Meridianafly cancella Venezia-Catania


SkySurfer

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6 Novembre 2005
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A quanto pare, cade anche l'ultimo volo di linea Meridianafly da Venezia..

Dopo aver cancellato Bari, Cagliari e Napoli (che terminano questo mese), viene annullata, anche lei con la fine dell'orario estivo, Catania, che viene operata giornalmente.

Ultimo volo il 30 Ottobre.

IG rimane quindi a VCE esclusivamente con operazioni charter (Sharm el Sheikh).

Da Venezia a Catania rimangono dunque Windjet ed Alitalia.
 
Skysurfer, non sono cancellate almeno la CAG-VCE è sospesa nel periodo invernale com'era l'anno scorso.

Sono cancellate eccome, visto che fino a poco fa la Venezia-Catania era caricata e venduta per tutto l'orario invernale 10/11, con frequenza giornaliera.
Idem per Venezia-Bari e Venezia-Napoli.

Quanto per la VCE-CAG, ti avevo già fatto notare (non capisco perchè mi rifai la medesima affermazione) che era caricata e venduta fino alla fine di Dicembre 2010.

IG ha provveduto per il rimborso/riprotezione di tutti i pax prenotati su queste 4 rotte nazionali da VCE, per la W10/11.

Si tratta dunque di cancellazioni belle e buone!
 
Sono cancellate eccome, visto che fino a poco fa la Venezia-Catania era caricata e venduta per tutto l'orario invernale 10/11, con frequenza giornaliera.
Idem per Venezia-Bari e Venezia-Napoli.

Quanto per la VCE-CAG, ti avevo già fatto notare (non capisco perchè mi rifai la medesima affermazione) che era caricata e venduta fino alla fine di Dicembre 2010.

Si tratta dunque di cancellazioni belle e buone!

Non sto qua a polemizzare perche' non ne ho voglia :) e non mi sembra neanche il caso. Quindi ti ricordo che l'inverno va da Ottobre a Marzo, e la CAG_VCE è stata come dici tu sospesa, ma a Dicembre.
Ciao ciao ;)
 
Non sto qua a polemizzare perche' non ne ho voglia :) Quindi ti ricordo che l'inverno va da Ottobre a Marzo, e la CAG_VCE è stata come dici tu cancellata, ma a Dicembre.
Ciao ciao ;)

Non si tratta di polemizzare, quanto invece di scrivere come stanno esattamente le cose.

Il volo era confermato per i mesi di Novembre e Dicembre, come IG401/402, operativa solo di Venerdi e Domenica, quando ancora il vettore doveva caricare la totalità della programmazione invernale sul domestico.
Lasciava dunque presuppore che il collegamento, seppure 2xw, fosse operato per tutta la stagione invernale.

La realtà è che termina invece addiruttura prima della fine dell'orario estivo : il 10 Ottobre, ovvero questa Domenica....lasciando solo Ryanair a coprire la zona di Venezia con quella della Sardegna meridionale.

Se non è questa una cancellazione...
 
Sono cancellate eccome, visto che fino a poco fa la Venezia-Catania era caricata e venduta per tutto l'orario invernale 10/11, con frequenza giornaliera.
Idem per Venezia-Bari e Venezia-Napoli.

Quanto per la VCE-CAG, ti avevo già fatto notare (non capisco perchè mi rifai la medesima affermazione) che era caricata e venduta fino alla fine di Dicembre 2010.

IG ha provveduto per il rimborso/riprotezione di tutti i pax prenotati su queste 4 rotte nazionali da VCE, per la W10/11.

Si tratta dunque di cancellazioni belle e buone!

Impossibile competere con AZ e Windjet che già fanno prezzacci. Su NAP da VCE oltre ad Az devi competere con U2 e su BRI c'è FR da TSF. Vita dura da VCE per Meridiana.
 
Impossibile competere con AZ e Windjet che già fanno prezzacci.

Tuttavia, IG ed IV operano (almeno fino al 31/10) in c/s sulla Venezia-Catania (operata da entrambe) e sulla Venezia-Palermo (operata da Windjet) : l'una aveva contingenti di posti sul volo dell'altra...i prezzi erano abbastanza livellati...quindi qui la vera concorrenza era fondamentalmente quella con Alitalia, che sul nazionale sta diventando un competitor sempre più temibile.
 
Tuttavia, IG ed IV operano (almeno fino al 31/10) in c/s sulla Venezia-Catania (operata da entrambe) e sulla Venezia-Palermo (operata da Windjet) : l'una aveva contingenti di posti sul volo dell'altra...i prezzi erano abbastanza livellati...quindi qui la vera concorrenza era fondamentalmente quella con Alitalia, che sul nazionale sta diventando un competitor sempre più temibile.

