Thread Alitalia dal 1° novembre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
aggiungi che uomini e donne devono attenersi alle leggi islamiche come dormire in compound separati, e conformarsi allem altre norme dell'islam che comunque negli Emirati esistono. Dubai non e' Miami!
Se vedono quest'oasi di felicita' ed opportunita', contenti loro....lasciamoli migrare.
 
Se vedono quest'oasi di felicita' ed opportunita', contenti loro....lasciamoli migrare.
E dove sarebbe l'oasi?
In Italia tra Ruby varie,escort e chi più ne ha più ne metta?

Nel bel paese non sono da meno....

http://www.flcgil.it/rassegna-stamp...-fuga-dei-cervelli-e-un-governo-impotente.flc

http://www.psicolab.net/2010/migrazione-italiana/

http://esododeicervelli.50webs.com/

http://matematica.unibocconi.it/articoli/una-generazione-perduta-la-fuga-dei-cervelli-dall’italia

http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=5735

http://politologi.splinder.com/post/22018986/la-fuga-dei-cervelli-piaga-made-in-italy

Per quanto riguarda l'esodo da Dubai è stato soprattutto di stampo economico-debiti,dato che il 90% di chi è fuggito lo ha fatto a causa dei notevoli debiti accumulati nel momento in cui il Real Estate è crollato.

I link postati da TW843 ne parlano abbastanza diffusamente.
 
Non ne hanno la minima idea. Come tutti i sindacalisti sbraitano senza proporre soluzioni, se non demagogie totalmente irrealizzabili.

Il fatto è proprio questo!! La gente che scrive qui NON è sidacalista..ma sono i "peones" della linea..coloro che fanno il loro lavoro egregiamente (o almeno cercano di farlo) nonostante un'azienda ASSOLUTAMENTE ASSENTE nelle relazioni con i propri dipendenti...
Per quanto riguarda le assunzioni ti assicuro che sono state dettate da due cose
la prima (e per fortuna più importante e più numerosa) il tipe rating..
la seconda è stata clientelare in base al sindacato d'iscrizione ci sono nomi e cognomi al riguardo....
La gente (dipendenti) sono STRAFELICI quando si APRONO LINEE e/o ARRIVANO MACCHINE in più...
Per il resto c'è MOLTO malumore...sentire poi il presidente cai che dice l'esatto contrario fa un pò sorridere, anche perchè lui ha detto chr in questi 2 anni non è stata fatta un'ora di sciopero..certo con il ministro che precetta sempre....
 
Signori ma se trovano il paese di Bengodi a Dubai ma che vadano, meglio per gli Italiani che pagheranno meno Cigs per quelli che verranno richiamati al loro posto.
Finiti quelli poi ci sono quelli rimasti a piedi con altre magnifiche compagnie italiane, insomma ben venga l'esodo, per AZ vorrà dire che dovrà dimensionarsi maggiormente per il training e magari modificare il contratto facendo pagare al pilota l'addestramento o imponendo un periodo minimo di assunzione.

Gli esodi di personale qualificato esiste in ogni settore e non crediamo che i capitani coraggiori oppure AF dopo non sappiano come affrontare la cosa.

Spesso "qua" facciamo stupidi certi manager... ma nel settore privato si solito gli stupidi non durano molto... specialmente se si ha un socio di maggioranza che uno dei leader del mercato.
 
A mio avviso pero' qui si continuano a chiamare in causa mille fattori, perche' si cerca di attaccarsi a quello che si puo'.

Due anni fa si raccontava che in Alitalia non sarebbero arrivati a mangiare il panettone. Invece sembra che lo mangino anche quest'anno. E che insieme alla fetta di panettone brinderanno forse anche al break-even.

Visto che pero' la previsione e' andata male, oggi ci si attacca alla storia che manca lo sviluppo, quando poi gli investimenti sono sotto gli occhi di tutti e le rotte aperte dallo start-up ne sono la testimonianza.

Si dice che a Dubai si sta meglio, ma a me sembra pero' che poi rimangano tutti qui.

Ci si appella al malumore che c'e' tra i dipendenti. Ma che tra i dipendenti esistano i malumori e' normale e sintomatico del fatto che qualcosa e' veramente cambiato, altrimenti sarebbero tutti felici e contenti come prima.

I dipendenti prima venivano scarrozzati con le vetture pagate da noi contribuenti che li andavano a prendere sotto casa ed avevano giorni di albergo pagato che oggi non hanno?
Alitalia ora e' una regional ed un tempo non lo era?

Beh quell'Alitalia ha fatto la fine che tutti sappiamo.
Oggi la musica e' cambiata. Che ai dipendenti "roda" leggermente e' piu' che normale, ma fatevene una ragione.
 
Ultima modifica:
Allora siccome su quel lato gli ha detto male, ci si attacca alla storia che manca lo sviluppo, quando poi gli investimenti sono sotto gli occhi di tutti e le rotte aperte ne sono la testimonianza.

Chi va via,credo, non lo fa per mancanza di sviluppo,ma per mancanza di carriera.
Il numero 600 della lista piloti difficilmente farà il corso comando con dieci macchine in più considerando la non pensionabilità dei comandanti più anziani che hanno appena 52 anni.

Si dice che a Dubai si sta meglio, ma a me sembra che pero' poi rimangano tutti qui.
Conosci i numeri degli esodi? Vai a fare un giro alla NPU 2° piano....poi mi dici cosa ti sembra.

