American Airlines: nuove rotte intercontinentali


DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Riporto la discussione da a.net.



Let the rumors start flying: reliable sources, and as mentioned on other threads by various posters, say that AA will have a "major" announcement on Wednesday regarding long-haul flying. At this point the rumors are reliable enough and announcement close enough that I figure a thread is in order.

Among the rumors are two new trans-Atlantic routes from O'Hare, one new point-to-point route from London Heathrow, five new trans-Atlantic routes from JFK, one new South American route from JFK, as well as, more specifically, Dallas-Seoul, Miami-Asunción, Miami-Barcelona and Miami-Santiago-Cordoba.

Now what is unclear to me is if AA is going to spread out announcements throughout the fall or just going to do it in one big bang. It is my understanding that the announcements will be spread out, and Wednesday will just be related to O'Hare, but I'd like to be shown wrong.

Station employees at MIA, ORD and JFK have already been told to expect a major announcement regarding long-haul flying in the coming weeks and excitement/anxiousness is building.

Usual caveat applies: its a rumor for now, nothing is certain until the announcement and, obviously, while there are a lot of rumors right now, I doubt everything mentioned/speculated will become reality as AA finalizes this fall what it wants to focus on in 2011.


http://www.airliners.net/aviation-forums/general_aviation/read.main/4945068/


Qualcuno a caso, aamilan, può darci qualche anteprima? :D
 
peccato che nessuna compagnia americana punti ad incrementare i voli dalla California all'Europa
 
Se vuoi aggiungiamo al regolamento il totale divieto del termine "MXP" ;-)

Assolutamente, ma che si parli sempre di MXP è un dato di fatto, che sia giusto o sbagliato o non centri nulla, non sta a me decidere... :) Ma che non si incentri sempre sull'aeroporto varesino è una cortesia da dare a tutto il forum non credi? :)
Che poi si speri che arrivino nuove rotte è indiscutivile ;)
 
peccato che nessuna compagnia americana punti ad incrementare i voli dalla California all'Europa

La storia di questo forum è zeppa di thread dedicati a quest'aspetto.
Alle compagnie americane conviene far transitare per gli hub dell'east coast o dell'east in generale.
Alcuni voli ci sono ma... o hanno yield alti per sopportare il peso economico della tratta (p-t-p pregiato) oppure laddove gli yield siano meno buoni ma c'è possibilità di connessione capillare tra i due aeroporti.
 
Da JFK ci sarà credo FRA, qualche rotta "regionale" tra UK/Irlanda e qualche capitale in Scandinavia. Magari anche Nizza (se ne parla da un pò).
Da ORD francamente non saprei se ci sarà qualcosa visto che nell'ultimo anno sono state chiuse da parte di AA Mosca e Francoforte. Si parlava di Dusseldorf o Berlino vista la presenza del partner Air Berlin, ma credo sia più probabile il 2012 (sopratutto con il BBI operativo).
Da MIA potrebbe effettivamente arrivare ora il volo per Barcellona vista la JV con IB/BA.
Da DFW credo nulla di nuovo, hanno già aperto Madrid quest'anno.
Da LAX men che meno.

Per le rotte sudamericane e asiatiche.....un terno al lotto.
 
si buttano nella tana di lh a fare il jfk????

Beh hanno chiuso la ORD, rimane operativa solo la DFW da FRA di American, un pò poco per il terzo aeroporto europeo.
JFK la opera anche Delta da FRA, e comuque nel 2011 avremo tutte le JV atlantiche operative, i discorsi riferiti ai singoli vettori sono un pò limitativi.
Inoltre negli ultimi anni AA sta cercando di portare avanti lo sviluppo di un hub a JFK, anche sfavorendone altri, quindi Francoforte (fosse anche con 757) è presumibile arrivi prima o poi da NY.