Transavia basa un 737-800 a Lille e apre nuovi voli tra cui Venezia


goafan

Utente Registrato
Nuova base a Lille per il vettore lowcost del gruppo Air France-Klm dalla prossima primavera 2011. Transavia ha infatti deciso di basarvi un Boeing 737-800 da aprile prossimo e inaugurare da Lille voli per Heraklion in Grecia, Bodrum e Antalya in Turchia, Malaga e Palma in Spagna, Monastir in Tunisia e Spalato in Croazia. Non solo, sono anche previsti voli in aprile e maggio da €49 sola andata tra cuiPraga, Venezia, Cracovia (nei giorni di martedi e venerdi).

La novità è frutto di un accordo di tre anni tra Transavia e il tour operator Thomas Cook (e le sue filiali Jet Tours, Club Jumbo e Aquatour), per il quale Transavia dovrà fornire 70 000 posti da Lille. Thomas Cook è già ora il primo cliente di Transavia, con 150 000 posti riservati all'anno, sia per blocco di posti sui voli di linea che su charter. In totale il nuovo accordo garantisce al vettore 400 000 posti per il 2011, che rappresenta quasi il 20% del numero totale di passeggeri di Transavia.

Transavia andrà cosi a colmare il vuoto creatosi dopo la dipartita di XL Airways. "Alcune linee potranno essere operate in modo regolare in modo di consolidarne i voli" ha dichiarato Lionel Guerin, presidente di Transavia France.

Lille diventerà cosi il quinto aeroporto francese delle rete francese di Transavia, dopo Orly, Lione, Nantes, Nizza e da poco Marsiglia. Questa estate il vettore garantiva 25 destinazioni da Orly, 7 da Nantes e 3 da Lione.

CIAO
_goa
 
Sostituisce dunque XL Airways France che aveva basato un 320 a LIL l'estate scorsa, sempre per conto Thomas Cook France.
 
...che differenza fa... tanto Treviso chiude per l'estate e si sposta tutto a Venezia!
Qualcosa mi dice che Ryan magicamente riempirà Treviso di voli in attesa dello spostamento per poi ritrovarsi con un network simil-bergamo su Venezia!
 
...che differenza fa... tanto Treviso chiude per l'estate e si sposta tutto a Venezia!
Qualcosa mi dice che Ryan magicamente riempirà Treviso di voli in attesa dello spostamento per poi ritrovarsi con un network simil-bergamo su Venezia!

Non credo proprio si andrà verso questa direzione.
L'aerostazione di VCE non sarà in grado di ricevere senza notevoli disagi il traffico di TSF.
SAVE stà cercando di trovare le migliori soluzioni ma si sà già che sarà un bel massacro per chi dovrà partire.
Non si utilizzerà il piano partenze per il traffico aggiuntivo di TSF, non c'è posto.
Ed i varchi per il controllo pax non bastano.
Non sono problemi di poco conto.
Le novità rispetto al 2010 saranno minime proprio per questioni logistiche.
 
scusate se sparo una cavolata...ma a questo punto con più di nove mesi d'anticipo non c'è nessuna possibilità di riaprire la vecchia aerostazione..???
 
Lille è in concorrenza diretta con CRL quindi gli faccio "tanti auguri".
Dovranno offrire un buon servizio per riuscire ad attirare i passeggeri