Alitalia riapre la Roma-Los Angeles annuale


Vediamo prima il ritorno... Se avessi dovuto pagare migliaia di euro per quel volo sarei stato deluso, ma a caval donato non si guarda in bocca. Comunque il livello del prodotto è ben lontano da quel che dovrebbe essere. La lounge a FCO, appena rifatta, è patetica, per essere gentili. Insomma, se non si è di Roma non ha senso andare a LAX con AZ.

cosa ha la lounge a FCO? io me la ricordo niente male, anche se non ci transito da un pò...
 
Mi riferisco a quella del satellite da cui si parte per i voli intercontinentali e che avevo visto l' ultima volta a Pasqua 2009, prima del rifacimento. Allora era da Quarto Mondo, ora esteticamente somiglia a quella carina di Linate, ma in realtà già mostra i segni dell' usura, della scarsa qualità dei materiali e non è nemmeno lontanamente paragonabile ad esempio a quelle AF a CDG o KLM ad AMS, tanto per restare in casa. Alitalia ha deciso di restare la parente povera? Il lato magna & bevi è davvero scadente, sembra il bar di una stazione, di quelle tipo Termini vecchia maniera. La sensazione anche in volo non è di sciatteria, ma di povertà e di personale freddo e antipatico. Vedremo al ritorno.

Attendo per la settimana prossima un report familiare sulla J del 330, spero in un netto salto di qualità.
 
Se non erro, credo che a FCO ci siano 6 sale freccia alata.
Ad esempio, AF e KLM, quante ne hanno nei rispettivi hub?
Nel caso, non sarebbe meglio metterne meno e gestirle meglio?
 
Se non erro, credo che a FCO ci siano 6 sale freccia alata.
Ad esempio, AF e KLM, quante ne hanno nei rispettivi hub?
Nel caso, non sarebbe meglio metterne meno e gestirle meglio?

ad AMS dovrebbero essere due se non mi sbaglio, una nei shengen e una extra.
 
Ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio nel forum anche se vi seguo con interesse da moltissimo tempo! Il 2 Agosto ho volato LIN-FCO-LAX con AZ in Magnifica e a giorni prometto di postare, con l'aiuto di AZ 604 che viaggiava con me, un piccolo trip-report! Siate benevoli perchè è il mio primo report!
A presto!

Benvenuto.

Ma mezzo forum è andato a LAX con AZ in agosto? :-)
 
Ma quando dovrebbero essere operativi i primi tripli con nuova configurazione interna?
prima della fine dell'anno tutti e 10 si diceva dovrebbero essere aggiornati. Ma una data precisa, si sa?
grazie
Date non ne sono state comunicate, sul forum leggendo le dichiarazioni ufficiali e qualche news da insider è stato ipotizzato che provino a riconfigurarli durante la winter anche se i tempi sono stretti.
 
volo Air France LAX-FCO

Ho avuto la possibilità di usufruire di un' anteprima: a Los Angeles sono indietro col fuso, ma avanti coi tempi. Però un po' mi dispiace.

laxu.jpg
 
Handling AF che ha sbagliato ed una usato il modello AF invece di quello AZ?
Handling AF, ma in futuro DL. Il modulo AZ nemmeno esiste...
Check-in ai banchi AZ di Y, perché non è segnalato da nessuna parte dove debbano andare quelli di Magnifica e Freccia Alata. M' hanno pure cazziato perché non sono andato dove c' era il "red carpet", ovvero ai banchi AF di Business, dove, ripeto, non c' è nemmeno la più piccola traccia di Alitalia.

Chi mi ha fatto il check-in ha bloccato tutta la fila per dieci minuti, andando da un spervisor a chiedere il permesso di imbarcarci una valigia di ben 23 chili e non venti. Essendo CFA Plus la girlfriend avrebbe potuto imbarcare due valigie da 32 chili, ma con una da 23 siamo stati trattati come scocciatori e alla fine ci hanno fatto pesare la gentile concessione...


:)
come è stato il ritorno?
A parte il check-in il volo è stato simile a quello di andata, salvo che l' equipaggio, gentilissimo, sembrava appartenere ad un' altra linea aerea.

Scriverò un micro TR con foto culinarie.
 
Handling AF, ma in futuro DL. Il modulo AZ nemmeno esiste...
Check-in ai banchi AZ di Y, perché non è segnalato da nessuna parte dove debbano andare quelli di Magnifica e Freccia Alata. M' hanno pure cazziato perché non sono andato dove c' era il "red carpet", ovvero ai banchi AF di Business, dove, ripeto, non c' è nemmeno la più piccola traccia di Alitalia.

Chi mi ha fatto il check-in ha bloccato tutta la fila per dieci minuti, andando da un spervisor a chiedere il permesso di imbarcarci una valigia di ben 23 chili e non venti. Essendo CFA Plus la girlfriend avrebbe potuto imbarcare due valigie da 32 chili, ma con una da 23 siamo stati trattati come scocciatori e alla fine ci hanno fatto pesare la gentile concessione...



A parte il check-in il volo è stato simile a quello di andata, salvo che l' equipaggio, gentilissimo, sembrava appartenere ad un' altra linea aerea.

Scriverò un micro TR con foto culinarie.

Tutto in perfetto "stile" AF... ovvero... farsi le regole a modo loro e trattare a pesci in faccia i passeggeri AZ.... ma ad AZ sta bene così.... fossi in te scriverei un bel reclamo!
 
Un reclamo è il minimo in effetti.
Sarà una cosa da poco, ma è simbolica. Ed ai nerd come noi queste cose fanno rizzare i capelli :D
 
Tutto in perfetto "stile" AF... ovvero... farsi le regole a modo loro e trattare a pesci in faccia i passeggeri AZ.... ma ad AZ sta bene così.... fossi in te scriverei un bel reclamo!
Il reclamo non serve a niente; siete sudditi e così venite trattati.

E' l'amara realtà e non fa rima con "italianità".
 
Handling AF, ma in futuro DL. Il modulo AZ nemmeno esiste...
Check-in ai banchi AZ di Y, perché non è segnalato da nessuna parte dove debbano andare quelli di Magnifica e Freccia Alata. M' hanno pure cazziato perché non sono andato dove c' era il "red carpet", ovvero ai banchi AF di Business, dove, ripeto, non c' è nemmeno la più piccola traccia di Alitalia.

Chi mi ha fatto il check-in ha bloccato tutta la fila per dieci minuti, andando da un spervisor a chiedere il permesso di imbarcarci una valigia di ben 23 chili e non venti. Essendo CFA Plus la girlfriend avrebbe potuto imbarcare due valigie da 32 chili, ma con una da 23 siamo stati trattati come scocciatori e alla fine ci hanno fatto pesare la gentile concessione...
Concordo che spesso il personale AF non è ben preparato sulle regole AZ e pecca di superbia con i pax non francesi.

Personalmente ho avuto a che fare con l'handling AF negli Usa con biglietto AZ e onestamente ci hanno trattato bene e ci hanno riconosciuto quanto dovuto superiore alle franchigie AF.

Ho notato poi che negli Usa sono molto più fiscali riguardo ai bagagli, dimensioni e peso, e controllano anche il bagaglio a mano.

Male che non sia stato implementata la boarding card AZ, operazione da pochi minuti e dal costo irrisorio.
 
Il LF medio sulla tratta FCO-LAX-FCO, nei primi due mesi di attività (giu-lug), è stato dell'89,1% stando a quanto riportato su airliners.net
Circa 259 pax/volo.