Ryanair minaccia di ridurre massicciamente i voli in Germania


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Dopo Irlanda ed UK, ora è la volta delle minacce per la Germania...

German Air Tax Deters Budget Airline Ryanair, by Ulrika Lomas, Tax-News.com, Brussels
Last updated 11 hours ago | Wednesday, July 14, 2010

Budget airline Ryanair has threatened to withdraw planes from Germany following the recent announcement by the country’s coalition government of plans to introduce a tax on domestic air travel.

According to the head of Ryanair, Michael O’Leary, the levy would without doubt lead to a withdrawal of planes from German airports Hahn, Weeze and Bremen, where planes are currently stationed. Ryanair would also reconsider plans to fly to other German locations, he added. Planes could, for example, be stationed in countries such as Spain or Holland where there is no air tax.

Germany’s coalition government aims to impose a tax on all passengers flying from German airports by 2012. Estimates have revealed that ticket prices could increase by between EUR12 and EUR15 as a result of the levy, affecting flights to Europe less than long-haul flights. The government does not intend to impose a tax on private jets, and passengers with connecting flights will only be taxed once. The contribution is due to generate in the region of EUR1bn a year in additional revenue for the government.

Representatives of the air travel industry, gathered together recently for a meeting in Mainz, have drafted a joint resolution to the German government protesting against the introduction of the proposed tax, and urging the government to reconsider its plans. Airports and airlines fear an exodus of passengers to foreign countries close to the border as a result of the tax.

In a recent release on behalf of Ryanair, Michael O’Leary states that:

“The German government’s proposed tourist tax will make Germany an uncompetitive, expensive tourism destination which will result in lost visitors, lost jobs, lost tourism revenues and end up costing Germany far more than the tax will generate.”

“Independent analysis by RDC Aviation proves that countries which impose tourist taxes continue to see capacity, traffic and tourism declines. Growth has returned throughout Europe except in countries such as Ireland and the UK which continue to tax tourists instead of welcoming them.”

“As the Dutch experience proves, tourist taxes are deeply damaging and self-defeating and we hope that the German government will see sense and scrap their plans for a tourist tax.

(Tax news.com)
 
ora sono tranquillo: oggi non ancora avevo letto la notizia sulle minacce di chiudere o ridurre i voli della base X da parte di Ryanair....
 
Io metto a disposizione il mio giardino... con opportuni spostamenti di qualche alberello ce lo faccio entrare almeno un 738 FR.:D
 
Non è che finalmente in diverse nazioni si stanno svegliando e hanno cominciato ad andare a vedere i bluff di MOL?

Se in Italia invece di calare le braghe avessero tenuto botta sulla vicenda dei documenti di identità andando a scoprire il proprio bluff di MOL ne avremmo viste delle belle e MOL farebbe meno il gradasso sulle spalle di cittadini, dipendenti e pax.
 
Non è che finalmente in diverse nazioni si stanno svegliando e hanno cominciato ad andare a vedere i bluff di MOL?
Se in Italia invece di calare le braghe avessero tenuto botta sulla vicenda dei documenti di identità andando a scoprire il proprio bluff di MOL ne avremmo viste delle belle e MOL farebbe meno il gradasso sulle spalle di cittadini, dipendenti e pax.

Io di MOL penso tutto il male possibile e i metodi ricattatori Ryan non mi piacciono, ma sulle varie "tourist tax" ha ragione. Non si può tartassare in questo modo un settore in gravissima crisi, queste tasse si potevano mettere in anni di vacche grasse, non ora.
 
Ryan non ha mai fatto BLUFF.

Ormai lo hanno capito anche i bambini . Se non ottengono cio' che vogliono chiudono e riducono. Lo hanno dimostrato un sacco di volte. Ma come si fa ancora a pensare che non dicono cul serio??

Tiz
 
quindi ha gia'iniziato a smantellare le basi tedesche come anticipato? sarebbe interessante elencare le rotte tedesche cancellate attribuibili a questa nuova tassa, giusto per misurarne l'impatto
 
quindi ha gia'iniziato a smantellare le basi tedesche come anticipato? sarebbe interessante elencare le rotte tedesche cancellate attribuibili a questa nuova tassa, giusto per misurarne l'impatto

Guarda a LBC, anche se non è base, ad esempio.

Quest'inverno rimangono solo 4 rotte : STN (7xw), BGY (3xw), NYO (4xw) e PSA (2xw).
Niente PMI, FAO, GRO, ALC, EDI.
Ci saranno solo due voli al giorno, praticamente.

Difatti, lo scalo ha già avvisato la maggior parte dei dipendenti che, da quest'inverno, avranno un orario di lavoro ridotto...dal momento che l'unico altro operatore è Wizzair ed opera una manciata di voli (6 rotazioni settimanali in tutto).
 
Guarda a LBC, anche se non è base, ad esempio.

Quest'inverno rimangono solo 4 rotte : STN (7xw), BGY (3xw), NYO (4xw) e PSA (2xw).
Niente PMI, FAO, GRO, ALC, EDI.
Ci saranno solo due voli al giorno, praticamente.

Difatti, lo scalo ha già avvisato la maggior parte dei dipendenti che, da quest'inverno, avranno un orario di lavoro ridotto...dal momento che l'unico altro operatore è Wizzair ed opera una manciata di voli (6 rotazioni settimanali in tutto).

Alla faccia di chi dice che Ryan minaccia a vuoto. Nessuno nega che il modo di fare di Ryan con i ricatti sia antipatico ed ingiusto, ma ci certo non si puo' dire che non faccia sul serio. Smettiamola di prnedere le minacce di Ryan alla Leggera.

Pensate che qualche anno Fa' LBC sarebbe dovuta diventare base....


Tiz