Volo charter Tatarstan decolla da Antalya con 6 pax in piedi !


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Standing room only: Passengers on Russian tourist flight forced to stand due to lack of seats
By Will Stewart

Last updated at 8:28 AM on 30th September 2010

A Russian tourist plane had ‘standing room only’ as it took off from a busy tourist airport because there were not enough seats for all the passengers.

Six adults had no seats on the overcrowded Boeing jet as it took off from Antalya airport in Turkey, used by thousands of Britons each week.

These passengers did not have oxygen masks or life vests on the overcrowded jet, said reports in Moscow.

The passengers on the Tatarstan Airlines flight from Antalya to Ekaterinburg, Russia’s fourth largest city, were told an aircraft with 148 seats had been replaced at the last minute by another Boeing 737 with space for only 142.

Those who complained were told by the crew to put a child on their lap - but the children were far too big.

The incident on Septmber 24 came to light after angry passengers demanded £3,000 each in compensation.

The tour company which booked their flight offered them only £130.

'The adults had no choice but to fly standing for five hours,' said one passenger.

'When the plane flew through turbulence, they went from standing to sitting in the aisle where naturally they had no safety belts.'

An Tatarstan Airlines official said last night: 'We cannot deny this happened to our customers. But the company will not share any details until everything is clarified. Our own investigation of this accident is about to begin.'

Evgenia Fedorova, a manager of Anex-Tour which booked many passengers on the flight, said: 'People had a choice - to fly on that plane standing up, or wait seven hours for another plane.

'All the tourists decided to fly back despite uncomfortable conditions.'

Aviation regulators are understood to be probing the

(Daily Mail)
 
Evgenia Fedorova, a manager of Anex-Tour which booked many passengers on the flight, said: 'People had a choice - to fly on that plane standing up, or wait seven hours for another plane.

Questa dovrebbe essere arrestata e bannata per sempre dal mondo Aviation, per una affermazione del genere....
 
Accidenti!
FR cambierà strategia, invece che i nuovi sedili osannati come originalità, proporrà ora le maniglie tipo tram e tutti come sardine volanti.:D
 
Questa dovrebbe essere arrestata e bannata per sempre dal mondo Aviation, per una affermazione del genere....

L’A.D. sullo strapuntino
Scritto da Fabio Consoli

E’ un fatto ormai noto che nella cabina di pilotaggio del Tupolev presidenziale polacco precipitato poco prima dell'atterraggio nelle foreste di Smolensk il 10 aprile di quest’anno non c’erano solo i piloti: la scatole nere hanno infatti registrato voci che non appartenevano ai piloti.
Si parla del capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica polacca se non, addirittura, del presidente polacco stesso. Ci vuole poco ad immaginare che cosa facessero lì: premevano sull’equipaggio perché atterrassero ad ogni costo a Smolensk… e infatti caro gli è costato.
Il 7 settembre 2005 un volo Ryanair si perse nell’area terminale di Roma, evitando di schiantarsi solo per un momento di lucidità del giovane ed inesperto copilota. Il comandante polacco aveva appena avuto un grave lutto in famiglia: egli si era recato ugualmente al lavoro, a suo dire, senza dire nulla ai suoi superiori, per la paura di perdere il posto.
La realtà è che ormai in ogni cockpit, seduto sullo strapuntino alle spalle dei piloti, viaggia anche l’Amministratore Delegato della compagnia alla quale appartiene il velivolo; è chiaro che la sua presenza non è reale ma con essa voglio simboleggiare la pressione che oggigiorno si “scarica” sull’equipaggio di un volo di linea: ormai tutte le decisioni che vengono prese nel cockpit non tengono solo conto della sicurezza del volo ma anche sui possibili riflessi che tali decisioni possono avere sull’equipaggio.
Un’avaria? Magari si riporta alla fine della giornata. Quanto carburante mettiamo? Il minimo necessario. Andiamo al di fuori dei limiti ministeriali per quanto riguarda l’impiego degli equipaggi? Acqua in bocca e si conclude la giornata come previsto.
Questa tremenda pressione può anche non essere reale, ma essa è sicuramente percepita come tale dagli equipaggi. Se a tutto ciò aggiungiamo che moltissimi degli equipaggi che operano in Italia oggi hanno un contratto a tempo determinato ecco che abbiamo veramente una “ricetta per disastri”. La paura di non vedersi rinnovare il contratto perché sei un comandante che “rompe” è ben presente in tutti i cockpit del mondo.
Di colpo mi viene in mente una cosa: e se il mio A.D. leggesse queste mie righe?
(7 giugno 2010)

Old Crow
 
Accidenti!
FR cambierà strategia, invece che i nuovi sedili osannati come originalità, proporrà ora le maniglie tipo tram e tutti come sardine volanti.:D

avevo visto un film qualche mese fa, dove un passeggero che perse il cane durante un volo, viene rimborsato con una grossa somma e fonda una sua compagnia aerea....il suo 747 era diviso in 4 classi...e la 4° classe erano posto in piedi tipo tram :D
 
Faccio veramente fatica a prendere per buona questa notizia.

Si contro ogni logica....... e' una cosa troppo assurda..... perfino x i russi :)

Tiz
 
Sugli aerei nordcoreani le hostess si tengono in piedi attaccate a delle maniglie come sul tram, c'era un thread su Airliners a riguardo.