Raccordo autostradale per Montichiari


Non so se l'hai notato ma nella zona a Sud di Milano non vive praticamente nessuno.

Non commento certe affermazioni demagogiche, stà di fatto che BreBeMi intercetterà Cassanese e Rivoltana e la tangenziale EstEst ed inoltre i comuni più importanti della bassa bresciana-bergamasca (Chiari, Calcio, Romano, Treviglio), al di la del futuro di VBS quest'infrastruttura allargare la Catchment area entro i 60 minuti di auto ad almeno qualche milione di persone, se hai dati contrari informami, sarò lieto di portarli alla prossima assemblea dei soci di BreBeMi!!

a.
 
Puoi allargare la catchment area quanto vuoi, tanto sono i bresciani per primi a volare da BGY e VRN.
Quando ci sarà la BreBeMi voleranno anche da LIN.
 
Non commento certe affermazioni demagogiche, stà di fatto che BreBeMi intercetterà Cassanese e Rivoltana e la tangenziale EstEst ed inoltre i comuni più importanti della bassa bresciana-bergamasca (Chiari, Calcio, Romano, Treviglio), al di la del futuro di VBS quest'infrastruttura allargare la Catchment area entro i 60 minuti di auto ad almeno qualche milione di persone, se hai dati contrari informami, sarò lieto di portarli alla prossima assemblea dei soci di BreBeMi!!

a.

Per prendere quali voli da VBS?
 
Volerebbero anche VBS, se ci fossero dei voli decenti.
Sì, ma quale probabilità c' è che si materializzino? Perché mai un vettore dovrebbe scegliere di volare da VBS anziché BGY, che attira traffico da/per Milano oppure da VRN, che attira dal Veneto ovest e dalla Modena-Brennero?
 
Tuttavia come ben si dice la BreBeMi e Corda Molle implica anche che

- Brescia e provincia sud si avvicinano a LIN
- si toglie traffico dalla A4 tra Brescia e Milano rendendo di fatto più fluido l'accesso a BGY

Inoltre in simultanea è in costruzione la Pedemontana che avvicina Bergamo e Brescia a Malpensa.

VCE e TSF grazie al passante di Mestre sono ancora più "vicino" a Vicenza e Verona stessa.

Quindi onestamente da un lato migliora l'accessibilità a VBS, ma dall'altro sta migliorando e migliora anche quella degli altri scali.
 
Boh.
Non avercela con me I-Dila, ma ripeto che è una discussione che non andava nemmeno aperta.
La corda molle è in costruzione INDIPENDENTEMENTE dal fatto che sia presente lo scalo di Montichiari.
L'avrebbero fatta comunque, stop.
L'hinterland di Brescia si sta ingrandendo, la tangenziale Sud della città parallela all'A4 è satura e serviva una nuova strada, che portasse fino all'operosa Valtrompia dalla Bassa Bresciana senza passare dalle intasate tangenziali cittadine.
Tutti gli altri discorsi sono OGGI inutili.
Certo, se la Catullo mollasse il cadavere ai parenti...