Viaggio un molto last minute per andare in USA, per pratiche per il consolato Americano.
FCO-JFK-DCA-JFK-FCO con a ritorno il nuovo A330!
Lavori per il nuovo molo.
Le Navi
I-DISE che ci aspetta.
Sedile in condizioni non proprio al top, però sono comodi e la configurazione 2-2-2 è molto piacevole, cabina molto ariosa…
Menù Regionale del Lazio:
Poi dopo, non fotografato, filetto di baccalà.
I primi fenomenali!
Buono pure il pesce.
Dessert e frutta,
I dessert avanzati poi sono stati messi all’open bar (molto carina come idea il bar).
Tortine FANTASTICHE!!!
Spuntino.
Caffè senza coperchio…
Vicino a JFK
Prima volta che ho visto un A380.
Poco imponente.
C’è che va a DCA c’è chi torna a FCO
I kit sia dell’andata sia del ritorno sono i soliti Culti, molto forniti.. vedete le foto di replay!
DCA-JFK
Uno degli ultimi segni di NWA. CRJ200 per JFK
Vicino
Fusoliera
Pranzo al sacco, Chipotle!!!
A JFK, AF con nuova livrea
Arrivi…
Arriva EI-EJG
A340 strano China Eastern.
Turkish
La lounge. Se volte altre foto le trovate nel TR marzo 2009. Link a fine TR.
A bordo….!!
Partenza
Molto carino il telecomando…
Se uno è grasso non è facilissimo entrare o uscire se il sedile è un pò reclinato.
In bagno qualche problema di .. misura…
Inizia il servizio. Puglia.
IFE impiantato. Carino il fatto che dice tempo mancate all’arrivo…
Tutto buono, gli spaghetti sono migliori delle orecchiette.
A metà cena finalmente IFE funzionante. Buono il touch. Abbastanza veloce ed intuitivo.
Il mood lighting viene acceso dopo la fine del servizio, io l’avrei fatta partire prima del secondo…
Inizia a “sorgere” il sole in cabina.
Verde e rosso…
Fiumicino
Alba anche fuori!
Commenti e problematiche.
Checkin fatto a DCA. A JFK mi viene detto che devo andare al banco AZ per far ristampare la carta d’imbarco… non esiste, io dovrei poter passare con quella Delta. Sono solo 5 minuti, ma che senso ha tutta l’integrazione allora?
Notare i corridoi STRETTISSIMI, le botte che hanno preso i carrelli impuntandosi contro i sedili non si contano.
L’aereo sapeva praticamente ancora di nuovo!!
IFE attivato dopo 40 min dal decollo, 20 min di filmati inutili (benessere.. etc). Poi il mio non è mai partito, dopo un pò ho chiesto un reset (2 min) ed è partito senza dare altri problem…
Il mood lighting la sera è stato attivato tardi…. a servizio già finito.
Il servizio è finito dopo 2h e30 dalla partenza, per un volo notturno direi troppo… così si può riposare solo 4 ore scarse…
Poltrone molto comode, funziona massaggio very cool! Ho dormito benissimo, ottima imbottitura…
Unica pecca è che sono un pò strette, se uno è un pò large potrebbe avere qualche problema.
Mi piace MOLTO il fatto di aver il tavolino accanto… Il senso di privacy è molto migliorato…
Equipaggio gentile, e simpatico… capo cabina forse non il top, però comunque non male. Penso fosse basato a MXP…
CAMERA non attiva per tutto il volo…ci sono rimasto male!! Altra cosa, l’IFE viene spento a 30 min dall’atterraggio… ma lasciarlo attivo senza cuffie? Così da vedere camera e mappa no??
Ben venga il fatto dei 45 film ma io li cambierei una volta al mese… adesso credo sia ogni 2/3.
Idem per i menu, sono OTTIMI, ma lo stesso menù per 3 mesi mi pare eccessivo…
E questo è quanto. Scusate per le foto di bassa qualità.. (sono fatte con il cellulare) ed anche per il poco entusiasmante TR ma sto avendo delle giornate incasinatissime.
Infine con questo viaggetto mi sono fatto 40.200 status miles. Non male direi!!!
Comunque prodotto molto valido sui a330 ripeterei volentieri, forse uno dei migliori su cui ho volato, pero' i corridoi stretti sono scomodi (la mia valigia carryon non ci passava) e per le stazze di alcuni americani non e' il massimo..!
Complimenti comunque ad Alitalia per l'impegno...
FCO-JFK-DCA-JFK-FCO con a ritorno il nuovo A330!
Lavori per il nuovo molo.

