Assaeroporti pubblica i dati di agosto


Non ci saranno i charter ma ci sono molti che lo usano per le vacanze d'estate.

Si ma a differenza degli altri scali citati (BGY, CTA, NAP e VCE) non registra aumenti di frequenze/voli in questo periodo.

Ti parlo della LIN-BRI che ad agosto viene ridotta da 6 a 4 daily. Ovvio che ad agosto ci sarà più gente che utilizza questo volo per motivi di vacanza e a meno che i 6 daily non viaggino costantemente vuoti è difficile che i 4 daily possano trasportare più passeggeri.
 
Variazioni % del numero di pax nel periodo Gennaio-Agosto 2010/2009

Nazionali:

LIN - 9.4
MXP +20.9
FCO - 1.2

Internazionali:

LIN + 8.8
MXP + 3.8
FCO +11.5

Variazioni % del numero di pax nel mese di Agosto 2010/2009

Nazionali:

LIN - 2.5
MXP +28.0
FCO + 2.9

Internazionali:

LIN +15.6
MXP + 3.4
FCO +12.1

Io la leggo così:
-L' AV sta facendo davvero molto male alla LIN-FCO
-Parte della clientela nazionale "price sensitive" è passata da LIN a MXP, anche per via della crescente offerta (LHI e AP)
-La ripresa dei voli internazionali, che da LIN sono soprattutto feed, indica una chiara tendenza dei pax a volare da LIN con scalo piuttosto che da MXP. Specie i dati di Agosto, non mi fanno pensare altro.
 
Io la leggo così:
-L' AV sta facendo davvero molto male alla LIN-FCO
-Parte della clientela nazionale "price sensitive" è passata da LIN a MXP, anche per via della crescente offerta (LHI e AP)
-La ripresa dei voli internazionali, che da LIN sono soprattutto feed, indica una chiara tendenza dei pax a volare da LIN con scalo piuttosto che da MXP. Specie i dati di Agosto, non mi fanno pensare altro.

Concordo.
Inoltre molte rotte nazionali da LIN operano a frequenze ridotte/non operano nel mese di Agosto e sono compensate solo in parte dagli incrementi su Sardegna/Sicilia.
 
Io la leggo così:
-L' AV sta facendo davvero molto male alla LIN-FCO
-Parte della clientela nazionale "price sensitive" è passata da LIN a MXP, anche per via della crescente offerta (LHI e AP)
-La ripresa dei voli internazionali, che da LIN sono soprattutto feed, indica una chiara tendenza dei pax a volare da LIN con scalo piuttosto che da MXP. Specie i dati di Agosto, non mi fanno pensare altro.

E' anche la mia lettura, al terzo punto aggiungerei anche le destinazioni servite da LIN che hanno una forte componente di clientela business, Bruxelles, per esempio.
 
Credo che sulla LIN-FCO AZ dovrà prima mettere aerei piu' piccoli e poi ridurre le frequenze, lo stesso anche per altre importanti rotte nazionali come NAP

Ah si ? E da cosa deduci che vadano male ?

Se ti interessa saperlo oggi il volo con meno prenotati sulla NAP-LIN di AZ ne ha 107 * !

*(l'ultimo volo da Napoli !)
 
Ultima modifica:
Reggio Calabria molto bene !
Nazionali N. Passeggeri: 57.048 / Variazione: + 10,4 %
Internazionali N. Passeggeri: 4.918 / Variazione: + 683,1 %
Transiti N. Passeggeri: 7.714 / Variazione: + 15,8 %
Da notare il terzo posto nella classifica dei transiti dietro solo a FCO e MXP
 
E' un LF del 65% circa ... e sui prenotati, bisogna vedere poi in quanti partono.

Grazie per la precisazione. Ne avevamo bisogno. Quando si parla di AZ sei puntuale come una diarrea dopo una mangiata di cozze crude avariate.

Ho risposto per puntualizzare sul fatto che proprio male la NAP-LIN di AZ non deve andare se su 9 voli al giorno il numero minimo di prenotati è 107 .

Tanto se pure fossero stati 165 avresti detto che viaggiano tutti a tariffe di 39€ quindi con degli yield imbarazzanti.

W LH!
 
Ultima modifica:
Grazie per la precisazione. Ne avevamo bisogno. Quando si parla di AZ sei puntuale come una diarrea dopo una mangiata di cozze crude avariate.

Ho risposto per puntualizzare sul fatto che proprio male la NAP-LIN di AZ non deve andare se su 9 voli al giorno il numero minimo di prenotati è 107 .

Tanto se pure fossero stati 165 avresti detto che viaggiano tutti a tariffe di 39€ quindi con degli yield imbarazzanti.

W LH!
Post vergognoso nella forma e ridicolo nella sostanza: 1 giorno ed un volo, tra l'altro neanche partito, non dimostrano niente.

Non avete dati migliori ?

Dai, fai un piccolo "sforzo" :D
 
Ho risposto per puntualizzare sul fatto che proprio male la NAP-LIN di AZ non deve andare se su 9 voli al giorno il numero minimo di prenotati è 107

+1

Giusto come dimostrazione, i numeri di oggi:
* AZ1278 - 140 pax
* AZ7926 - 164 pax
* AZ7643 - 144 pax
* AZ7006 - 125 pax
* AZ7453 - 124 pax
* AZ7971 - 114 pax
* AZ7008 - 120 pax
* AZ7910 - 130 pax
* AZ7645 - 108 pax