Alitalia non avrebbe dovuto aprire VCE-SOF e VCE-WAW ?


a - Non si raggiunge l'asia solo con EK da VCE...dove mettiamo LH, OS, LX, AF, BA e TK? Inoltre forse (degustibus) con orari e connessioni migliori rispetto ad EK
b - Il volo verso il far east non e' mai stato annunciato, mai. Desiderato, voluto, sperato ma mai ufficialmente annunciato (tranne la brevissima esperienza Blue Panorama)
c - Che bisogni far crescere MXP e FCO prima di VCE...con tutto il rispetto..credo che FCO e MXP possano crescere da soli senza necessità di bannare VCE (terzo scalo in Italia...non dimentichiamolo mai)
d - Qatar e' da tempo che si vocifera di tale volo....ma anche qui mai fatto annuncio ufficiale. Ha senso, con una EK daily con A330???? Mah... queste sono decisioni di Qatar. Add Value per VCE...certo un ulteriore tassello verso il M.O....sicuramente le major non saranno contente di avere un ulteriore concorrente...ma tant'è.
 
c - Che bisogni far crescere MXP e FCO prima di VCE...con tutto il rispetto..credo che FCO e MXP possano crescere da soli senza necessità di bannare VCE (terzo scalo in Italia...non dimentichiamolo mai)

VCE oramai è diventato il 5° scalo italiano dopo FCO,MXP,LIN,BGY.
 
I voli che effetua alitalia da torino, per delle destinazioni internazionali, non potrebbero portarli a VCE? Se si guardono le gerarchie aeroportuali, VCE è più su rispetto Torino!!!
 
Quali voli intercontinentali, a bilaterali vigenti, reggerebbero da Venezia?
Air Transat (Montreal, Toronto)
Arkia Israel Airlines (Tel Aviv)
Delta Air Lines (Atlanta, New York-JFk)
Emirates (Dubai)
KoralBlue Airlines (Marsa Alam, Sharm El Sheik, Taba)
Meridiana Fly (Sharm el-Sheikh)
Jet4You (Casablanca)
Tunisair (Tunisi)
US Airway (Philadelphia)