Alitalia, Rio de Janeiro prossima nuova destinazione lungo raggio


AZ ha chiuso MXP-GRU quindi TAM potrebbe recuperare questa capacita di posti persa sulla rotta portandolo magari a 10x week. E con i 4x che avanzano aprire GIG.

aumenterà la capicità con l'arrivo dei 77W, prima che un incremento di voli (visto che non ci sono aerei a disposizione) conviene prima aumentare la capacità...alla fine se tutto andrà per il verso giusto si avrà MXP-GRU 7xw con 77W e MXP-GIG con 332 4/5xw

a proposito quando è che arrivano gli altri 4 777 TAM?

scusate l'OT
 
Ma i diritti per AZ e TAM erano già prima di questa ultima revisione più di 7 per settimana a testa (AZ infatti operava 9 voli fino a marzo).
Quanto alle rotte, TAM Italia settimana scorsa ha detto che non prevede di aprire nuovi collegamenti con l'Italia nel futuro prossimo, rimarrà un'opportunità da esplorare più in là eventualmente.

Quali sono al momento i diritti tra Italia e Brasile? In passato alitalia aveva un 7x da GRU e un 3x da GIG per l'Italia, ed anche la vecchia Varig aveva molti più voli della TAM di oggi (anche da Fortaleza, Salvador etc).
 
Brasile nel turismo religioso? sono perplesso, curioso è stato il mio ritorno da fortaleza via lisbona, sul lisbona-roma c'era il sacro e il profano, pellegrini di ritorno da fatima o diretti a roma e diciamo pellegrini di ritorno dal brasile che parlavano delle loro preghiere. :D

ahahahah Nossa Senora de Copacabana! :D

Ci vuole il daily per il turismo religioso, come darti torto?
 
Sarebbe ora che aumentassero l' offerta, non si trova una tariffa decente nemmeno prenotando un anno prima!!!
Io nell' ultimo anno ho preso 2-3 volte la MXP-GRU di TAM, sempre piena a tappo..
 
Concordo..io speso 1000 Eur A/R settimana scorsa e x fine ottobre i prezzi sono gli stessi.. Alitalia via Roma carissima oramai non meno di 1200 Eur (fino all'anno scorso in bassa stagione trovavi anche a 500-600 Eur)
 
Concordo..io speso 1000 Eur A/R settimana scorsa e x fine ottobre i prezzi sono gli stessi.. Alitalia via Roma carissima oramai non meno di 1200 Eur (fino all'anno scorso in bassa stagione trovavi anche a 500-600 Eur)

Ci ho fatto caso anche io. Quest'anno la tratta Roma - San Paolo costa davvero parecchio. Speriamo che per GIG ci sia perlomeno qualche buona offerta iniziale!! :cool:
 
Il mio quadro perfetto sul brasile sarebbe
FCO-GRU daily
FCO-GIG 4xweek
MXP-GRU3xweek

per me e' necessario che AZ presidi il brasile da MXP, dovrebbe essere una delle pochissime rotte intercontinentali di AZ da MXP invece dell'inutile MIA
 
Concordo..io speso 1000 Eur A/R settimana scorsa e x fine ottobre i prezzi sono gli stessi.. Alitalia via Roma carissima oramai non meno di 1200 Eur (fino all'anno scorso in bassa stagione trovavi anche a 500-600 Eur)

Bisogna peró anche tenere presente che non é un paragone sensato quello fatto tra i prezzi 2009 e 2010. Nel 2009 eravamo nel bel mezzo della crisi ed il petrolio costava il 20-30% in meno di quello che costa adesso.
Onestamente bisogna rassegnarsi al fatto che le tariffe del 2009 ben difficilmente si rivedranno, e forse non é una brutta cosa.
 
e forse non é una brutta cosa.
Per le compagnie... comunque la rivoluzione sarà con la diffusione dell'A380 e del 787 e A350 che permetteranno una riduzione dei costi tale da permettere tariffe accettabili per i pax, IMHO dopo che hai abituato i pax a certe tariffe fai fatica a fargli accettare tariffe doppie anche uscendo dalla crisi...anche perchè le famiglie ci metteranno anni ad uscire dalla crisi...
 
Bisogna peró anche tenere presente che non é un paragone sensato quello fatto tra i prezzi 2009 e 2010. Nel 2009 eravamo nel bel mezzo della crisi ed il petrolio costava il 20-30% in meno di quello che costa adesso.
Onestamente bisogna rassegnarsi al fatto che le tariffe del 2009 ben difficilmente si rivedranno, e forse non é una brutta cosa.
Vero il confronto 2010 su 2009 magari non e' sensato ma secondo me 1200-1400 euro per um Milano-GRU via FCO sono tante considerando che con AF Lufthansa TAP e Iberia il range e' 800-1000 normalmente.. poi comunque TAP che uso spesso ha un 2X daily su GRU e un 3X weekly su Campinas e un rapido servizio di sdoganamento con corsia preferenziale x i voli sul Brasile..
Anche x me un 3-4X weekly AZA da MXP su GRU avrebbe senso ora con la prossima partenza dei voli FCO-GIG..