Alitalia presenta orario invernale: più frequenze Iran/Giappone, conferma Salerno


DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Alitalia presenta orario invernale: più frequenze Iran/Giappone, conferma Salerno

Il Giappone già si sapeva, Trieste-LIN/GOA idem. Di nuovo almeno al forum l'ufficializzazione dei voli su QSR e l'aumento da 3 a 4 dei voli su Teheran (viene aggiunta una frequenza al sabato alle frequenze esistenti del lun-mer-ven).



Alitalia : da oggi orario invernale, più capacità, rotte e destinazioni


Roma, 31 ott. (Adnkronos)- In vigore da oggi il nuovo orario del Gruppo Alitalia per la stagione invernale 2010-2011, con validita' fino al 26 marzo 2011. L'orario, informa la compagnia aerea, prevede 4.500 voli settimanali su 137 rotte (8 in piu' rispetto allo scorso anno) e 79 destinazioni (7 in piu' rispetto allo scorso anno), di cui 26 in Italia (3 in piu') e 53 in altri 37 paesi nel mondo (+1 destinazioni intercontinentali e + 3 destinazioni internazionali). La capacita' complessivamente offerta aumenta dell'8% rispetto alla precedente stagione invernale.

Le principali novita' dell'offerta invernale del Gruppo Alitalia riguardano l'incremento dei voli tra Italia e Giappone: dal 2 novembre saliranno da 9 a 10 le frequenze tra Roma e Tokyo, mentre gia' dal 7 ottobre sono passate da 3 a 4 le frequenze settimanali tra Milano Malpensa e Tokyo. "Oggi Alitalia -sottolinea il vettore- e' l'unica compagnia a offrire collegamenti diretti tra Italia e Giappone con un'offerta di 18 frequenze settimanali tra i due Paesi".

Tra le novita' anche l'aumento da 3 a 4 frequenze settimanali dei voli da Roma Fiumicino per Teheran a partire dal 18 dicembre 2010; l'attivazione, dal 1° dicembre, di nuovi collegamenti dall'aeroporto di Salerno verso Roma Fiumicino e Milano Malpensa; l'avvio, a partire dal 4 Ottobre, di nuovi collegamenti da Trieste per Milano Linate (12 frequenze settimanali) e per Genova (5 frequenze settimanali). Inoltre, Air One, lo Smart Carrier del Gruppo Alitalia, nella sua prima stagione invernale, volera' dalla base di Milano Malpensa verso 10 destinazioni nazionali e nel Bacino del Mediterraneo, con un'offerta di 200 voli settimanali su 10 rotte.
 
Inoltre, Air One, lo Smart Carrier del Gruppo Alitalia, nella sua prima stagione invernale, volera' dalla base di Milano Malpensa verso 10 destinazioni nazionali e nel Bacino del Mediterraneo, con un'offerta di 200 voli settimanali su 10 rotte.

po' meno di 200 in realtà

buono IKA che sale a 4xw, vuol dire che funziona
 
Dei voli su QSR ancora non c'è traccia, immagino domani o al massimo martedì verranno caricati. Saranno comunque Air Alps.
 
Dei voli su QSR ancora non c'è traccia, immagino domani o al massimo martedì verranno caricati. Saranno comunque Air Alps.

Quanti aerei di AirAlps, Alitalia utlizza per i suoi voli? 1 per i voli con bolzano, 1 rimini parma, e quindi ci sarà una 3 macchina?
 
Ottimo, finalmente l'ufficializzazione!
Ora avanti con la nuova pista!
 
confermate che le 8 rotte in piu rispetto alla scorsa winter sono:
ROMA-LOS ANGELES
ROMA-MALAGA
ROMA-VIENNA
ROMA-DAMASCO
TRIESTE-LINATE
TRIESTE-GENOVA
SALERNO-ROMA
SALERNO-MALPENSA?