Beh...al netto dei soliti cavilli burocratici, se uno può diventare un grande manager d'azienda senza una laurea, non vedo perchè un pilota non possa essere altrettanto bravo senza una licenza di volo.
Beh...al netto dei soliti cavilli burocratici, se uno può diventare un grande manager d'azienda senza una laurea, non vedo perchè un pilota non possa essere altrettanto bravo senza una licenza di volo.
Beh...al netto dei soliti cavilli burocratici, se uno può diventare un grande manager d'azienda senza una laurea, non vedo perchè un pilota non possa essere altrettanto bravo senza una licenza di volo.
Concordo, l'esperienza vale 10 volte un foglio di carta. Parola d'ingegnere
Qual'è la percentuale di avere un bravo chirurgo e quale quella di avere un calzolaio?
a leggere la cronaca degli ultimi tre o quattro mesi, calzolaio batte chirurgo 4 a 1.
Paciugo, senz'altro, ma questo l'esperienza l'ha fatta direttamente con centinaia di passeggeri a bordo!! E' improponibile, al di là che nello specifico caso si sia trattato - sembrerebbe - di un bravo pilota!
Però ciò che differenzia il pilota svedese da un impostore o potenziale pericolo per centinaia di passeggeri è il fatto di aver, oltre che studiato sui libri, fatto pratica per più di un anno e mezzo in un vero simulatore di volo messo a disposizione da un suo amico che lavorava in SAS.
Alla fine ha fatto la stessa trafila di tutti quei pilotini monostriscia che volano per mezza Europa con compagnie più o meno grandi.
Non vorrei sempre andare contro Billy, ma il "pezzo di carta" in aviazione è una garanzia o si suppone che lo sia.Però ciò che differenzia il pilota svedese da un impostore o potenziale pericolo per centinaia di passeggeri è il fatto di aver, oltre che studiato sui libri, fatto pratica per più di un anno e mezzo in un vero simulatore di volo messo a disposizione da un suo amico che lavorava in SAS.
Alla fine ha fatto la stessa trafila di tutti quei pilotini monostriscia che volano per mezza Europa con compagnie più o meno grandi.
Paciugo, senz'altro, ma questo l'esperienza l'ha fatta direttamente con centinaia di passeggeri a bordo!! E' improponibile, al di là che nello specifico caso si sia trattato - sembrerebbe - di un bravo pilota!
Ti sembra possibile che un chirurgo operi direttamente dopo aver studiato i libri a memoria??? Qual'è la percentuale di avere un bravo chirurgo e quale quella di avere un calzolaio? Statisticamente, intendo, che i casi singoli non possono aver voce in certi settori
Ma questo tra un pò potrà tornare a volare?
Però ciò che differenzia il pilota svedese da un impostore o potenziale pericolo per centinaia di passeggeri è il fatto di aver, oltre che studiato sui libri, fatto pratica per più di un anno e mezzo in un vero simulatore di volo messo a disposizione da un suo amico che lavorava in SAS.
Alla fine ha fatto la stessa trafila di tutti quei pilotini monostriscia che volano per mezza Europa con compagnie più o meno grandi.
Paragone poco felice, il pilota er anche lui a bordo con i passeggeri, il chirurgo se sbaglia non fa danni fisici a se stesso
Bene, bene: "pilotini monostriscia" e "paragoni poco felici"... immagino che sareste ben lieti di far volare vostra madre o i vostri figli per far fare esperienza pratica ad un pilota che tutto sa perché ha imparato ciò che ha imparato esclusivamente utilizzando il simulatore... magari è bravo pure lui come lo svedese, diamogli una chance...