Magnifica alitalia. FCO-JFK-DCA-JFK-FCO 777 vs A330 new!


italian7

Principiante
Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
0
Viaggio un molto last minute per andare in USA, per pratiche per il consolato Americano.
FCO-JFK-DCA-JFK-FCO con a ritorno il nuovo A330!
Lavori per il nuovo molo.
25092010.jpg

Le Navi
25092010001.jpg

25092010002.jpg

25092010003.jpg

25092010004.jpg

I-DISE che ci aspetta.
25092010005.jpg

Sedile in condizioni non proprio al top, però sono comodi e la configurazione 2-2-2 è molto piacevole, cabina molto ariosa…
25092010010.jpg

25092010011.jpg

25092010019.jpg

25092010012.jpg

Menù Regionale del Lazio:
25092010013.jpg

Poi dopo, non fotografato, filetto di baccalà.
25092010014.jpg

I primi fenomenali!
25092010015.jpg

Buono pure il pesce.
Dessert e frutta,
I dessert avanzati poi sono stati messi all’open bar (molto carina come idea il bar).
25092010016.jpg

Tortine FANTASTICHE!!!
Spuntino.
25092010017.jpg

Caffè senza coperchio…
25092010018.jpg

Vicino a JFK
26092010.jpg

Prima volta che ho visto un A380.
26092010001.jpg

Poco imponente.
26092010002.jpg

C’è che va a DCA c’è chi torna a FCO
26092010003.jpg

I kit sia dell’andata sia del ritorno sono i soliti Culti, molto forniti.. vedete le foto di replay!

DCA-JFK
Uno degli ultimi segni di NWA. CRJ200 per JFK
02102010007.jpg

02102010008.jpg

Vicino
02102010009.jpg

Fusoliera
02102010010.jpg

Pranzo al sacco, Chipotle!!!
02102010011.jpg

A JFK, AF con nuova livrea
02102010012.jpg

02102010013.jpg

Arrivi…
02102010014.jpg

02102010015.jpg

Arriva EI-EJG
02102010018.jpg

02102010019.jpg

02102010020.jpg

02102010021.jpg

02102010022.jpg

A340 strano China Eastern.
02102010023.jpg

02102010024.jpg

02102010025.jpg

02102010026.jpg

02102010027.jpg

Turkish
02102010028.jpg

La lounge. Se volte altre foto le trovate nel TR marzo 2009. Link a fine TR.
02102010016.jpg

A bordo….!!
02102010029.jpg

02102010030.jpg

02102010031.jpg

02102010032.jpg

02102010033.jpg

02102010034.jpg

02102010035.jpg

02102010036.jpg

02102010037.jpg

02102010038.jpg

02102010039.jpg

02102010040.jpg

02102010041.jpg

02102010042.jpg

02102010043.jpg

02102010044.jpg

Partenza
02102010045.jpg

02102010046.jpg

02102010047.jpg

02102010048.jpg

02102010049.jpg

Molto carino il telecomando…
02102010050.jpg

Se uno è grasso non è facilissimo entrare o uscire se il sedile è un pò reclinato.
02102010051.jpg

02102010052.jpg

In bagno qualche problema di .. misura…
02102010053.jpg

02102010054.jpg

Inizia il servizio. Puglia.
02102010055.jpg

02102010056.jpg

02102010057.jpg

02102010058.jpg

02102010059.jpg

IFE impiantato. Carino il fatto che dice tempo mancate all’arrivo…
02102010060.jpg

02102010061.jpg

Tutto buono, gli spaghetti sono migliori delle orecchiette.
A metà cena finalmente IFE funzionante. Buono il touch. Abbastanza veloce ed intuitivo.
02102010062.jpg

02102010063.jpg

02102010064.jpg

02102010065.jpg

02102010067.jpg

02102010068.jpg

02102010069.jpg

02102010070.jpg

Il mood lighting viene acceso dopo la fine del servizio, io l’avrei fatta partire prima del secondo…
02102010071.jpg

