Thread Alitalia dal 1° ottobre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stiamo calmi eh....;)
Comunque, mi sembrava di aver sentito che all'interno dell'UE stavano cominciando a vietare di volare a certi aerei di una certa età, tra cui qualche MD80...;)
Per adesso sono calmo ;)
Tu fammi vedere dove è scritta questa cosa e poi ne riparliamo. I "mi sembra, credo, penso, ecc..." non si addicono all'ambiente aeronautico.
 
Se Mikkio e cesare.caldi dicono che gli MD80 devono essere cambiati allora si devono cambiare! Punto!

A ragà basiamoci su fatti e motivazioni tecniche, altrimenti non scrivete che è meglio.

è un dato di fatto che il più anziano ha 22 anni, non c'è bisogno della zingara caro mb339 (anche gli md339 saranno cambiati), adesso qualche compratore sempre lo trovi tra 10 anni dovrai regalarli.
 
è un dato di fatto che il più anziano ha 22 anni, non c'è bisogno della zingara caro mb339 (anche gli md339 saranno cambiati), adesso qualche compratore sempre lo trovi tra 10 anni dovrai regalarli.
Non è una questione di anzianità. Gli 80 di AZ, anche quelli a terra, sono ben tunuti e ottimamente equipaggiati.
Il problema, semmai, è nel consumo e (forse) nella rumorosità.
Ma è una questione comune a tanti altri aeromobili.
PS il Piaggione è molto più rumoroso, e anche brutto se vogliamo dirla tutta:D
 
Non è una questione di anzianità. Gli 80 di AZ, anche quelli a terra, sono ben tunuti e ottimamente equipaggiati.
Il problema, semmai, è nel consumo e (forse) nella rumorosità.
Ma è una questione comune a tanti altri aeromobili.
PS il Piaggione è molto più rumoroso, e anche brutto se vogliamo dirla tutta:D

Concordo, io mi sento davvero sicuro quando viaggio sugli MD80, ben sapendo anche tutto l'accurato processo di manutenzione
 
Cmq non riesco a capire come faranno a rimpiazzare con gli aa/mm attuali le rotte che verrano abbandonate dal B737

Tagli qua e là per la winter (mi ha chiamato giusto ieri il call center AZ informandomi di avermi cancellato il volo di metà mattinata che dovevo prendere l'ultimo dell'anno per andare a far scalo a FCO da GOA) e ammortizzamento graduale verso la summer con i 320 in progressiva entrata.
 
...sarà che sono entrati nei costi i due 330 di luglio/agosto?

Mah... quelli sono leasing...

Canone leasing pagato al Sig. Toto?


Ma anche no:

EI-EJG 06/07/2010 AIRBUS FINANCIAL SERVICES 5TH FLOOR, 6 GEORGES DOCK, IFSC, DUBLIN 1.

EI-EJH 23/07/2010 AIRBUS FINANCIAL SERVICES 5TH FLOOR, 6 GEORGES DOCK, IFSC, DUBLIN 1.

http://www.iaa.ie/files/2010/docs/srd/airworthiness/20100902113732_Reg020910.xls
 
è un dato di fatto che il più anziano ha 22 anni, non c'è bisogno della zingara caro mb339 (anche gli md339 saranno cambiati), adesso qualche compratore sempre lo trovi tra 10 anni dovrai regalarli.
Con questo concludo l'OT. Dovresti sapere che un aereo di 22 anni non è proprio come un automobile di 22 anni. Aeronauticamente l'eta del velivolo conta sino ad un certo punto.
Ti sei mai chiesto perchè è stato tenuto IDAVT di quasi 22 anni e messi al prato aerei tipo TS o TR consegnati nel 1995?

PS: MD339 non lo conosco. E' nuovo?
 
Milano, 13 ott. (Apcom) - L'ad di Alitalia Rocco Sabelli si è definito "onorato" del fatto che Luca Cordero di Montezemolo abbia guardato alla compagnia aerea proponendo di sponsorizzare il brand sui treni della compagnia Ntv.
"Se ci sono opportunità - ha dichiarato Sabelli a margine del Biztravel forum - di esporre in maniera proficua il nostro brand, volentieri. Valuteremo quella, come anche altre ipotesi". Tuttavia, ha concluso Sabelli, "noi rimaniamo focalizzati sul nostro core business che è quello di far volare gli aerei".
 
