Anticipazioni dati ottobre Alitalia


Ah quindi giugno....pensavo verso settembre.


I 777 sono sempre 10, se li metti su nuove rotte devi toglierli da vecchie.

Concordo.. sempre 10 sono....quello passa il convento..confermo l'apertura da giugno e dal 5 dicembre partirà il code shearing con jetairways per delhi da malpensa (giornaliero)....
(altro dumping..)
 
Ah quindi giugno....pensavo verso settembre.


I 777 sono sempre 10, se li metti su nuove rotte devi toglierli da vecchie.

è vero, ma potrebbero integrare la PEK con il 5x LAX, però potrebbero fare solo un 4x, se non sbaglio.
la cosa + logica è usare i nuovi aerei, tra l'altro ci sarebbe un bell'impatto d'immagine sui viaggiatori cinesi:):)
 
Concordo.. sempre 10 sono....quello passa il convento
Sono abbastanza convinto, comunque, che ci sia spazio per qualche altro 777 in flotta AZ in prospettiva futura.
I 330 nuovi mi pare abbiano 'solo' 224 posti (praticamente come i 767......), ci sono molte rotte però che richiedono più capacità.

Quanto ai codeshare "di lungo raggio".......darei per scontati nei mesi a venire
Jet Airways MXP-DEL
China Eastern Airlines FCO-PVG
Kenya Airways FCO-NBO

se arriverà anche Etihad Airways FCO-AUH.
 
I 332 hanno 230 posti così suddivisi: 181Y - 21Y+ - 28J

Grazie, 230 tondi.
Non sono esattamente gli stessi posti, sebbene in configurazione differente, offerti sui 767?

in pratica, useranno 2 330 nuovi sulle rotte GIG (4x) e PEK (5x).

Però stando al cronoprogramma 1 330 arriva ad aprile, altri due ad agosto. Un quarto presumibile nell'ultimo trimestre dell'anno.
Magari FCO-JFK, in attesa di nuovi 330, tornerà a 777 o mix 767/777 fino ad agosto per aspettare linserimento delle nuove macchine.
 
ci saranno comunque in giro 2 A343 AF da piazzare, forse le voci di qualche mese fa non erano così sbagliate.

Inoltre anche SQ dovrebbe dismettere 3 B777/200ER.
 
Sono abbastanza convinto, comunque, che ci sia spazio per qualche altro 777 in flotta AZ in prospettiva futura.
I 330 nuovi mi pare abbiano 'solo' 224 posti (praticamente come i 767......), ci sono molte rotte però che richiedono più capacità.

Quanto ai codeshare "di lungo raggio".......darei per scontati nei mesi a venire
Jet Airways MXP-DEL
China Eastern Airlines FCO-PVG
Kenya Airways FCO-NBO

se arriverà anche Etihad Airways FCO-AUH.

Io penso che il c/s ci sia anche per baku
 
Io penso che il c/s ci sia anche per baku

Chi può dirlo, essendo fuori dal circolo alleanze. Sarebbe comunque una destinazione interessante da coprire.

Penso piuttosto che con l'ingresso di MU sul mercato Italia, unitamente alle operazioni in proprio di AZ sulla Cina......i codeshare con CA sulle relazioni tra i due paesi vanno a terminare con la W10/11.

Quando sui tripli saranno installate le 3 classi, quanti posti saranno persi orientativamente?
Io credo sarà sui 270 se a 3 classi. E' solo una mia ipotesi comunque.
 
riguardo al discorso a350 inserendo il discorso delle tre classi non converrebbe riconvertire gli ordini da a350/800 ad a350/1000?
 
Domanda, Dopo Rio e Pechino, premesso che si parla anche di shangai quale erano le altre rotte annunciate un paio di anni fa? io ricordo solo Seul