Inizia a “sorgere” il sole in cabina.
03102010.jpg

03102010001.jpg

03102010002.jpg

03102010006.jpg

Verde e rosso…
03102010007.jpg

Fiumicino
03102010008.jpg

Alba anche fuori!
03102010010.jpg

03102010011.jpg


Commenti e problematiche.
Checkin fatto a DCA. A JFK mi viene detto che devo andare al banco AZ per far ristampare la carta d’imbarco… non esiste, io dovrei poter passare con quella Delta. Sono solo 5 minuti, ma che senso ha tutta l’integrazione allora?
Notare i corridoi STRETTISSIMI, le botte che hanno preso i carrelli impuntandosi contro i sedili non si contano.
L’aereo sapeva praticamente ancora di nuovo!!
IFE attivato dopo 40 min dal decollo, 20 min di filmati inutili (benessere.. etc). Poi il mio non è mai partito, dopo un pò ho chiesto un reset (2 min) ed è partito senza dare altri problem…
Il mood lighting la sera è stato attivato tardi…. a servizio già finito.
Il servizio è finito dopo 2h e30 dalla partenza, per un volo notturno direi troppo… così si può riposare solo 4 ore scarse…
Poltrone molto comode, funziona massaggio very cool! Ho dormito benissimo, ottima imbottitura…
Unica pecca è che sono un pò strette, se uno è un pò large potrebbe avere qualche problema.
Mi piace MOLTO il fatto di aver il tavolino accanto… Il senso di privacy è molto migliorato…
Equipaggio gentile, e simpatico… capo cabina forse non il top, però comunque non male. Penso fosse basato a MXP…
CAMERA non attiva per tutto il volo…ci sono rimasto male!! Altra cosa, l’IFE viene spento a 30 min dall’atterraggio… ma lasciarlo attivo senza cuffie? Così da vedere camera e mappa no??
Ben venga il fatto dei 45 film ma io li cambierei una volta al mese… adesso credo sia ogni 2/3.
Idem per i menu, sono OTTIMI, ma lo stesso menù per 3 mesi mi pare eccessivo…
E questo è quanto. Scusate per le foto di bassa qualità.. (sono fatte con il cellulare) ed anche per il poco entusiasmante TR ma sto avendo delle giornate incasinatissime.
Infine con questo viaggetto mi sono fatto 40.200 status miles. Non male direi!!!


Comunque prodotto molto valido sui a330 ripeterei volentieri, forse uno dei migliori su cui ho volato, pero' i corridoi stretti sono scomodi (la mia valigia carryon non ci passava) e per le stazze di alcuni americani non e' il massimo..!
Complimenti comunque ad Alitalia per l'impegno...
 
Grande italian7 - TR scorrevole ed essenziale al punto giusto. Immagino sarai Freccia Alata prima della fine dell' anno? A me mancano ancora 7000 miglia per riqualificarmi :clown:
 
Report molto atteso e molto interessante
Mi chiedevo quale posto tu avessi scelto sul triplo 7:D
Il 330 mi ispira mooolto...
Bella l'idea di arricchire l'open bar con i dolcetti, in vece delle solite cose inutili
Bravo :)
 
Devo imparare ancora molto. Molto accurato, complimenti.

P.s. Hai ricevuto in entrambi i viaggi l'amenity kit che si vede in foto? Credo pertanto che abbiano ridotto le "porzioni". Io ne ho ricevuti due diversi.
 
io nell'open bar oltre alle tortine ci metterei anche qualche primo o secondo avanzato dal servizio :-) comunque a parte gli scherzi bel TR e complimenti alla classe magnifica!
 
Bel TR...
Ho notato 2 piccoli particolari:
Il quadro con la scritta Magnifica (non doveva essere tolto?) ...e il copri poggiatesta in stoffa firmati Frette...
Peccato davvero per la telecamera spenta.
Ma puo' darsi che lo spegnimento anticipato dell'IFE dipenda dagli A/V del volo?
Io l'ho sempre avuto acceso durante i miei voli...
 
No, anche a me hanno spento 30 minuti primi ora che ci penso... L'IFE si può attivare e tenere senza cuffie, non vedo qual'è il problema. Consuma troppa energia forse?

P.s. I copripoggiatesta quando ho volato io erano diversi: c'era scritto Magnifica, non Alitalia Frette.
 