Infatti credo che sul ptp nazionale (almeno stando alle tariffe da VCE) Az è quella che offre il prezzo migliore.
 
Infatti credo che sul ptp nazionale (almeno stando alle tariffe da VCE) Az è quella che offre il prezzo migliore.

Beh, ora che sta facendo fuori la concorrenza...potrà poi iniziare ad applicare delle tariffe un pò più elevate..

Alitalia su Venezia ha un eccellente e capillare network sul nazionale : Fiumicino, Bari, Brindisi, Napoli, Lamezia, Reggio Calabria, Palermo, Catania, Cagliari (stagionale) e Pantelleria (charter).

Direi che ormai è imbattibile al Marco Polo.
 
Beh, ora che sta facendo fuori la concorrenza...potrà poi iniziare ad applicare delle tariffe un pò più elevate..

Alitalia su Venezia ha un eccellente e capillare network sul nazionale : Fiumicino, Bari, Brindisi, Napoli, Lamezia, Reggio Calabria, Palermo, Catania, Cagliari (stagionale) e Pantelleria (charter).

Direi che ormai è imbattibile al Marco Polo.

per la VCE-REG-VCE della scorsa settimana ho speso 78€ A/R ... se tieni conto che in tutto questo è incluso un bagaglio da 23kg + bagaglio a mano di 8kg direi che è un prezzaccio.
 
Roba da togliere FR dalla lista dei bookmarks :D

infatti.. e lo stesso ho preso un VCE-BRI-VCE sempre a 78€ (stesso prezzo che faceva FR da Treviso ma senza bagagli!) e un FCO-VCE a 39€.
Oltretutto viaggiando col bimbo (infant) con FR hai un obolo fisso per l'A/R di 48€ sul nazionale mentre con AZ il max che ho pagato è stato 15€ (per l'A/R)tenendo presente che l'infant ha però la sua franchigia bagaglio di 10kg (oltre al passeggino).
Se una famiglia deve viaggiare fa molto caso a queste cose. Oltretutto devo dire che abbiamo ricevuto un trattamento di vero riguardo.
 
Caspita, che colpo. Quel volo mi era utilissimo per l'orario: era sempre strapieno sia in una che nell'altra direzione. Un peccato

Windjet ne ha approfittato per rendere più decente l'orario : dalle 22.20 la partenza da Venezia è ora alle 20.30. L'IG decolla invece alle 18.00...il nuovo operativo IV sta dunque esattamente in mezzo a quelli precedenti.
 
Windjet ne ha approfittato per rendere più decente l'orario : dalle 22.20 la partenza da Venezia è ora alle 20.30. L'IG decolla invece alle 18.00...il nuovo operativo IV sta dunque esattamente in mezzo a quelli precedenti.

A me, che viaggio con un bambino ed un neonato, quell'orario (12:00) da CTA andava benissimo. Per quanto riguarda gli orari, WindJet ha anticipato quasi tutte le ultime partenze intorno alle 18:00 e quindi con la fascia oraria, con la winter sarà un pò come la mattina presto con un'ondata di 5/6 partenze.
 
A proposito...

Il traffico domestico traina il traffico pax su Venezia e Treviso

05/10/2010

Cresce il traffico nel sistema aeroportuale di Venezia e Treviso. Secondo la società di gestione Save, nel periodo gennaio-agosto 2010 i passeggeri sono in aumento del 2,4% sul Marco Polo e del 19% su Treviso, per una crescita complessiva del 5,9% rispetto al 2009. "Il 2010 è un anno difficile da valutare - commenta Camillo Bozzolo, direttore commerciale di Save -, perché i disagi legati alla nube vulcanica islandese ci hanno fatto perdere circa 130mila passeggeri, di cui 79mila su Venezia e i restanti su Treviso. Le nostre aspettative, nube a parte, erano quelle di crescere intorno al 6%, tornando a livelli di traffico simili al 2007". Risultati soddisfacenti, in ogni caso, si sono registrati soprattutto sulle rotte nazionali. "Per quanto riguarda Venezia - specifica Bozzolo -, la ripresa è stata anche trainata dalla programmazione di Alitalia e easyJet".
 
A quanto pare, cade anche l'ultimo volo di linea Meridianafly da Venezia..
Da Venezia a Catania rimangono dunque Windjet ed Alitalia.

Si conferma la regola che quando IG deve operare su rotte aperte alla libera concorrenza ne esce sempre perdente. Riesce a sopravvivere solo sulle rotte del monopolio in Sardegna e i 4 voletti di Firenze solo perchè è l'unica ad avere gli aerei adatti per operare.