Finmeccanica annuncia accordo Usa per 6 Superjet 100 e 4 opzioni


the verde

Utente Registrato
15 Gennaio 2010
255
0
0
SuperJet International - joint venture tra Alenia Aeronautica (società del gruppo Finmeccanica (Milano: FNC.MI - notizie) ) e la russa Sukhoi - e la società americana di leasing Willis Lease Finance Corporation (WLFC - notizie) hanno firmato oggi un accordo per l'acquisto di 6 velivoli Sukhoi Superjet 100 (SSJ100) più 4 opzioni per un valore stimato fino a 300 milioni di dollari.

E' quanto si legge in una nota di Finmeccanica.

La prima consegna di questi velivoli a lungo raggio in configurazione da 98 posti è prevista per il settembre 2012.
 
SuperJet International - joint venture tra Alenia Aeronautica (società del gruppo Finmeccanica (Milano: FNC.MI - notizie) ) e la russa Sukhoi - e la società americana di leasing Willis Lease Finance Corporation (WLFC - notizie) hanno firmato oggi un accordo per l'acquisto di 6 velivoli Sukhoi Superjet 100 (SSJ100) più 4 opzioni per un valore stimato fino a 300 milioni di dollari.

E' quanto si legge in una nota di Finmeccanica.

La prima consegna di questi velivoli a lungo raggio in configurazione da 98 posti è prevista per il settembre 2012.



a lungo raggio?
 
Questo è l'ordine successivo alla lettera di interesse del salone di farnborough?
 
Non male , due clienti americani nel giro di pochi mesi...si vede che alla fine la macchina e' buona!

..invece il Cseries e' letteralmente sparito, da giugno compreso Farnborough non si muove un filo d'aria....che strano.
 
Oggi ad un incontro interno, il buon Rocco ne ha parlato in modo abbastanza esplicito citando l'evoluzione della flotta regional con "aa/mm da 100 posti".

Peccato che sono mesi e mesi che se ne parli, ma tutto è fermo. Tanto si parla di sti benedetti 100 posti, anche 110 si è spesso parlato alle riunioni, peccato che il Sudoku arrivi a 98.
Concorde nel preferire un bel mix di 190/195. Ma costan cari, e si sa.......
 
Spero mai..
Meglio un ordine di E190 cosi non devono uscire gli E170 dalla flotta con un risparmio di costi.
Da quello che si capiva dalle dichiarazioni verrebbero sostituiti TUTTI i regional attualmente in linea.
come ,con chi e quando non si capisce ancora.
Credo che comunque si cerchera' per quanto possibile di privilegiare l'industria nazionale , non credo che Alenia/Sukhoi abbia molte chance di vendere grosse flotte in brasile...cos' per loro da noi.
Se poi le performance dell'SSJ sono migliori di Emb , a maggior ragione!!
 
Spero mai..
Meglio un ordine di E190 cosi non devono uscire gli E170 dalla flotta con un risparmio di costi.

Mi spiegate l'utilità del 170??? Costa di più come ora volo del crj 900 e porta 22 pax in meno.
Per me subito fuori dalla flotta CAI aereo inutile
Discorso diverso x 190/195 che cmq costa di più di Sukoi e di conseguenza del Crj 900.
La cosa che tutti sorvolano e che i signor CAPITANI mettono al primo posto i soldi quindi compreranno, o terranno la macchina che gli farà risparmiare più soldi.Il resto è non conta