Nuovi aerei per le compagnie iraniane


nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
161
Roma
STRATFOR
---------------------------
August 23, 2010


IRAN: 14 PLANES TO BE ADDED TO FLEET

Iran plans to add 8 Boeing and 6 Airbus passenger planes to its aviation fleet, Iranian Roads and Transportation Minister Hamid Behbahani said on Aug. 23, Press TV reported. Adding new Western planes will show the ineffectiveness of U.S. sanctions on importing new planes and aircraft spare parts, Behbahani told the Fars news agency. He said five Boeing planes have already been added to the fleet.


Un tantinello criptico il messaggio degli iraniani. Bisogna poi vedere cosa intendono per nuovi.
 
saranno sicuramente degli aerei parcheggiati nel deserto tipo B737/300 e 400 o B767/300 che vari lessor stanno cercando di piazzare in giro.
 
saranno sicuramente degli aerei parcheggiati nel deserto tipo B737/300 e 400 o B767/300 che vari lessor stanno cercando di piazzare in giro.

è probabile. da qualche mese a Mehrabad ci sono una decina (forse poco meno) di "nuovissimi" MD-80.
 
Tra l'altro di questi tempi se il Governo Iraniano decidesse di prendere 10/15 macchine appunto tipo M80/B733 oltre al prezzo credo possa spuntare anche interessanti pacchetti assistenza per spare parts e training.
 
cmq è sempre un bel salto in avanti rispetto a certe macchine che volano a tutt'oggi sul domestico :D

in tremini d'età, quella messa davvero male è Iran Air. le altre hanno aerei più recenti. catorci, ma più recenti.

Tra l'altro di questi tempi se il Governo Iraniano decidesse di prendere 10/15 macchine appunto tipo M80/B733 oltre al prezzo credo possa spuntare anche interessanti pacchetti assistenza per spare parts e training.

esistono una serie di rigide normative in relazione all'embargo, e su molte cose potrebbero avere problemi. soprattutto sulle parti di ricambio.
 
esistono una serie di rigide normative in relazione all'embargo, e su molte cose potrebbero avere problemi. soprattutto sulle parti di ricambio.

si è vero, ma siamo onesti, esistono modi per aggirarle e in tempi di crisi è più facile trovare chi sia disposto a farlo...
 
si è vero, ma siamo onesti, esistono modi per aggirarle e in tempi di crisi è più facile trovare chi sia disposto a farlo...

è stato così per trent'anni, ma da sei mesi circa i controlli sulle merci in entrata sono diventati severissimi.
questo fa lievitare enormemente i costi delle operazioni illegali.

ma dei Tu-204 tanto sbandierati non se ne parla più?
 
in Iran c'e' quasi un terzo della flotta degli F100 volanti, macchine in phase out veloce