Milano, 13 ott. (Apcom) - L'ad di Alitalia Rocco Sabelli si è definito "onorato" del fatto che Luca Cordero di Montezemolo abbia guardato alla compagnia aerea proponendo di sponsorizzare il brand sui treni della compagnia Ntv.
"Se ci sono opportunità - ha dichiarato Sabelli a margine del Biztravel forum - di esporre in maniera proficua il nostro brand, volentieri. Valuteremo quella, come anche altre ipotesi". Tuttavia, ha concluso Sabelli, "noi rimaniamo focalizzati sul nostro core business che è quello di far volare gli aerei".

Code sharing in vista?
 
ALITALIA: SABELLI, ALLO STUDIO PIU' COLLABORAZIONE CON AIR ITALY.


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 ott - La collaborazione tra Alitalia e Air Italy "sta andando bene e stiamo pensando di ampliarla, di fare qualcosa in piu', ma anche sul traffico intercontinentale". Cosi' l'a.d. di Alitalia, Rocco Sabelli, per il quale questa partnership "e' un modello che potra' essere usato anche con altri operatori italiani".



http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-857363/alitalia-sabelli-studio-piu/#ixzz12KG4JzgE
 
Finmeccanica: in jv con russa Sukhoi in lizza per jet Alitalia

MOSCA (MF-DJ)--Superjet International, joint venture tra la societa' russa Sukhoi Design Bureau Company e Alenia, controllata di Finmeccanica, ha presentato un'offerta ad Alitalia per la vendita di 20 Superjet 100.
Lo ha reso noto la portavoce di Sukhoi, Olga Kayukova, secondo la quale "abbiamo un chiaro vantaggio rispetto ai nostri competitor occidentali. I costi operativi del Superjet sono del 10% inferiori rispetto a quelli dei rivali e l'aereo e' anche piu' confortevole". In lizza per l'ordine ci sono anche la canadese Bombardier e la brasiliana Embraer. red/liv



(END) Dow Jones Newswires

October 14, 2010 04:51 ET (08:51 GMT)

Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.
 
Finmeccanica: in jv con russa Sukhoi in lizza per jet Alitalia

MOSCA (MF-DJ)--Superjet International, joint venture tra la societa' russa Sukhoi Design Bureau Company e Alenia, controllata di Finmeccanica, ha presentato un'offerta ad Alitalia per la vendita di 20 Superjet 100.
Lo ha reso noto la portavoce di Sukhoi, Olga Kayukova, secondo la quale "abbiamo un chiaro vantaggio rispetto ai nostri competitor occidentali. I costi operativi del Superjet sono del 10% inferiori rispetto a quelli dei rivali e l'aereo e' anche piu' confortevole". In lizza per l'ordine ci sono anche la canadese Bombardier e la brasiliana Embraer. red/liv

E' interessante notare come ogni costruttore vanti costi molto inferiori ai suoi concorrenti. Sarebbe interessante avere dati neri su bianco e non solo proclami.
 
Finmeccanica: in jv con russa Sukhoi in lizza per jet Alitalia

MOSCA (MF-DJ)--Superjet International, joint venture tra la societa' russa Sukhoi Design Bureau Company e Alenia, controllata di Finmeccanica, ha presentato un'offerta ad Alitalia per la vendita di 20 Superjet 100.
Lo ha reso noto la portavoce di Sukhoi, Olga Kayukova, secondo la quale "abbiamo un chiaro vantaggio rispetto ai nostri competitor occidentali. I costi operativi del Superjet sono del 10% inferiori rispetto a quelli dei rivali e l'aereo e' anche piu' confortevole". In lizza per l'ordine ci sono anche la canadese Bombardier e la brasiliana Embraer. red/liv



(END) Dow Jones Newswires

October 14, 2010 04:51 ET (08:51 GMT)

Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.

Stiamo a vedere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.