Iran Air (non) chiude Malpensa


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Iran Air W10 International Operation Overview as of 10AUG10

The following is Iran Air’s planned 2010/11 International service, as per 10AUG10 GDS timetable display. Additional adjustments are expected.

Notable changes (including suspension of 2 destinations) and the complete list as follows:

Tehran – Bangkok Airbus A310 replace 747SP on 1 of 2 weekly service
Tehran – Milan Malpensa Service cancelled eff 31OCT10
Tehran – Seoul Incheon – Tokyo Narita Service canceled from 06SEP10 (Tokyo Narita Reduce from 2 to 1 weekly)


[...]

Airlineroute.net

Confermata invece FCO per la W10/11 sempre 1xw, con 313.
 
sembra che le sanzioni abbiano inziato a produrre effetti sullo stato delle relazioni dell'Iran con l'esterno.

ti risulta che abbiano incrementato qualche rotta, tipo in Cina o in Asia Centrale?
 
non ho capito come fanno ad operare Colonia e Vienna con il 320. non era stato messo nel balck list?

Ho visto invece che è definitivamente sparito il B727 sull'estero. Prima andava ad Istambul.
 
La Turchia non è un paese UE.

Certamente no, ma volendo operare in ambito UE, comunque non può farlo con il 727. Il divieto è per l'aeromobile, non per il vettore, indipendentemente dallo stato di appartenenza.
Precisavo a Nicolap che senz'altro non vedrà il 727 operato da Turkish su tratte Istambul-"Europa"
 
Certamente no, ma volendo operare in ambito UE, comunque non può farlo con il 727. Il divieto è per l'aeromobile, non per il vettore, indipendentemente dallo stato di appartenenza.
Precisavo a Nicolap che senz'altro non vedrà il 727 operato da Turkish su tratte Istambul-"Europa"
Non c'è nessun divieto, ti becchi solo una multa e basta. Come per l'md80 che per volare in Germania deve pagare.
 
Certamente no, ma volendo operare in ambito UE, comunque non può farlo con il 727. Il divieto è per l'aeromobile, non per il vettore, indipendentemente dallo stato di appartenenza.
Precisavo a Nicolap che senz'altro non vedrà il 727 operato da Turkish su tratte Istambul-"Europa"

Si, però volendo possono operare Iran-Turchia con quell'aeromobile.
Sempre che le autorità turche lo ammettano ancora.
 
Non c'è nessun divieto, ti becchi solo una multa e basta. Come per l'md80 che per volare in Germania deve pagare.




"I 727 non possono più volare in Europa (UE), mentre anche quelli che..."

www.aereimilitari.org/forum/topic/4657-boeing-727-vs-tupolev-154


Anche TNT dovette smettere di utilizzarli per questo motivo. Per lo meno queste sono le notizie delle quali io sono a conoscenza. Se hai modo di fornire documentazione diversa, ben venga. Anzi grazie se lo farai.
 
"I 727 non possono più volare in Europa (UE), mentre anche quelli che..."

www.aereimilitari.org/forum/topic/4657-boeing-727-vs-tupolev-154


Anche TNT dovette smettere di utilizzarli per questo motivo. Per lo meno queste sono le notizie delle quali io sono a conoscenza. Se hai modo di fornire documentazione diversa, ben venga. Anzi grazie se lo farai.
Lo prendi il doc EASA che dimostra il divieto del 727 in ambito UE? perchè ogni tanto in giro ne vedo.
 
Certamente no, ma volendo operare in ambito UE, comunque non può farlo con il 727. Il divieto è per l'aeromobile, non per il vettore, indipendentemente dallo stato di appartenenza.
Precisavo a Nicolap che senz'altro non vedrà il 727 operato da Turkish su tratte Istambul-"Europa"

Devo autobannarmi!!! Ho scritto una vera kaxxata!! Parlando di IST ho pensato alla Turkish, mentre si stava parlando di Iranair, per questo ho dato questa risposta così imbecille... è chiaro che parlando di Iranair Nicolap possa anche chiedersi come mai non utilizzino più i B727 su IST... nessuno dei due è UE...

C'è la faccina che si cosparge il capo di ceneri?? Be' fate conto che ne abbia inserite un centinaio...

Adesso mi aspetto una delle "sue" cattiverie... aaaaahhhhhhh... me meschina!! Me la sono proprio andata a cercare!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Devo autobannarmi!!! Ho scritto una vera kaxxata!! Parlando di IST ho pensato alla Turkish, mentre si stava parlando di Iranair, per questo ho dato questa risposta così imbecille... è chiaro che parlando di Iranair Nicolap possa anche chiedersi come mai non utilizzino più i B727 su IST... nessuno dei due è UE...

C'è la faccina che si cosparge il capo di ceneri?? Be' fate conto che ne abbia inserite un centinaio...

Vabbe capita a tutti di sbagliarsi!

Tranquilla, chiederemo di bannarti solo per 2 giorni :D ;)