KLM vuole modernizzare la flotta lungo raggio


Tutto sommato la flotta a lungo raggio di KLM è abbastanza recente se togliamo i 744 e gli MD11 dato che dispongono di A332, B772 e B77W.
 
Vedo che le configurazioni interne di KLM prevedono Galley molto grandi, specialmente negli aerei un po' più vecchi come i B744 o gli MD11
"Vecchi" Gli MD-11 sono stati consegnati nel periodo 1993-1997, i 747-400 dal 1989, ma gli ultimi due sono arrivati addirittura nel 2000 e nel 2002. Se si considera la lunga vita che hanno avuto in AF e in KLM 747-200, -300 e -200SUD...
 
"Vecchi" Gli MD-11 sono stati consegnati nel periodo 1993-1997, i 747-400 dal 1989, ma gli ultimi due sono arrivati addirittura nel 2000 e nel 2002. Se si considera la lunga vita che hanno avuto in AF e in KLM 747-200, -300 e -200SUD...
Proprio dei giovincelli non sono... comunque non stavamo parlando di questo che non se ne esce, per esempio fossero Blue Panorama vai a leggerti cosa si dice per aerei coetanei...

Il mio dubbio era legato ai galley che negli aerei KLM, specialmente B744 e MD11 sono molto grandi rispetto agli altri...
 
Proprio dei giovincelli non sono... comunque non stavamo parlando di questo che non se ne esce, per esempio fossero Blue Panorama vai a leggerti cosa si dice per aerei coetanei...

Il mio dubbio era legato ai galley che negli aerei KLM, specialmente B744 e MD11 sono molto grandi rispetto agli altri...
Vogliono cucinare meglio :D

Cmq anche quando si tratta di aerei di Blue Panorama, se hai seguito ho già discusso per le critiche sull'età relativa dei suoi 767. Non concordo affatto con certe cose che si dicono.
 
Tutto sommato la flotta a lungo raggio di KLM è abbastanza recente se togliamo i 744 e gli MD11 dato che dispongono di A332, B772 e B77W.
Se non sbaglio cmq si era parlato qualche settimana fa di A330-300 per ritirare gli MD-11, segno che i 747-400M fanno ancora comodo a KLM.
 
Vogliono cucinare meglio :D.
Dici che hanno una convenzione con Mediaset per girarci "cotto e mangiato"?

Comunque è una curiosità che mi piacerebbe capire da dove viene questa particolarità, le galley anteriori dei 744 sono poi stranissime prendendo quasi tutta la metà destra della cabina.
 
Dici che hanno una convenzione con Mediaset per girarci "cotto e mangiato"?

Comunque è una curiosità che mi piacerebbe capire da dove viene questa particolarità, le galley anteriori dei 744 sono poi stranissime prendendo quasi tutta la metà destra della cabina.
Salve, sono Benedetta Parodi e benvenuti nella mia cucina volante!
 
Magari alla fine la flotta a lungo raggio di KLM vedrà l'arrivo dei nuovi 747-800i. Magariiii dico io !!! La "Regina" nei colori KLM è quanto di più bello possa volare...
 
Dici che hanno una convenzione con Mediaset per girarci "cotto e mangiato"?

Comunque è una curiosità che mi piacerebbe capire da dove viene questa particolarità, le galley anteriori dei 744 sono poi stranissime prendendo quasi tutta la metà destra della cabina.
Ci ho riflettuto un attimo e mi sono illuminato. Credo che sui 747-400M KLM ha introdotto una galley anteriore così grossa per il fatto che la grossa galley posteriore è assente, proprio perché trasporta cargo in quella zona... a questo punto per quei pochi 747-400 full pax è stata usata la stessa configurazione delle galley.