Turkish Airlines aggiunge Atlanta


SkySurfer

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6 Novembre 2005
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TK ha annunciato che la nuova rotta destinazione statunitense di Washington (che debutterà quest'inverno), includerà anche lo scalo di Atlanta.

La rotazione sarà pertanto : IST-IAD-ATL-IAD-IST, sfruttando cosi i tempi morti di stazionamento al Dulles.

Per la W10/11 TK volerà su 5 destinazioni USA : JFK, ORD, LAX (nuova), IAD (nuova) ed ATL (nuova).

Pare siano anche fortemente interessati a (ri)aprire Miami nel 2011.
 
TK ha annunciato che la nuova rotta destinazione statunitense di Washington (che debutterà quest'inverno), includerà anche lo scalo di Atlanta.

La rotazione sarà pertanto : IST-IAD-ATL-IAD-IST, sfruttando cosi i tempi morti di stazionamento al Dulles.

Per la W10/11 TK volerà su 5 destinazioni USA : JFK, ORD, LAX (nuova), IAD (nuova) ed ATL (nuova).

Pare siano anche fortemente interessati a (ri)aprire Miami nel 2011.

questi non si fermano più.
 
TK ha annunciato che la nuova rotta destinazione statunitense di Washington (che debutterà quest'inverno), includerà anche lo scalo di Atlanta.

La rotazione sarà pertanto : IST-IAD-ATL-IAD-IST, sfruttando cosi i tempi morti di stazionamento al Dulles.

Per la W10/11 TK volerà su 5 destinazioni USA : JFK, ORD, LAX (nuova), IAD (nuova) ed ATL (nuova).

Pare siano anche fortemente interessati a (ri)aprire Miami nel 2011.

Non ho mai capito una cosa: Quanto conviene la coterminalizzazione? Se hai più pax sulla seconda destinazione va bene, ma se ne hai pochi, conviene far volare un 777 semivuoto rispetto a fare un accordo interline o C/S?
 
Non ho mai capito una cosa: Quanto conviene la coterminalizzazione? Se hai più pax sulla seconda destinazione va bene, ma se ne hai pochi, conviene far volare un 777 semivuoto rispetto a fare un accordo interline o C/S?

...o probabilmente cosi eviti che DL si metta a fare un ATL-IST.

ATL non è nemmeno un hub di Star Alliance.
 
Non è un routing entusiasmante per chi è diretto ad Atlanta.

Tanto devi fare scalo comunque.. almeno i bagagli dovrebbero rimanere sull'aereo :D

Cmq sono soliti scindere le destinazioni (vedi PEK/PVG ora indipendenti, GRU/DKR idem) quando il volo è a regime e quando vengono concesse ulteriori frequenze.
 
questi non si fermano più.

Traffic results for the period of January-July 2010 are as follows:

During the period of January- July 2010 total passenger carried has increased by 20,0%, reaching to 16,3 million passengers from 13,8 million passengers for the same period of 2009.

International Business Class and international to international transfer passengers increased by 36,2% and 23,0% respectively for the same period.

L/F increased by 3.9 point to 73,4%.

ASK with 19,9% increase reached to 36,1 bn during the period January- July 2010 from 30,1 bn for the same period of 2009.

RPK with 26,6% increase reached to 26,5 bn during the period of January-July 2010 from 21 bn for the same period of 2009.

Number of landing 115.531 for the period of January- July 2009 has increased to 136.213 in 2010 (+17,9%).

Cargo/Mail carried during the period of January- July 2010 reached to 177.398 tons from 120.840 tons in 2009 (+46,8%).
 
Non è un routing entusiasmante per chi è diretto ad Atlanta.
Per chi ha come destinazione finale Atlanta partendo dalla Turchia non è malaccio visto che le possibilità alternative sono minime, invece chi va ad Atlanta per proseguire il viaggio allora si è una rotta scomoda.
 
certo che perà IAD è hub UA che è stessa alleanza di TK.

Tra l'altro sono pochi i vettori a fare voli verso gli USA coterminalizzati.