Beh quell'Alitalia ha fatto la fine che tutti sappiamo. Oggi non e' piu' cosi'. Che ai dipendenti roda e' piu' ch normale, ma fatevene una ragione.
Dopo la ragione si sono fatti le valige....
Rimarrebbero tutti volentieri se domani avessero carriera,anche senza la macchina con autista di Emirates o altre cose simili.
 
ALITALIA: INTESA SANPAOLO, A ORIZZONTE NESSUNA OPERAZIONE STRAORDINARIA

(ASCA) - Padova, 3 nov - ''Non vi e' all'orizzonte nessuna operazione straordinaria su Alitalia e noi come azionisti non ne sentiamo il bisogno. Siamo soddisfattissimi dell'andamento economico di Alitalia, che sta performando meglio di quanto previsto''. Cosi' Gaetano Micciche', direttore generale di Intesa Sanpaolo, a margine di un incontro a Padova con i giornalisti sull'ipotesi di una funzione con Air France.
 
Dopo la ragione si sono fatti le valige....
Rimarrebbero tutti volentieri se domani avessero carriera,anche senza la macchina con autista di Emirates o altre cose simili.

Trovo giusto che chi vuol far carriera si prenda i suoi bravi trolley, la baracca e pure i burattini e parta, ma l'arroganza ed il risentimento di chi lo fa sono decisamente fuori luogo. Ringrazino piuttosto di avere la possibilità di trasferirsi per far carriera senza avercela con AF o ex mamma AZ, e magari pensino a quante professionalità in Italia non è concesso nè far carriera nè trasferirsi a Dubai...
 
Considerate le condizioni lavorare per Emirates è decisamente più soddisfacente per un pilota che voglia fare carriera.
In Italia si hanno affetti,le proprie radici ma obbiettivamente non è che sia tutto 'sto splendore ultimamente.Migrare nella speranza che arrivino tempi migliori non è una novità.
In bocca al lupo Antani.

p.s:quando una minestra fa schifo si puo' tranquillamente sputare nel piatto dove si è mangiato.Solo gli schiavi e i sottoposti ingoiano senza proferir parola.
 
Giusto un dettaglio, le condizioni per essere licenziati in tronco sono giusto un filo diverse, ma solo un filo: ad esempio un messaggio dei tuoi su un forum qualunque potrebbe essere più che sufficiente...

TW843, lo hanno già fatto e non per un post ma per una mail. Dopo un anno di licenziamento pero' la persona in qustione è stata reintegrata appieno dal giudice del lavoro , con il grado e le mansioni che aveva al momento del licenziamento. Gli sono stati pagati inoltre tutti gli stipendi arretrati piu' i danni morali e in piu' è diventato pure intoccabile altrimenti scatterebbe la denuncia per mobbing.
Se non hai argomenti validi per discutere con antani, a parte la storiella dei dipendenti fannulloni, inventatene un'altra per spaventarlo...
 
Scusa.E' uguale. Certe espressioni che denotano disprezzo ben si addicono a chi le pronuncia.Tra l'altro in malafede.
scusa ma non ho capito proprio a che ti riferisci...

TW843, lo hanno già fatto e non per un post ma per una mail. Dopo un anno di licenziamento pero' la persona in qustione è stata reintegrata appieno dal giudice del lavoro , con il grado e le mansioni che aveva al momento del licenziamento. Gli sono stati pagati inoltre tutti gli stipendi arretrati piu' i danni morali e in piu' è diventato pure intoccabile altrimenti scatterebbe la denuncia per mobbing.
Se non hai argomenti validi per discutere con antani, a parte la storiella dei dipendenti fannulloni, inventatene un'altra per spaventare antani...

air credo che TW si riferisse agli assunti in EK :)
 
TW843, lo hanno già fatto e non per un post ma per una mail. Dopo un anno di licenziamento pero' la persona in qustione è stata reintegrata appieno dal giudice del lavoro , con il grado e le mansioni che aveva al momento del licenziamento. Gli sono stati pagati inoltre tutti gli stipendi arretrati piu' i danni morali in piu' è diventato intoccabile altrimenti scatterebbe la denuncia per mobbing.
Inventatene un'altra per spaventare antani...

e ti pare poco? negli UAE neanche esiste il giudice del lavoro e se ti cacciano li devi pure ringraziare per il tempo che ti hanno tenuto ;)

ps: penso che qui nessuno stia cerchando di spaventare nessuno.
 
ps: penso che qui nessuno stia cerchando di spaventare nessuno.
A bè... se non ti riferivi ad antani allora chiedo scusa. Per il resto continuate cosi', mi sto sganasciando dalle risate... pure la storiella ritrita degli upgrade alla cugina del fratello della zia e la macchina sotto casa... troppo forte!
 
e ti pare poco? negli UAE neanche esiste il giudice del lavoro e se ti cacciano li devi pure ringraziare per il tempo che ti hanno tenuto ;)

ps: penso che qui nessuno stia cerchando di spaventare nessuno.

A parte casi di frustrazione personale...mi spieghi che senso avrebbe mettersi contro una delle più importanti compagnie aeree mondiali,con prospettive di crescita inimmaginabili in Italia,che ti garantisce TOT benefits e possibilità di carriera?
Non c'è il giudice del lavoro... E 'stica...problemi loro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.