saranno vecchi e falsi per te, per me son attuali e veritieri.[/QUOTE
Se vai a centrale domani non ti spaventare quando vedrai i frecciarossa partire per Malpensa! E questo perché è scomodissima!
saranno vecchi e falsi per te, per me son attuali e veritieri.[/QUOTE
Se vai a centrale domani non ti spaventare quando vedrai i frecciarossa partire per Malpensa! E questo perché è scomodissima!
spiegati allora, perchè è scomodo, se hai motivi per definirlo tale![]()
diciamo che il fatto che LIN è troppo comodo rende di conseguenza MXP scomodo.
In ogni caso da dove abito io, pur essendo comune di milano, è abbastaza scomodo. Ci metto più o meno lo stesso tempo che arrivare a BGY.
Se invece abiti a nord, la musica cambia
Si...se non stai nella parte nord di Milano, ti ci vuole una vita e mezza ad arrivarci.
Comunque concordo con coloro che hanno scritto che è LIN a essere troppo comodo.
PS: io sto a nord di Milano, e comunque risulta di gran lunga più comodo andare a prendere l'aereo a LIN che a MXP...15 minuti contro 45 di macchina.
dipende anche come vai in aeroporto
da dove sono io (7km scarsi) ci metto lo stesso tempo per andare a LIN o a MXP, con la differenza che su MXP ho un solo cambio da fare e sono solo con mezzi su ferro, mentre per LIN devo cambiare 2 metrò e poi prendermi un autobus (con i suoi pregi e difetti)....
Scusami ma tu a LIN ci vai a piedi...che stai a dì?![]()
dipende anche come vai in aeroporto
da dove sono io (7km scarsi) ci metto lo stesso tempo per andare a LIN o a MXP, con la differenza che su MXP ho un solo cambio da fare e sono solo con mezzi su ferro, mentre per LIN devo cambiare 2 metrò e poi prendermi un autobus (con i suoi pregi e difetti)....
Io abito lontano da tutte le metro.
Andare coi mezzi non ci metterei mai meno di un'ora e qualcosa, mentre in auto (oltre a spendere meno) ci metto sui 45-50 min, anche se poi ho l'attesa della navetta del parcheggio, cazzi e mazzi.
Cmq per me alzarmi alle 8.15 (cioè l'alba) per un volo alle 10.55 è obiettivamente scomodo. Magari ce l'avessimo come a FRA![]()
eh si alba alle 8:15![]()
oh signore quanto è scomodo!
C'è del vero in quello che dici, ma non vedo molte altre strade per fare pressing su SEA e politici. D' altra parte se avere MXP hub non interessa ai cittadini, non interessa ai politici, non interessa ai vertici di SEA attenti solo alla cadrega, non interessa alle compagnie aeree che hanno TUTTE uno o più hub altrove, MXP è destinata a rimanere sine die un' aeroporto in gran parte PTP per gli abiltanti di parte del Piemonte e della Lombardia.
ascolta, se per te è più comodo MXP, non vedo perchè dovresti impormi di dover venire a MXP.
Per me è molto più comodo LIN (15 vs 45 = 1/3 del tempo = 1/3 del tempo in più per dormire/prepararmi/eccecc).
Posso io (come molti milanesi che conosco, e con questo non voglio fare assolutismi) preferire Linate?
Ci sarà un motivo se gli slot a LIN son combattuti come pochi altri mentre a MXP cercano ancora di piazzarli? O un motivo per cui ad esempio BA ridurrà MXP per aumentare LIN? Se LIN fosse veramente così meno comodo o più scomodo di MXP per tutti, avrebbe più senso ridurre LIN e aumentare MXP....boh.
Ci sarà un motivo se gli slot a LIN son combattuti come pochi altri mentre a MXP cercano ancora di piazzarli? O un motivo per cui ad esempio BA ridurrà MXP per aumentare LIN? Se LIN fosse veramente così meno comodo o più scomodo di MXP per tutti, avrebbe più senso ridurre LIN e aumentare MXP....boh.
