Ryanair: O'Leary, interessata all'acquisto di 300 aeromobili


goafan

Utente Registrato
Ryanair: O'Leary, interessata all'acquisto di 300 aeromobili

La principale compagnia low cost in Europa, Ryanair, potrebbe essere interessata ad acquisire oltre 300 nuovi aeromobili. Lo ha spiegato il numero uno del vettore, Michael O'Leary, in un'intervista rilasciata al Financial Times. Trattative sarebbero in corso con Boeing e con la rivale Airbus. L'anno scorso Ryanair aveva intavolato colloqui con Boeing per acquistare 200 jet, ma le due società non avevano trovato l'accordo sul prezzo. (Finanzaonline.com)

CIAO
_goa
 
Ryanair: O'Leary, interessata all'acquisto di 300 aeromobili

La principale compagnia low cost in Europa, Ryanair, potrebbe essere interessata ad acquisire oltre 300 nuovi aeromobili. Lo ha spiegato il numero uno del vettore, Michael O'Leary, in un'intervista rilasciata al Financial Times. Trattative sarebbero in corso con Boeing e con la rivale Airbus. L'anno scorso Ryanair aveva intavolato colloqui con Boeing per acquistare 200 jet, ma le due società non avevano trovato l'accordo sul prezzo. (Finanzaonline.com)

CIAO
_goa

ne aveva parlato tempo fa O'Leary "minacciando" Boeing che se non faceva il prezzo "adatto" sarebbe andata da Airbus..che ha risposto che non si presterà ad aste al ribasso...
 
O'Leary: "Chiesto il permesso per volare con un solo pilota"

08/09/2010
Il ceo di Ryanair Michael O'Leary non demorde e rilancia sul tema del secondo pilota. Lo fa dalle colonne del Financial Times, dove nel corso di un'intervista ha annunciato di avere effettuato la richiesta alle autorità competenti per potere avere il permesso di fare volare gli aerei con un solo pilota. Secondo O'Leary la novità consentirebbe all'industria di risparmiare una fortuna. Nell'intervista O'Leary ha anche annunciato che la compagnia ha intenzione di aumentare gli ordini per nuovi aerei da 200 a 300, con trattative aperte anche con Airbus
 
faccio notare che ora FR ha 200 circa aeromobili in flotta. L'ordine di 300 non è in aggiunta ma in sostituzione. Quindi la flotta "futura" sarà di 300 aeromobili (non 500)
 
faccio notare che ora FR ha 200 circa aeromobili in flotta. L'ordine di 300 non è in aggiunta ma in sostituzione. Quindi la flotta "futura" sarà di 300 aeromobili (non 500)

In più, quando avranno consegnato il 300°, probabilmente i primi esemplari consegnati dei 300° saranno già fuori flotta, quindi la flotta non dovrebbe raggiungere i 300 aerei, secondo me...
 
Anche perchè in questi ultimi tempi si sono viste molte più chiusure che aperture di rotte da parte di FR, quindi di 300 aerei in più non capisco proprio cosa se ne potrebbero fare...
Potrebbero essere anche il il lungo raggio!! Mai dire mai!!
 
Comunque si tratta di semplice rinnovamento della flotta e niente più.
FR ha attualmente 250 macchine operative e un'ottantina di ordini fermi.
Per cui se ne ordinano altri 300, immagino spalmati su 8/10 anni, semplicemente rinnovano la flotta ed anzi, potrebbero anche non bastare.
Mi sembra evidente che non si tratta di un'espansione della stessa.

Che poi O'Leary lo faccia passare come qualcosa di straordinario è ben altro paio di maniche...
 
ma perchè a suo tempo FR scelse i 738 invece degli airbus? un 738 trova il suo competiotor nel 320-200? quale sarà meglio secondo voi a parte le considerazioni "affettive"?
 
ma perchè a suo tempo FR scelse i 738 invece degli airbus? un 738 trova il suo competiotor nel 320-200? quale sarà meglio secondo voi a parte le considerazioni "affettive"?

credo che Fr guardi più allo sconto che le fanno i costruttori, il 738 e il 320 sono a mio modo di vedere 2 aerei che hanno le stesse peculiarità