[TR] MXP-DXB-DAR-JRO / Safari Tanzania / ARK-ZNZ / Mare a Zanzibar / ZNZ-DAR-DXB-MXP


cosa dire....................
molto bello il tr
grazie
ciao
andrea

Grazie a te per averlo letto.

oh mio dio allora è attaccatoXD..........+.+

Già. Più vicino di così è difficile.

A parte la scelta del quotidiano direi tutto molto bello ;)

Evabbé ma allora non vi va mai bene niente! :D
Ricordo che l'ultima volta mi faceste dei cazziatoni non da poco perché in una foto si vedeva Repubblica...
D'ora in poi leggerò solo Topolino.

Ti dico solo questo: IN-VI-DIA-BI-LE
:p:p:p:p

Ovviamente attendero' il seguito. Troppo interessante.
Ciao:)

Grazie.
Il seguito ariva. Con un pò di calma ma arriva.

Marvellous [to say the least] - thank you [as usual].

You're welcome! :)
 
Allora, eccoci al City Airport di Arusha (ARK) a 7 km della città che non è quello dove eravamo atterrati ieri (JRO) a 50 km della città. Presumo quindi che Arusha sia gemellata con Milano.

Per i voli interni tra le varie air strip dei parchi ci affidiamo alla Air Excel www.airexcelonline.com , a farci da pilota sul volo di oggi sarà il fondatore stesso della compagnia Mike Kalaitzakis.

La nostra destinazione è l’airstrip di Seronera HTSN ma faremo prima tappe per fare scendere/salire altri passeggeri a Kuro nel parco del Tarangire, a Klein’s Camp e a Lobo HTLO. Praticamente un routing della Blue Panorama.

Sono impazzito per trovare i codici IATA delle air strip di Kuro/Tarangire e del Klein’s Camp. Se qualcuno di voi li sa, gli offro una bottiglia di Champagne.

L’apron di Arusha è più simile ad un rettilineo di partenza di un gran premio di Formula1 che ad un aeroporto. Tantissimi Caravan e altri modelli che partono ogni 5 minuti per ogni dove.

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Lunedì 26 luglio 2010
ARK-Kuro
Eqp: Cessna 208B Grand Caravan
Reg: 5H-VAN
Flight time: 0h22

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Ripartiamo per Klein’s Camp, stavolta la mia ragazza sta al posto 0B

Lunedì 26 luglio 2010
Kuro-Klein’s Camp
Eqp: Cessna 208B Grand Caravan
Reg: 5H-VAN
Flight time: 1h00

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Intanto complici il tempo non ottimale (giù si vede poco o niente) e la rumorosità del Cessna, ronfo come un sasso.

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In finale per Klein’s Camp

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Lunedì 26 luglio 2010
Klein’s Camp-HTLO
Eqp: Cessna 208B Grand Caravan
Reg: 5H-VAN
Flight time: 0h18

Le soste sono velocissime, Massimo 4/5 minuti. Si riparte per Lobo.

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A Lobo cambiamo velivolo, sempre Caravan. Il pilota –Leandro- è un italiano, anzi meglio, un toscano. Per quest’ultima tratta saremo solo noi a bordo.

Lunedì 26 luglio 2010
HTLO-HTSN
Eqp: Cessna 208B Grand Caravan
Reg: 5H-AXL
Flight time: 0h15

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Ecco Leandro

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Finalmente eccoci a Seronera

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Affollata come poche questa strip

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L’aerostazione/punto d’ingresso del Serengeti.

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Incontriamo la nostra guida Donald e saliamo sulla nostra Toyota. Siamo diretti al Serengeti Under Canvas della &Beyond. http://www.andbeyondafrica.com/luxu...commodation/and_beyond_serengeti_under_canvas

Abbiamo scelto questo campo tendato mobile in modo da poter seguire la famosa migrazione del Serengeti da più vicino possibile.

Le tende sono dotate di quasi ogni comfort, in perfetta armonia con la natura.

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Ogni anno più di 2 milioni di wildebeest (gnu), zebre e gazzelle di Thomson migrano verso nord verso il Masai Mara (Kenya) e debbono attraversare 2 punti cruciali, i fiumi Grumeti e Mara.

Noi arriviamo li che stanno per passare il Mara. Il campo è stato quindi montato li vicino da appena una settimana.

Di seguito una ristretta carrellata di animali visti in questi 3 giorni trascorsi nel Serengeti. Spero di non annoiare.

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Intermezzo aeronautico, air strip di Kogatende

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Action! Stavolta però è rimasta a bocca asciutta…

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Incredibile quanti siano, le foto non riescono a rendere la giusta sensazione

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Questo è il Mara, il fiume che devono passare. L’attesa è snervante. Vanno, tornano indietro, vanno, tornano indietro per ore ed ore. D’altronde questa è la natura, non un videogioco…

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Sconfiniamo in Kenya nonostante sia vietatissimo

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Picnic in mezzo alla migrazione

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Che sensazione di immensità, libertà, tranquillità. Anni luce rispetto alla vita di tutti i giorni. Fantastico!

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Questo giorni al Serengeti sono stati incredibili. Ora ci attende il cratere di Ngorongoro.

Per raggiungerlo, torniamo a Seronera per prendere un volo Air Excel per l’aeroporto del Lake Manyara.

Voleremo con questo Let Ceco. Urka, il Let del 1987 mi mancava nella mia collezione!

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Giovedì 29 luglio 2010
HTSN-HTLM
Eqp: LET L-410UVP-E20 Turbolet
Reg: 5H-AES
Flight time: 0h42

I 19 posti dell’aereo sono tutti full ma solo noi 2 scenderemo al Lake Manyara.

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Arrivederci Serengeti, ci mancherai!

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In volo si vede poco, eccoci in finale per Lake Manyara

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Anche qui niente asfaltatura

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In ogni air strip c’è un via-vai pazzesco.

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Aerostazione

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Cambiamo jeep e guida (da ora in poi sarà Gordian) e siamo subito in strada per la Ngorongoro Conservation Area.

CONTINUA…
 
Ultima modifica:
Stupendo.. anzi di piu! Come sempre ho detto l'Africa rimane per me il posto piu bello.
Complimenti Ale per le belle foto e la fatica del TR.
Tutti i posti fatti da te sono famigliari a me con la differenza che ti te ga sempre vola e io ho mangiato polvere per mesi con una Renault 405

Arusha city airport e metta strada per il Tarangire park, poco prima che si torna sulla strada che va a Ngorongoro. I altri gli ho solo visti ma non ho idea di codici, se hanno uno
 
Che emozione le grandi migrazioni... Forse non esiste posto più lontano dai nostri soliti luoghi, paesaggisticamente e naturalisticamente parlando, che l'Africa nera. Foto spettacolari.
 
sto sbavando...quanto mi manca il Kenya e il suo Tsavo East!
continua continuaaaa :D