Austrian incrementa Firenze-Vienna a 2 daily


DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
0
Firenze, Toscana.
La compagnia aerea Austrian Airlines incrementerà la presenza sull'aeroporto di Firenze a partire da Marzo 2011 con l'inserimento di un secondo volo giornaliero sulla tratta FLR-VIE.
Il volo sarà operato con Fokker 70 da 80 posti e si affiancherà al volo mattutino con scalo intermedio a Bologna.

FIRENZE-VIENNA
1 2 3 4 5 6 7 06:40-09:00 F70
1 2 3 4 5 6 7 14:50-16:15 F70

VIENNA-FIRENZE
1 2 3 4 5 6 7 12:40-14:05 F70
1 2 3 4 5 6 7 20:15-22:40 F70
 
sempre di piu' S.A. su FLR e direi che non finisce qui ... Dovrebbero arrivare altre novita' per la summer 2011 dato che l'obbiettivo dichiarato dal nuovo cda e' un forte incremento anche con l'attuale pista!
 
sempre di piu' S.A. su FLR e direi che non finisce qui ... Dovrebbero arrivare altre novita' per la summer 2011 dato che l'obbiettivo dichiarato dal nuovo cda e' un forte incremento anche con l'attuale pista!

Questo nuovo volo, che sicuramente sarà annuale, dovrebbe portare circa 40.000 passeggeri aggiuntivi all'aeroporto.
A mio avviso altri incrementi ipotizzabili sono:
- Firenze-Francoforte da 6 a 7 daily (81% di l.f. nei primi 6 mesi del 2010)
- Firenze-Bruxelles da 1 a 2 daily
 
Questo nuovo volo, che sicuramente sarà annuale, dovrebbe portare circa 40.000 passeggeri aggiuntivi all'aeroporto.
A mio avviso altri incrementi ipotizzabili sono:
- Firenze-Francoforte da 6 a 7 daily (81% di l.f. nei primi 6 mesi del 2010)
- Firenze-Bruxelles da 1 a 2 daily


Francoforte è la migliore scelta come hub STAR. Speriamo davvero che lo portino a 7 daily, ormai la presenza di LH a Firenze è consolidatissima e credo che ci siano moltissime M&M sparse per la Toscana ormai.....;)
A dicembre dovrei riuscire a spendere un pò di miglia per andare in usa, mi piacerebbe molto usare l'E190. (non per arrivare in usa ovviamente :D)
 
L'unica cosa che mi fa arrabbiare e' che le compagnie aeree "straniere" incrementano, fanno salti mortali e le nostre "vivacchiano" non creando niente, anzi diminuiscono.
Spero che AZ che IG facciano qualcosa
ciao
meo3356
 
Ottima news, ormai "l'hub" Star Alliance della Toscana è Firenze:cool:

Per quanto riguarda SN credo che paghi il fatto che la compagnia sia focalizzata principalmente ad una clientela ptp, i transiti per BRU credo siano pochissimi e quindi non giustificati per un doppio daily in ottica di federaggio.
 
Ritengo sia molto difficile che LH apra un 7° giornaliero su FLR, sebbene gli alti LF, perchè significherebbe aggiungere altri 200 sedili sulla tratta, decisamente troppi se non ci sarà una ulteriore ripresa dell'economia. LH ha il grande vantaggio di poter gestire eventuali surplus di domanda da FLR su MUC e non escludo che l'incremento su VIE di OS possa servire a questo scopo.

Concordo con Matte87 riguardo a SN: la vecchia Sabena poteva contare su un network intercontinentale forte, specie sull'Africa, dove in quegli anni c'erano anche molti interessi imprenditoriali di imprese toscane.