Qatar Airways apre Stoccarda


DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Dal 9 marzo Qatar Airways apre un nuovo servizio diretto trisettimanale con A319 tra Doha e Stoccarda (me-ve-do).

DOH-STR QR937 0745-1240 A319 --3-5-7
STR-DOH QR938 1540-2345 A319 --3-5-7


Inoltre, dalla stessa data, la rotta Monaco-Doha passa da 7 a 11 frequenze settimanali con A330.
QR opera anche 1 daily a Berlino e 10 voli settimanali a Francoforte, in Germania.
Tutti i nuovi voli/incrementi sono già prenotabili.
 
Dal 9 marzo Qatar Airways apre un nuovo servizio diretto trisettimanale con A319 tra Doha e Stoccarda (me-ve-do).

DOH-STR QR937 0745-1240 A319 --3-5-7
STR-DOH QR938 1540-2345 A319 --3-5-7


Inoltre, dalla stessa data, la rotta Monaco-Doha passa da 7 a 11 frequenze settimanali con A330.
QR opera anche 1 daily a Berlino e 10 voli settimanali a Francoforte, in Germania.
Tutti i nuovi voli/incrementi sono già prenotabili.

Strano che dopo FRA e TXL non abbiano scelto MUC o DUS come terza destinazione in Germania
 
Strano che dopo FRA e TXL non abbiano scelto MUC o DUS come terza destinazione in Germania

A Monaco veramente volano da tanti anni, una delle primissime destinazioni europee di QR.
Forse il passaggio ti è sfuggito
Inoltre, dalla stessa data, la rotta Monaco-Doha passa da 7 a 11 frequenze settimanali con A330.

DUS probabilmente non hanno avuto i diritti di traffico, ma prima o poi arriverà.
 
La Germania da una parte sta cercando di bloccare l'espansione di EK non concedendole piu' diritti, ma poi fanno entrare abbastanza facilmente Qatar che è un altra bella concorrenza...ma la piu' grande concorrente anche se è in Star , l'hanno in casa da sempre visto anche il notevole traffico etnico e si chiama TK che porterà via sempre piu' transiti via IST.
 
Ultima modifica:
La Germania da una parte sta cercando di bloccare l'espanzione di EK non concedendole piu' diritti,ma poi fanno entrare abbastanza facilmente Qatar che è un altra bella concorrenza.

La risposta è semplice : QR è un partner e vola in codeshare con LH, i diritti vengono rilasciati un pò più facilmente.
EK è in concorrenza non tanto per gli Emirati ma soprattutto sull'India, dove LH ha sofferto maggiormente la concorrenza della compagnia di Dubai.

Infine Qatar e EAU sono due paesi distinti, quindi i bilaterali con la Germania possono avere "storie" ben differenti tra loro.
 
La risposta è semplice : QR è un partner e vola in codeshare con LH, i diritti vengono rilasciati un pò più facilmente.
EK è in concorrenza non tanto per gli Emirati ma soprattutto sull'India, dove LH ha sofferto maggiormente la concorrenza della compagnia di Dubai.

Infine Qatar e EAU sono due paesi distinti, quindi i bilaterali con la Germania possono avere "storie" ben differenti tra loro.

Com'è invece la situazione di EY che fa parte degli emirati, anche lei è penalizzata come EK?

Ci sono rumors che le rotte LH verso DXB siano parecchio in sofferenza specie la MUC-DXB per la pesante concorrenza di EK, hai conferme?