Jacopo, il punto qui non è determinare se Linate è più comodo di Malpensa o meno. E' ovvio che lo è, almeno per buona parte della catchment area dei due aeroporti.
Il discorso che si fa è un altro: una chiusura (o una forte limitazione) di Linate non sarebbe volta a fare un dispetto ai tanti milanesi che lo trovano più comodo. Servirebbe a concentrare i voli sullo scalo che è in grado, unico nell'area milanese, di raggiungere quell'effetto soglia necessario per far sì che un vettore abbia interesse ad effettuarvi operazioni di tipo hub, o se non altro ad aprirvi un numero significativo di destinazioni intercontinentali.
Il risultato ultimo di questo processo sarebbe un netto aumento dell'accessibilità di Milano, della Lombardia e, sotto certe condizioni, di gran parte del Nord Italia. Accessibilità che, è bene ricordarlo, è drasticamente calata dopo il de-hubbing da parte di Alitalia nel marzo 2008. (Nel fare queste considerazioni, non tengo volutamente conto degli studi che conteggiano un volo settimanale per Maceiò o per Punta Cana come aumento dell'accessibilità intercontinentale di Milano).
Jacopo, il punto qui non è determinare se Linate è più comodo di Malpensa o meno. E' ovvio che lo è, almeno per buona parte della catchment area dei due aeroporti.
Il discorso che si fa è un altro: una chiusura (o una forte limitazione) di Linate non sarebbe volta a fare un dispetto ai tanti milanesi che lo trovano più comodo. Servirebbe a concentrare i voli sullo scalo che è in grado, unico nell'area milanese, di raggiungere quell'effetto soglia necessario per far sì che un vettore abbia interesse ad effettuarvi operazioni di tipo hub, o se non altro ad aprirvi un numero significativo di destinazioni intercontinentali.
Il risultato ultimo di questo processo sarebbe un netto aumento dell'accessibilità di Milano, della Lombardia e, sotto certe condizioni, di gran parte del Nord Italia. Accessibilità che, è bene ricordarlo, è drasticamente calata dopo il de-hubbing da parte di Alitalia nel marzo 2008. (Nel fare queste considerazioni, non tengo volutamente conto degli studi che conteggiano un volo settimanale per Maceiò o per Punta Cana come aumento dell'accessibilità intercontinentale di Milano).
Visione tecnicamente corretta del problema. Purtroppo ai vertici di SEA non interessa aumentare il fatturato, ma solo mantenere la calda cadrega. Qualsiasi variazione "traumatica" fatta per loro iniziativa, metterebbe sicuramente a rischio la loro attuale e privilegiata posizione.Dovrebbe interessare a SEA, dato che grazie agli incrementi tariffari ogni passeggero in più a MXP le garantirà tre euro, contro i due che genererebbe lo stesso passeggero se volasse da LIN.
Altra visione idealista. Alla classe politica non gliene può fregare di meno di MXP, LIN o strategie varie.Dovrebbe interessare anche alla classe politica, che tuttavia pare spaventata da fantomatiche ripercussioni in termini di voti derivanti dal ridimensionamento di LIN.
...si è raggiunto quello che è il VERO obiettivo di TUTTA la classe politica, di ogni colore e latitudine: lo stato di QUIETE che permette loro di mantenere il potere grazie all' assenza di problemi sociali di qualsiasi natura. Ora che si è raggiunta questa specie di equilibrio, possiamo star certi che nessuno di lor signori cercherà rogne solo per quisquilie ininfluenti come collegare al meglio Milano al mondo per favorirne lo sviluppo.
Visto che si parla di greeneconomy, non si potrebbe far passare Lin come nocivo all'ambiente?
Possibile, che i capitani coraggiosi non possano chiedere un'appezzamento edificabile di diversi Ha appena fuori dalla tangenziale, che so per farci Milano 4 5 6?