voler accomodare passeggeri che hanno pagato per classi superiori in posti identici a quelli di economica (anche posti centrali). Effettivamente mi sembra una misura eccessiva.
 
Se con i sedili slim aumentano sia i posti che lo spazio (ma basterebbe anche che questo rimanesse uguale) mi sembra che sia un'ottima mossa: ho provato più volte quelli di AF sui 32s e sono eccellenti, oltretutto danno anche un'impressione di avere più volume a disposizione e dunque ci si sente meno claustrofobici.

Sull'eliminazione dello spazio centrale in business non mi esprimo: è forse la cosa più importante per chi viaggia in C sul corto raggio.

Sugli snack non capisco: mi sembra che oggi li diano in tutti i voli Europei, a prescindere dalla durata. Cosa cambia? Dove non li servono?
 
I sedili dovrebbero essere molto simili, se non identici, a quelli appena presentati da Austrian: http://www.austrianwings.info/aw/?p=17188

Anche su LH il posto centrale è presente ma trasformato in tavolino. Il punto è che finora il posto centrale non veniva mai venduto su LH a passeggeri di business class - d'ora in poi LH parrebbe voler accomodare passeggeri che hanno pagato per classi superiori in posti identici a quelli di economica (anche posti centrali). Effettivamente mi sembra una misura eccessiva.

No, il posto centrale continuerà a rimanere libero :D Verrà semplicemente eliminato il tavolino per via del ridotto spessore dello schienale del sedile (vedi questo post)

Sugli snack non capisco: mi sembra che oggi li diano in tutti i voli Europei, a prescindere dalla durata. Cosa cambia? Dove non li servono?

Sui voli nazionali, credo.
 
I sedili dovrebbero essere molto simili, se non identici, a quelli appena presentati da Austrian: http://www.austrianwings.info/aw/?p=17188

Su Austrian la misura aiuterà molto: i posti attuali sono confortevoli ma con poco spazio per le gambe.

No, il posto centrale continuerà a rimanere libero :D Verrà semplicemente eliminato il tavolino per via del ridotto spessore dello schienale del sedile (vedi questo post)

Mi pare una buona idea. :)
 
Su Austrian la misura aiuterà molto: i posti attuali sono confortevoli ma con poco spazio per le gambe.

Ho da poco volato con OS sulla MXP-VIE con 736 e devo dire che il pitch mi ha davvero impressionato, il piu' largo in assoluto mai visto su una economy, direi meglio delle economy premium di molte compagnie, davvero spettacolare stavo con le gambe straiate e sono alto 1,85
 
Ultima modifica:
[h=1]Austrian to Launch New Long-Haul Inflight Products on Boeing 767/777 from late-Dec 2012[/h] by JL
Update at 1920GMT 30AUG12
Austrian starting late-December 2012 is gradually introducing new Business Class and Economy Class inflight product on board Boeing 767-300ER and 777-200ER aircraft. Planned service entry for its new re-configured aircraft as follows.

Boeing 767-300ER 214 seats
Business Class 36 Seats
The New Business Class features 9 rows of 1-2-1 configuration. Current Business Class is 6 rows of 2-2-2 or 7 rows of 1-2-1
OS767C.jpg

Economy Class 178 Seats
No major changes to Economy Class layout
OS767Y.jpg

Planned service entry date:
eff 30DEC12 New York JFK (operation until 30MAR13 as it changes to 777 for Summer season as usual)
eff 03FEB13 Toronto
eff 04FEB13 Washington Dulles
eff 10MAR13 Beijing
eff 14APR13 Delhi
At time this post goes to press, service to Dubai still displays existing configuration
Boeing 777-200ER 308 Seats
Business Class 50 Seats
The New Business Class features configured with 10 rows in staggered 1-2-1 and 2-2-2 configuration. Current Business Class is 7 rows of 2-3-2 layout.
OS772C.jpg

Economy Class 258 Seats
No major changes to Economy Class layout
OS772Y.jpg

Planned service entry date:
eff 05FEB13 Bangkok, Male, Tokyo Narita
eff 31MAR13 New York JFK
Planned service entry date remains subject to change, and last-minute aircraft changes to existing configuration/product is still possible.
Information on the new inflight products will be announced by the airline in the coming weeks.