Grande italian7 - TR scorrevole ed essenziale al punto giusto. Immagino sarai Freccia Alata prima della fine dell' anno? A me mancano ancora 7000 miglia per riqualificarmi :clown:

Grazie! Guarda lo spero di diventare CFA ma non penso di avere il tempo di fare altri grandi viaggi prima della fine dell'anno... magari natale... vedremo..

Report molto atteso e molto interessante
Mi chiedevo quale posto tu avessi scelto sul triplo 7:D
Il 330 mi ispira mooolto...
Bella l'idea di arricchire l'open bar con i dolcetti, in vece delle solite cose inutili
Bravo :)

We! Thanks! Alla fine il posto era obbligato... all'andata eravamo 40/44 a ritorno 27/27.
Non ho specificato che il 5L sul A330 e' riservato al comandante, con una sorta di tendina protettiva... (che alzandosi dal 4L se non si sta attenti si rischia di dare una craniata alla "guida" della tenda...).
Sono stato molto sorpreso di vedere le tortine al bar... sono state molto apprezzate!

Devo imparare ancora molto. Molto accurato, complimenti.

P.s. Hai ricevuto in entrambi i viaggi l'amenity kit che si vede in foto? Credo pertanto che abbiano ridotto le "porzioni". Io ne ho ricevuti due diversi.

Grazie! No l'amenity dell'andata e' piu' grande... ma alla fine dentro la roba e' sempre la stessa, io quasi quasi preferisco quello piu' piccolo.. forse e' piu' pratico. Non mi fa impazzire pero' la stoffa del kit... l'avrei preferita leggermente piu' rigida..

Magnifica....

relazione di viaggio.


E quel burrito parla da solo.

Ahaha! Gracias!

Io adoro i burrito. Conosci la catena fast food Chipotle?

io nell'open bar oltre alle tortine ci metterei anche qualche primo o secondo avanzato dal servizio :-) comunque a parte gli scherzi bel TR e complimenti alla classe magnifica!

Grazie! Magari ci potevano mettere qualche pinzimonio avanzato... i primi e i secondi avanzati secondo me se li sono finiti (giustamente) loro...

Bel TR...
Ho notato 2 piccoli particolari:
Il quadro con la scritta Magnifica (non doveva essere tolto?) ...e il copri poggiatesta in stoffa firmati Frette...
Peccato davvero per la telecamera spenta.
Ma puo' darsi che lo spegnimento anticipato dell'IFE dipenda dagli A/V del volo?
Io l'ho sempre avuto acceso durante i miei voli...

Guarda io avevo letto che li avrebbero tenuti i "quadri" onestamente non sono male.
Il poggiatesta ha "stupito" pure me...
Secondo me tanti "incongruenze" dipendono dagli A/V... piu' e' nuovo l'aereo e piu' cose devono fare secondo me...

No, anche a me hanno spento 30 minuti primi ora che ci penso... L'IFE si può attivare e tenere senza cuffie, non vedo qual'è il problema. Consuma troppa energia forse?

P.s. I copripoggiatesta quando ho volato io erano diversi: c'era scritto Magnifica, non Alitalia Frette.

Forse hanno optato per Alitalia Frette perche' quelli di magnifica se li potavano a casa come ricordo?
 
Bello!
Sbaglio o alla fine del prodotto A330 ne sei rimasto meno entusiasta rispetto alle tue aspettative?

La storia di dover cambiare/stampare la carta d'imbarco di un volo AZ metal se prima hai una leg domestica con un carrier USA è sempre stata così e non ho mai capito il perché. E' assurdo e ridicolo. Con AF non esiste questo problema.
 
Altro bel TR, grazie.
Interessante la livrea particolare China Eastern, sarebbe curioso fare una raccolta delle livree speciali "beccate" dai forumisti in viaggio e fotografate (io ho al mio attivo solo il Ryanair in livrea Boeing, e mi è venuta pure sfocata. :D)
 
Molto interessante; quindi servizio migliorato di molto, ma presenta alcune mancanze (comunque colmabili).

Vedere la possibilità del cambio luci anche su aerei Alitalia mi rende contento, finalmente un passo verso le compagnie migliori; ripeto piccole cose che però possono fare la differenza.
 
