Nel corso di un'intervista al CEO dell'ente di gestione dell'aeroporto di Düsseldorf è emerso come ci si stia attivando per ottenere voli diretti su Cina, India e Giappone (ritenuti obiettivi primari per il lungo raggio).
In particolare la Cina sarebbe quella più in dirittura d'arrivo, si parla di trattativa con vettori cinesi che si potrà chiudere molto probabilmente entro l'anno (per attivazione nella S11).
E che sia davvero molto vicina lo testimonia la richiesta di slot (pare per un volo 3xw con incremento a 4xw, con A330).
Partenze (ora locale) da DUS
20.45 CA956 27MAR 28OCT _2__5_7 330 PEK
20.45 CA956 23JUN 27OCT ___4___ 330 PEK
CA 955, in arrivo da PEK, è previsto 2h prima quindi alle h 18.45 ore locali
Ovviamente qualora fosse confermato avrà codeshare con Lufthansa.
Per quanto riguarda l'India, invece, si punta ad arrivare a Kingfisher in quanto probabile membro futuro di OW (potrebbe quindi sfruttare sinergie con Air Berlin della stessa alleanza).
Nulla di concreto invece sul Giappone, saranno forse le trattative più lunghe.
Sia JAL (OW) che ANA (*A) avrebbero una spalla di appoggio a DUS, però la prima sappiamo che per un bel pò non avrà piani d'espansione ambiziosi, la seconda invece già è presente a FRA, e ha aperto quest'anno anche MUC.
Non che sia impossibile, ma 3 destinazioni tedesche sarebbero probabilmente troppe (adesso), nonostante l'area di DUS ospiti tra le più grandi comunità nipponiche in Europa.
In particolare la Cina sarebbe quella più in dirittura d'arrivo, si parla di trattativa con vettori cinesi che si potrà chiudere molto probabilmente entro l'anno (per attivazione nella S11).
E che sia davvero molto vicina lo testimonia la richiesta di slot (pare per un volo 3xw con incremento a 4xw, con A330).
Partenze (ora locale) da DUS
20.45 CA956 27MAR 28OCT _2__5_7 330 PEK
20.45 CA956 23JUN 27OCT ___4___ 330 PEK
CA 955, in arrivo da PEK, è previsto 2h prima quindi alle h 18.45 ore locali
Ovviamente qualora fosse confermato avrà codeshare con Lufthansa.
Per quanto riguarda l'India, invece, si punta ad arrivare a Kingfisher in quanto probabile membro futuro di OW (potrebbe quindi sfruttare sinergie con Air Berlin della stessa alleanza).
Nulla di concreto invece sul Giappone, saranno forse le trattative più lunghe.
Sia JAL (OW) che ANA (*A) avrebbero una spalla di appoggio a DUS, però la prima sappiamo che per un bel pò non avrà piani d'espansione ambiziosi, la seconda invece già è presente a FRA, e ha aperto quest'anno anche MUC.
Non che sia impossibile, ma 3 destinazioni tedesche sarebbero probabilmente troppe (adesso), nonostante l'area di DUS ospiti tra le più grandi comunità nipponiche in Europa.