Il Governo Spagnolo ha dato il via libera a SIN-BCN-GRU


micky87

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meno male che era una bufala

il volo sarà in c/s con Spanair 3xw in 5° libertà e partirà entro 6 mesi

http://www.europapress.es/economia/...o-paulo-codigo-compartido-20100907194500.html
Fomento autoriza a Spanair a operar la ruta Barcelona-Sao Paulo en código compartido

MADRID, 7 Sep. (EUROPA PRESS) -
El Ministerio de Fomento, a través de la Dirección General de Aviación Civil, ha autorizado a Spanair a operar la ruta Barcelona-Sao Paulo en código compartido, informó hoy el departamento que dirige José Blanco.
Fomento indicó que ha dado 'luz verde' de manera extrabilateral y sujeta a reciprocidad a la solicitud presentada por Singapore Airlines y Spanair para operar en la ruta Singapur-Barcelona-Sao Paulo, y viceversa.
La ruta contará con tres frecuencias semanales y su operación deberá realizarse bajo código compartido con una compañía aérea española.
 
Riportato anche su skyperciti sezione spagnola.
Chissà se dall'Italia ci sarà qualche volo fedeer per fare un pò di concorrenza a TAM e AZ.
 
Sono curioso di vedere come si riperquoterà la cosa a MXP.
Anche perchè un SIN-BCN-GRU 3w presuppone che, senza modifiche su MXP, ci sarebbe il SIN-MXP secco 3w e non sono sicuro che riempirebbe un 77W.
Magari (escludendo per un attimo il discorso su NY che 3w non avrebbe senso) si potrebbe pensare ad una co-terminalizzazione con MAD 3w, altra destinazione che vari rumors davano appetibile per SQ.
 
non credo che lasceranno MXP da 7 a 3 così, alla fine molti dei pax premium salgono qui e significa poi dare tutto in pasto a CX
o lo mandano a JFK, o a questo punto invece di BCN fanno SIN-MXP-MAD

boh vedremo
 
Peraltro è impossibile sostituire MAD a BCN negli orari attuali perchè il volo verso MAD è circa mezz' ora più lungo di quello per BCN e le soste sono troppo corte per recuperare il tempo di volo extra.
 
Quanto gli invidio il loro Ministerio de Fomento invece dei nostri manigoldi.
 
Non esageriamo. Anche in Spagna sono svariati mesi che si parla della BCN-GRU by SQ e alla fine hanno concesso un misero 3W in CS con Spanair.
Non credo che se Matteoli firmasse un 3w MXP-JFK in cs con AZ o IG si farebbe tutta questa festa...
 
In Sudamerica, che con la Spagna ha più d qualche contatto, è diffuso il concetto di "Ruba, ma fa", beninteso non solo gli affari propri.

Chiuso OT


Beh credo che questa decisione farà giurisprudenza adesso. Se non attiveranno il SIN-MXP-JFK sarà solo perchè effettivamente non ce n'è la volontà.
Giurisprudenza lo farà in Spagna, ma non in Italia.
 
non credo che lasceranno MXP da 7 a 3 così, alla fine molti dei pax premium salgono qui e significa poi dare tutto in pasto a CX
o lo mandano a JFK, o a questo punto invece di BCN fanno SIN-MXP-MAD

boh vedremo

Hai numeri a supporto del fatto che i pax premium salgano tutti a MXP?
Perchè non ho mai visto mai più di 5/6 persone in biz e 60/70 persone in totale.
Tutto il resto dei pax proveniva/aveva destinazione BCN...

Per contro il volo Emirates (che fa dump tariffario pazzesco) l'ho visto sempre pienissimo...

E se MXP scendesse a 4w?
 
Hai numeri a supporto del fatto che i pax premium salgano tutti a MXP?
Perchè non ho mai visto mai più di 5/6 persone in biz e 60/70 persone in totale.
Tutto il resto dei pax proveniva/aveva destinazione BCN...

Per contro il volo Emirates (che fa dump tariffario pazzesco) l'ho visto sempre pienissimo...

E se MXP scendesse a 4w?

Un FF di Barcellona sostiene l' esatto opposto...

I do this route weekly (both directions normally on peak days) I can tell you the premium passenger load from Barcelona to Milan (vice versa) is very low. Never F passenger (except me on occassions!) and J has 3 or 4 at max. I do not see how SQ could justify a direct service, economy has more passengers but the front of the plane is generally where the revenue comes from...

I was funny enough talking to the IFS on this flight early this week about this very topic, he said the same about the lack of load for premium passengers. Also there are well documented rumours SQ may fly Singapore > Barcelona > Madrid without a stop in Milan (rather in Barcelona), also another rumour about a Singapore > Barcelona > Sao Paulo ...for me the last routing would be great and open up SQ into South America.

If SQ decide to ditch the Milan stop it will cut out the painful 1.5 stop in Milan. But I hope they do not drop the 777 300 ER from the routing. If that happens I will route with SQ departing London, Paris or Zurich to get a decent product for the long haul.

Lets see what happens

http://www.sqtalk.com/forum/showthread.php?t=9144
 
Fomento indicó que ha dado 'luz verde' de manera extrabilateral y sujeta a reciprocidad a la solicitud presentada por Singapore Airlines y Spanair para operar en la ruta Singapur-Barcelona-Sao Paulo, y viceversa.
Non so cosa ci sia da invidiare al Ministero del Fomento spagnolo.
A me sembra che abbia tutta l'aria di essere una deroga al bilaterale, come tante concesse negli ultimi 2-3 anni in Italia, con il vincolo però che per operare SQ deve per forza appoggiarsi a un codeshare con il partner spagnolo. Il tutto poi per 3 frequenze settimanali totali dopo 2 anni di discussioni e richieste.
 
Peraltro è impossibile sostituire MAD a BCN negli orari attuali perchè il volo verso MAD è circa mezz' ora più lungo di quello per BCN e le soste sono troppo corte per recuperare il tempo di volo extra.

Oltretutto senza quinte libertà, più la tag on è lunga (MAD lo è rispetto a BCN da MXP) meno è interessante operare in questa maniera senza revenue.
La MAN-MUC, di recente attivazione, ha praticamente la stessa durata di un MXP-MAD ma è un revenue flight, per cui il discorso è differente.
 
Quanto gli invidio il loro Ministerio de Fomento invece dei nostri manigoldi.

ahahah.. scusa ma evidentemente non conosci la reputazione di quel ministero da parte degli addetti ai lavori spagnoli.. tra Blanco e la sua "simpatica" predecessore non so chi sia stato peggio.

(D'accordissimo invece sui nostri..)
 
Le voci sulla ripartizione del carico tra BCN e MXP sono sempre state contrastanti: alcuni dicono che carichi più MXP e altri dicono l'opposto.

Criticate pure la burocrazia spagnola, intanto loro hanno il volo, noi no. E, quasi, sarei pronto a scommettere che SQ non abbia presentato alcuna richiesta ufficiale al governo spagnolo, tenendo tutto a livello di confronto informale.
 
A questo punto è probabile che nei 3 giorni in cui il volo sarà SIN-BCN-GRU, avremo il diretto disgiunto SIN-MXP.