Molto interessante....

:D

Altro bel TR, grazie.
Interessante la livrea particolare China Eastern, sarebbe curioso fare una raccolta delle livree speciali "beccate" dai forumisti in viaggio e fotografate (io ho al mio attivo solo il Ryanair in livrea Boeing, e mi è venuta pure sfocata. :D)

Diciamo che la livrea era "interessante" ... poco lucida... sembravano quasi sticker... pero' sicuramente "rara"... Grazie!

Bello!
Sbaglio o alla fine del prodotto A330 ne sei rimasto meno entusiasta rispetto alle tue aspettative?

La storia di dover cambiare/stampare la carta d'imbarco di un volo AZ metal se prima hai una leg domestica con un carrier USA è sempre stata così e non ho mai capito il perché. E' assurdo e ridicolo. Con AF non esiste questo problema.

Guarda hai fatto un ottima domanda. Ancora non mi so dare un risposta.

Diciamo hanno fatto passi da gigante, prima si concedeva sempre un "handicap" e ora forse e' il caso di non concederlo piu' per cui dato che le cose funzionano meglio forse si diventa piu' pignoli...

Guarda alla fine la poltrona e' comodissima PER ME. Ma ripeto la configurazione mi lascia un po' perplesso per le persone un po' piu' grasse o piu' alte di 1.85...
Il fatto dei corridoi pure e' parecchio strano.
Quando la provi poi fammi sapere, sicuramente vale la pena di provare per farsi un opinione, male non si sta!!!

davvero bel TR...
ciao
KISM

Thanks!

TR Motlo bello e dettagliato! :D
Bellissimo il 330 AZ! :D

Grazie! Sono stato contentissimo di provare l'a330 in tempi cosi' brevi...

Molto interessante; quindi servizio migliorato di molto, ma presenta alcune mancanze (comunque colmabili).

Vedere la possibilità del cambio luci anche su aerei Alitalia mi rende contento, finalmente un passo verso le compagnie migliori; ripeto piccole cose che però possono fare la differenza.

E' tutto migliorato MOLTISSIMO, pero' volendo c'e' ancora strada da fare...
 
Non mi fa impazzire pero' la stoffa del kit... l'avrei preferita leggermente piu' rigida..
Sì, è vero...Però se paragoniamo l'amenity kit di AF (ma anche altre major) con quello di AZ... vince quello di AZ ;)
 
Notevole come TR.
Bel prodotto quello dell'A330, leggendo il feedback mi sembra che sia più colpa dell'equipaggio per l'IFE ed il moodlight. Sono quasi spaventato dal fatto che i sedili possano esser troppo stretti e corti per me visto che proprio piccolo non sono; le botte dei carrelli sui sedili nelle foto non si vedono ma posso immaginare..
Ad ogni modo l'IFE AZ sembra parecchio migliorato, specie se paragonato ai vecchi 330 e 767 che sono da mandare via dalla flotta (o comunquesia andrebbero valorizzati).
well done.
 
Bel TR, interessante!

Spero di poter presto replicare la tua esperianza.

Grazie! Hope so! Letto la risposta al PM, good luck anche per quello!

Notevole come TR.
Bel prodotto quello dell'A330, leggendo il feedback mi sembra che sia più colpa dell'equipaggio per l'IFE ed il moodlight. Sono quasi spaventato dal fatto che i sedili possano esser troppo stretti e corti per me visto che proprio piccolo non sono; le botte dei carrelli sui sedili nelle foto non si vedono ma posso immaginare..
Ad ogni modo l'IFE AZ sembra parecchio migliorato, specie se paragonato ai vecchi 330 e 767 che sono da mandare via dalla flotta (o comunquesia andrebbero valorizzati).
well done.

Si per il moodlight penso anch'io...
Comunque decisamente da provare!


Sì, è vero...Però se paragoniamo l'amenity kit di AF (ma anche altre major) con quello di AZ... vince quello di AZ ;)

AZ vince credo su tutte.
Sicuro su Singapore che non ne ha, AF che a sua volta vince su KLM, Austrian, LH.