"Pazzie hostess Ryanair"


Certo...ma lo stesso vale anche per quello che vuole la scala mobile per salire in aereo,che vuole il patanegra servito su piatti di porcellana and last but not least che vuole gli A/V seri e immusoniti perchè fa PROFESSIONALE...costui è uno solo rispetto ai miliardi di persone che volano,quindi cosa abbiamo capito?

Il discorso è un altro a parere mio: se pincopalla odia FR perchè secondo lui gli A/V sono poco professionali,perchè la ritiene poco sicura,perchè odia MOL oppure perchè gli fa schifo l'accostamento del blu con il giallo beh io penso che possa fare a meno di viaggiarci punto e stop!
Ma sinceramente non capisco i detrattori di FR per partito preso:sembra quasi che a loro FR abbia rubato qualcosa!
Pensatevi voi come mi sento io nei confronti di ALITALIA che ha sottratto per 20 anni soldi pubblici e quindi anche miei...e nonostante ciò non la giudico per partito preso anche se ne avrei tutti i motivi,da cittadino italiano!

Mi pare di non aver neanche accennato a FR, perchè quoti me?
 
Certo...ma lo stesso vale anche per quello che vuole la scala mobile per salire in aereo,che vuole il patanegra servito su piatti di porcellana and last but not least che vuole gli A/V seri e immusoniti perchè fa PROFESSIONALE...costui è uno solo rispetto ai miliardi di persone che volano,quindi cosa abbiamo capito?

Perciò approvi il ragionamento di Bourne.

Quindi chiudiamo tutti i bar che servono colazioni dato che Bourne colazione non la fa, giusto?

E togliamo i cessi a bordo dato che trova ridicolo chi fa la pipì in aereo, lui non la fa mai.
 
Perciò approvi il ragionamento di Bourne.

Quindi chiudiamo tutti i bar che servono colazioni dato che Bourne colazione non la fa, giusto?

E togliamo i cessi a bordo dato che trova ridicolo chi fa la pipì in aereo, lui non la fa mai.

Non mi sembra di aver detto questo.Ho solamente detto che il ragionamento che fai tu non ha senso perchè per assurdo,si potrebbe fare anche il ragionamento opposto!
 
A me sembra già straordinario che ci diano ancora il buongiorno quando saliamo la scaletta.

Pensate che è bastato solo questo,all'inizio del tread,per potervi vedere scatenati alla grande.
:D :D :D :D
 
Per caso oggi la business class su un volo intraeuropeo costa €288,31? Direi proprio di no, e il punto che volevo fissare era esattamente questo: è un'esagerazione - anzi, una balla - affermare che prima un biglietto di economy costava quanto oggi uno di business class.
Nel 2009 mi è capitato di fare FLR-LGW tre o quattro volte pagando da €190 a €270: con limitazioni sui bagagli che 15 anni fa non c'erano e con bevande a pagamento - in un'occasione addirittura c'era solo acqua in distribuzione gratuita e niente altro.

Il paragone business di oggi - economy di 20 anni fa non l'ho fatto io, e cmq credo fosse un'iperbole per sottolineare che il prezzo dei voli in questi anni è calato.
Ti posso fare esempi sul nazionale dove oggi si spende (con Alitalia) un terzo di quello che si spendeva nel '98.
Credo che la discussione sia andata un attimo OT. :)
 
Il paragone business di oggi - economy di 20 anni fa non l'ho fatto io, e cmq credo fosse un'iperbole per sottolineare che il prezzo dei voli in questi anni è calato.
Ti posso fare esempi sul nazionale dove oggi si spende (con Alitalia) un terzo di quello che si spendeva nel '98.
Credo che la discussione sia andata un attimo OT. :)

Sì, certo, però il senso del mio messaggio non era negare che vi fosse stata una riduzione media dei prezzi, solo puntualizzare che:
1) Il calo dei prezzi non è stato enorme.
2) E non dipende dal fatto che i fronzoli si pagano. Alitalia pratica prezzi più bassi rispetto a dieci anni fa sulla LIN-FCO, ma riesce comunque a offrire bibite a bordo, fila preferenziale ai controlli di sicurezza, franchigia bagagli compresa nel prezzo. Evidentemente è possibile ridurre i costi e i prezzi anche senza praticare unbundling delle tariffe e tagliare tutti i servizi.
 
Certo...ma lo stesso vale anche per quello che vuole la scala mobile per salire in aereo,che vuole il patanegra servito su piatti di porcellana and last but not least che vuole gli A/V seri e immusoniti perchè fa PROFESSIONALE...costui è uno solo rispetto ai miliardi di persone che volano,quindi cosa abbiamo capito?

Il discorso è un altro a parere mio: se pincopalla odia FR perchè secondo lui gli A/V sono poco professionali,perchè la ritiene poco sicura,perchè odia MOL oppure perchè gli fa schifo l'accostamento del blu con il giallo beh io penso che possa fare a meno di viaggiarci punto e stop!
Ma sinceramente non capisco i detrattori di FR per partito preso:sembra quasi che a loro FR abbia rubato qualcosa!
Pensatevi voi come mi sento io nei confronti di ALITALIA che ha sottratto per 20 anni soldi pubblici e quindi anche miei...e nonostante ciò non la giudico per partito preso anche se ne avrei tutti i motivi,da cittadino italiano!


Ma su dai...La concezione della professione è diversa e non c'è nulla di male nel preferire l'una o l'altra e dare un giudizio di qualità,positivo o negativo che sia.
FR ha portato grossi cambiamenti sia nel modo di viaggiare degli europei che nella concezione e nella percezione del trasporto aereo.
Oggi esiste la possibilità di viaggiare a pochissimi euro.Le mansioni degli assistenti di volo sono di più:addetti alle vendite,addetti all'imbarco addetti anche ad altro...Personalmente preferisco la vecchia opzione:sorridenti,cordiali,preparati,possibilmente "studiati" e magari conoscitori di qualche lingua piuttosto che perder tempo a truffare la gente coi gratta&vinci,nuova droga collettiva.
Perchè ,baracca FR a parte(baracca VINCENTE oggi),tanti sono gli av scortesi,"seri" e che non riescono a proferir parola nella compagnia di MOL.
Diciamo che la pecca più grave è accettare condizioni di lavoro non corrispondenti a standard di qualità elevati.MA questo forse non dipenderà da FR.