Ryanair, da Beauvais al Marocco da Novembre

  • Autore Discussione Autore Discussione B787
  • Data d'inizio Data d'inizio

E poi penso le prime triangolazioni mai viste nel network Ryanair (sbaglio?)
MAD-BVA-RAK-MAD 1-3-5-7
MAD-RAK-BVA-MAD
MAD-BVA-FEZ-MAD -2-4-6-
MAD-FEZ-BVA-MAD
Esatto, mai viste fino ad ora, ma a mio avviso veramente ottime ed intelligenti!!

Ricordo bene come easyJet anni fa prometteva di svilupparsi soprattutto con voli da aeroporti non base ad aeroporti non base ma ora non riesce neanche a garantire i voli che programma!! Ryanair invece ora sta andando verso questa direzione da non base a non base garantendo numerosi collegamenti! Vedremo gli altri sviluppi :)
 
Ci sono alcuni giri macchina ancora da modificare (*) ma presumo che le W su BVA saranno così gestite

CAG-BVA-ZAZ-BVA-CAG -2-4-6-
HHN-TSF-BVA-TSF-HHN 1234567
MAD-TNG-BVA-TNG-MAD -2-4-6-
REU-BVA-BTS-BVA-REU 1-3-5--
MRS-BVA-VRN-BVA-MRS -2-4-6-*
MRS-BVA-PUF-BVA-MRS 1-3-5-7*
REU-NDR-BVA-NDR-REU --3---7*

E poi penso le prime triangolazioni mai viste nel network Ryanair (sbaglio?)
MAD-BVA-RAK-MAD 1-3-5-7
MAD-RAK-BVA-MAD
MAD-BVA-FEZ-MAD -2-4-6-
MAD-FEZ-BVA-MAD

Novità rivoluzionaria :)

Questo potrebbe aprire scenari interessanti, es. voli diretti Italia-Marocco anche da aeroporti che non sono base (penso ad esempio a Treviso e Torino).
 
Novità rivoluzionaria :)

Questo potrebbe aprire scenari interessanti, es. voli diretti Italia-Marocco anche da aeroporti che non sono base (penso ad esempio a Treviso e Torino).

Esattamente!! Concordo in pieno!!
Secondo me ora che dalle basi ben consolidate l'espansione non potrà più essere a doppi numeri come è stato fino ad ora a meno che non venga aperto il traffico verso la russia, turchia, e nord africa come tunisia e egitto .. questa è la nuova direzione in cui procedere :) !!
 
Queste triangolazioni sono davvero uno smacco a chi non vuole farle aprire basi Ryan in Francia.

Tiz
 
Queste triangolazioni sono davvero uno smacco a chi non vuole farle aprire basi Ryan in Francia.

Tiz
Si infatti sono veramente dei geni volpe :D

Infatti ho iniziato il 3ad con: <<I francesi non vogliono RYANAIR basata in casa e ryanair risponde di conseguenza!!>> :D e questo sarà sicuramente il futuro di RYR per svilupparsi in francia!!!
 
Se riescono a fare funzionare bene questo sistema prevedo grossi sviluppi per il network Ryanair anche perchè il triangolo lascia "scoperta" la base per un tempo decisamente minore rispetto la solita W.
 
bhè il fatto che ci sia la base non significa necessariamente voli a go go, bisogna vedere l'accordo con l'aeroporto...tuttavia se da stn o dub dove hanno aerei in più, riescono poia mandarli in africa...dall'orario è evidente che nessuna destinazione sarà base, ma la situazione in marocco è molto fluida...
 
Se riescono a fare funzionare bene questo sistema prevedo grossi sviluppi per il network Ryanair anche perchè il triangolo lascia "scoperta" la base per un tempo decisamente minore rispetto la solita W.

Ottimo modo anche per evitare turni sfiancanti di 10 ore (vedi la reus-parigi-bratislava solo per citarne una)...
 
perchè si evitano? la crew ovunque si trovi deve fare 25 minuti di turnaround...un volo verso il marocco debilita mentalmente...:-)

Penso che per chiunque sia meglio fare 3 tratte (REU-NDR-BVA-REU) invece delle 4 che si dovrà probabilmente sorbire la crew di turno (REU-NDR-BVA-NDR-REU) con 10 ore continue di lavoro...
 
ma "carichi" molto su reus (che mi pare ha solo due aerei) e madrid, e non calcoli SVQ e OPO. poi non so, tieni anche conto del fuso orario..vedremo...comunque la prox settimana dovrebbero essere annunciate due basi..
 
ma "carichi" molto su reus (che mi pare ha solo due aerei) e madrid, e non calcoli SVQ e OPO. poi non so, tieni anche conto del fuso orario..vedremo...comunque la prox settimana dovrebbero essere annunciate due basi..

Si certo bisogna utilizzare due macchine contemporaneamente per le stesse rotte ma non mi pare cambi granchè...
Indiscrezioni sulle nuove basi? Santander/Canarie?
 
C'è da esser veramente malati a fare l'incastro di tutte le rotte per poi dire "ah vabè, scherzavamo, le operiamo da RAK" :D
...e io più malato di loro a ricostruire le rotazioni che poi dopo 7 giorni cambiano :D

E' evidente che noi poveri torinesi non abbiamo niente di meglio da fare che ricostruire le rotte delle basi altrui :cool:

Vabbè, magari devono tenere liberi gli aerei della nuova base RAK... per aprirci un TRN :p