Incidente MD11 Lufthansa Cargo a Riyadh


Sono i test attitudinali fatti da un ente terzo che LH usa per vedere se si ha attitudine al volo.
GLi stessi fatti da LHI dove circa 500 piloti Alitalia (il piu' caccoloso con 3000 ore di volo) sono stati giudicati non idonei. Evidentemente nessuno di loro quando atterra è cosi bravo da fare 4.3 g.
Ora dopo l'accordo con il loro sindacato sembra che i test siano piu' soft,e diversi piloti,anche di Alitalia,lo stanno passando.....
 
Incident: Lufthansa MD11 at Krasnojarsk on Oct 4th 2010, flaps problem
By Simon Hradecky, created Monday, Oct 4th 2010 14:13Z, last updated Monday, Oct 4th 2010 14:15Z

A Lufthansa Cargo McDonnell Douglas MD-11, registration D-ALCH performing freight flight LH-8393 from Krasnojarsk (Russia) to Frankfurt/Main (Germany) with 3 crew and 95 tons of cargo, returned to Krasnojarsk following flaps problems after takeoff. The airplane landed safely about 2:20 hours after departure.

The West Siberian Transport Prosecution Office reported, that the middle section of the right hand flaps could not be fully retracted after takeoff.

The aircraft was able to complete the journey the following day with a total delay of 24 hours.

http://avherald.com/h?article=431c281b&opt=0
 
Tanto per cominciare g non è una forza ma un'accelerazione.

E poi e perchè mai?

mi riferivo alla nota scritta, ero rimasto colpito come questa accellerazione si fosse raddoppiata durante il ripetuto impatto con la pista, pensavo che il numero g più alto dovesse trovarsi nel punto di primo impatto, ma non capisco perchè non decresca, anzi, potresti spiegarmi perchè aumenta?

It hit runway 33L with a vertical impact of about 2g, says the German investigation agency BFU, before lifting off again.

This was followed by a second contact of 3g and another at 4.3g before the tail structure behind the main landing-gear failed.