Le Navi




I-DISE che ci aspetta.

Sedile in condizioni non proprio al top, però sono comodi e la configurazione 2-2-2 è molto piacevole, cabina molto ariosa…




Menù Regionale del Lazio:

Poi dopo, non fotografato, filetto di baccalà.

I primi fenomenali!

Buono pure il pesce.
Dessert e frutta,
I dessert avanzati poi sono stati messi all’open bar (molto carina come idea il bar).

Tortine FANTASTICHE!!!
Spuntino.

Caffè senza coperchio…

Vicino a JFK

Prima volta che ho visto un A380.

Poco imponente.

C’è che va a DCA c’è chi torna a FCO

I kit sia dell’andata sia del ritorno sono i soliti Culti, molto forniti.. vedete le foto di replay!
DCA-JFK
Uno degli ultimi segni di NWA. CRJ200 per JFK


Vicino

Fusoliera

Pranzo al sacco, Chipotle!!!

A JFK, AF con nuova livrea


Arrivi…


Arriva EI-EJG





A340 strano China Eastern.





Turkish

La lounge. Se volte altre foto le trovate nel TR marzo 2009. Link a fine TR.

A bordo….!!
















Partenza





Molto carino il telecomando…

Se uno è grasso non è facilissimo entrare o uscire se il sedile è un pò reclinato.


In bagno qualche problema di .. misura…


Inizia il servizio. Puglia.





IFE impiantato. Carino il fatto che dice tempo mancate all’arrivo…


Tutto buono, gli spaghetti sono migliori delle orecchiette.
A metà cena finalmente IFE funzionante. Buono il touch. Abbastanza veloce ed intuitivo.








Il mood lighting viene acceso dopo la fine del servizio, io l’avrei fatta partire prima del secondo…

Inizia a “sorgere” il sole in cabina.




Verde e rosso…

Fiumicino

Alba anche fuori!


Commenti e problematiche.
Checkin fatto a DCA. A JFK mi viene detto che devo andare al banco AZ per far ristampare la carta d’imbarco… non esiste, io dovrei poter passare con quella Delta. Sono solo 5 minuti, ma che senso ha tutta l’integrazione allora?
Notare i corridoi STRETTISSIMI, le botte che hanno preso i carrelli impuntandosi contro i sedili non si contano.
L’aereo sapeva praticamente ancora di nuovo!!
IFE attivato dopo 40 min dal decollo, 20 min di filmati inutili (benessere.. etc). Poi il mio non è mai partito, dopo un pò ho chiesto un reset (2 min) ed è partito senza dare altri problem…
Il mood lighting la sera è stato attivato tardi…. a servizio già finito.
Il servizio è finito dopo 2h e30 dalla partenza, per un volo notturno direi troppo… così si può riposare solo 4 ore scarse…
Poltrone molto comode, funziona massaggio very cool! Ho dormito benissimo, ottima imbottitura…
Unica pecca è che sono un pò strette, se uno è un pò large potrebbe avere qualche problema.
Mi piace MOLTO il fatto di aver il tavolino accanto… Il senso di privacy è molto migliorato…
Equipaggio gentile, e simpatico… capo cabina forse non il top, però comunque non male. Penso fosse basato a MXP…
CAMERA non attiva per tutto il volo…ci sono rimasto male!! Altra cosa, l’IFE viene spento a 30 min dall’atterraggio… ma lasciarlo attivo senza cuffie? Così da vedere camera e mappa no??
Ben venga il fatto dei 45 film ma io li cambierei una volta al mese… adesso credo sia ogni 2/3.
Idem per i menu, sono OTTIMI, ma lo stesso menù per 3 mesi mi pare eccessivo…
E questo è quanto. Scusate per le foto di bassa qualità.. (sono fatte con il cellulare) ed anche per il poco entusiasmante TR ma sto avendo delle giornate incasinatissime.
Infine con questo viaggetto mi sono fatto 40.200 status miles. Non male direi!!!
Comunque prodotto molto valido sui a330 ripeterei volentieri, forse uno dei migliori su cui ho volato, pero' i corridoi stretti sono scomodi (la mia valigia carryon non ci passava) e per le stazze di alcuni americani non e' il massimo..!
Complimenti comunque ad Alitalia per l'impegno...