AirOne: orario invernale 2010/2011


Probabilmente hai ragione, ma Sabelli si aspettava ancora di più.
Alla presentazione del 330 diceva che Airone sarebbe dovuta arrivare a 3 mil di pax in un anno, sinceramente inarrivabile con 5 aerei.

Credo non abbiamo materialmente gli aerei in quanto debbano dirottare i 320 al posto dei 737 che mi pare vogliano eliminare entro Natale: ce ne sono in giro più di 10 certi e vanno sostituiti....

se parli di più di 10 737 sei male informato

-sono ben meno di 10
-sono 7
-ne girano 5
-li mettono tutti a terra entro il mese prossimo
-non ci sono 320 per AirOne adesso (nè credo dopo, al massimo 1 tra un bel po' va)
 
se parli di più di 10 737 sei male informato

-sono ben meno di 10
-sono 7
-ne girano 5
-li mettono tutti a terra entro il mese prossimo
-non ci sono 320 per AirOne adesso (nè credo dopo, al massimo 1 tra un bel po' va)
Il progetto Smart non prevedeva 13 macchine?
I piloti 737 stanno passando tutti sul 320 immagino...entro il mese prossimo.
 
Certo ma quando il tuo principale concorrente è quasi ko bisogna approfittarne per dargli il colpo di grazia, non invece dargli il tempo di rialzarsi...

Concordo con te. In attesa dei nuovi aerei potrebbero usarne alcuni di Alitalia o rimettere a nuovo quelli da dismettere (perchè non tutti versano in condizioni pessime, anzi)
 
Probabilmente il progetto AP su Malpensa non sta andando tanto bene. E fanno bene ad andare cauti. Probabilmente il mercato non ha accolto bene questo progetto. Tra l'altro, l'anno prossimo, dopo un anno di attività, AP coprirà solo qualche rotta verso il sud Italia e basta. E' riuscita a fare molto di più U2 cinque anni fa e LHI in un anno.
 
L'unico dato che sono riuscito ad avere è il load di giugno, luglio e agosto fino a ieri per data e rotta e onestamente i numeri sono veramente alti, non pensavo in LF così interessanti.

Circa la tariffa di vendita media non ho idea. Certamente l'estate si chiuderà positiva per AP MXP ops, ma l'inverno con 180Y è dura, non tanto riempire, dato che le rotte che opereranno sono "storiche", ma vendere a tariffe decenti.
 
Tra l'altro, l'anno prossimo, dopo un anno di attività, AP coprirà solo qualche rotta verso il sud Italia e basta.

Mi piacerebbe capire perchè quando si fanno simili affermazioni/ipotesi, evidentemente sulla base di impressioni e visioni personali, non si usi un più corretto e prudenziale condizionale e magari introdurre il periodo con un bel "secondo me" tanto per mettere le cose ben in chiaro e togliere quell'alone di saccenza.
Altrimenti, tu sai già in esclusiva che nella S11 non ci saranno nuove rotte e che si volerà solo "verso il sud Italia e basta"? Quindi, a meno che non rientrino nel tuo concetto di Sud Italia in senso esteso, saltano pure Tirana, Tunisi e Cairo?